Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 108 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

@ Steven: come ti è stato più volte detto, l'arca non avrà le uscite analogiche. Per una precisa scelta progettuale e commerciale si è deciso di puntare solo sulla connessione digitale hdmi. Chiaro che questa scelta non piacerà al club dei krellisti HtsISTI), o a chi ha qualche pre privo di ingressi hdmi, ma da un punto di vista numerico, i potenziali clt che richiedevano le uscite analogiche erano e sono un numero veramente esiguo. Oramai tutti gli impianti moderni hanno un pre con ingressi hdmi, e possiamo andare dai pre commerciali come Onkyo, Marantz, Yamaha, agli Anthem, per andare su soluzioni top level come Ada REFERENCE, Datasat , o se vuoi rimanere in casa Krell, il pre Evo).

E poi Steven permettimi la battuta, lasciamo qualche cliente anche ai concorrenti, no ?

Be' se mi permetti la "concorrenza" fa' mooolte più' cose con un costo ben inferiore...attualmente il progetto A.R.C.A a mio avviso e' un po' caretto(essendo anche lui un HTPC)x quello che offre,ma la comodità' si paga...cara
    Comunque in effetti se uno vuole la massima qualità' audio collega il mostro ad un DAC di qualità' ed il gioco e' fatto,così' si aggira anche il limite dell'hdmi.

@hoppio:
    Attendiamo foto entro l'anno possibilmente mi raccomando questa volta eh...in bocca al lupo per il resto
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    E perchè mai?
    l'A.R.C.A non deriva per caso da un'HTPC?
    E quindi che vuol dire??
    Perchè tu sostieni che su htpc gli aggiornamenti te li trova lui in automatico compreso i driver video?? Che ARCA derivi da un htpc credo sia palese ma cosa c'entra il rip dei blu ray con gli aggiornamenti che un pc NON fa in automatico e su...
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Aldo quello che intendi come pc è l'htpc di cui parla Salmon, e col pc puoi tranquillamente fare il backup del tuo bd ed esistono tantissimi programmi che ti permettono di scaricare le copertine.

La questione è diversa. Se sei bravo con i pc allora puoi assemblarti un htpc con gli attributi, come quello che penso abbia Runner. Con un htpc ben dimensionato in potenza, con una valida scheda grafica, puoi far girare player e filtri che resituiscono immagini spettacolari, puoi metteric il dirac live , schede audio e tantissime altre cose. Alla fine puoi realizzare un prodotto stratosferico che supera sia l'arca che il digifast. Tutto questo è possibile , nessuno lo mette in dubbio.
    Chi ha le conoscenze informatiche, ha le conoscenze in ambito video e audio, fa bene a farlo, e sicuramente ci sono tante persone che lo fanno. Ma poi esistono coloro che odiano confrontarsi direttamente con questo mondo, che vogliono l'assoluta semplicità, accendi e via, stabilità , assenza di conflitti, grattacapi continui. Tutto questo in un case dal design molto bello che perfettamente si integra in ogni ambiente living (un htpc classico non è il massimo da questo punto di vista).

X cui io dico sempre questo, se sei capace di fare meglio, bravo, fallo. Posso solo farti i miei complimenti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A proposito di "rippare" i BD, se non vado errato e se non è cambiato qualcosa in questi giorni (o salvo concessioni particolari che però sarebbero da dimostrare con tanto di documentazione scritta rlasciata dagli organi preposti) non è vietato "rippare" BD, ovvero infrangere le protezioni apposite poste dal produttore?

So benissimo che ci sono programmi, uno su tutti il famosissimo AnyDVD che lo permettono, ma guarda caso è un programma che viene venduto direttamente e solo dal produttore che risiede in una beata isoletta che non aderisce ai trattati internazionali sul Copyright, infatti ne è vietata la vendita, l'unico modo per averlo, appunto, è l'acquisto diretto.

Andrei pertanto molto cauto nello sbandierare su un forum pubblico questa possibilità, fatelo a casa vostra, ma cero non venitene a parlare qui, mi risulta anche che l'unico prodotto autorizzato a utilizzare la copia di un BD sia il Kaleidescape che, dopo che la sua commercializzazione venne bloccata, ha stipulato un accordo con le majors e che come sistema per assicurare la liceità della cosa richiede che sia presente in un apposito accessorio il reale BD, poi si legge la copia per velocizzare ed avere una vasta scelta pronta in linea, ma ci devono essere presenti gli originali, altrimenti non parte nulla.

Come ho scritto prima, se è stata rilasciata una autorizzazione al rippaggio sono ben contento, però anche nell'interesse dei possessori ed eventuali acquirenti credo che gli estremi di tale autorizzazione (Ente rilasciante, estremi di identificazione della concessione) sarannno ben riportati sul manuale o targhetta con gli estremi stessi o in una una documentazione acclusa al prodotto, sicuramente i possessori sapranno rassicurare a tal proposito.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-03-2014 alle 12:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

I vantaggi dell'ARCA sono legati come già detto alla semplicità del suo utilizzo alle sue performance e al fatto che dietro il progetto ci siano persone che in maniera continuativa lavorano per il miglioramento e la sua stabilità, questo però non vuol dire che le funzioni e tutto quello che in esso è implementato non si possano replicare su di un HTPC, ci sono applicazioni che al momento dell'avvio verificano e nel caso aggiornano i driver in modo automatico, stessa cosa vale per tutto il resto. Ho potuto conoscere le peculiarità dell'ARCA e posso sostenere che la qualità percepita è molta alta, per il prezzo al momento non ha molti concorrenti, quindi penso sia superfluo valutarne l'adeguatezza o meno.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 15-03-2014 alle 12:32
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    A proposito di "rippare" i BD, se non vado errato e se non è cambiato qualcosa in questi giorni (o salvo concessioni particolari che però sarebbero da dimostrare con tanto di documentazione scritta rlasciata dagli organi preposti) non è vietato "rippare" BD, ovvero infrangere le protezioni apposite poste dal produttore?
    A tal proposito e a conferma il sito ufficiale DVDfab.com è stato bloccato
    http://www.myce.com/news/this-is-why...unction-70763/
    Ultima modifica di PAOLINO64; 15-03-2014 alle 12:30
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

@ Steven, a me quello che piace dell'Arca è che è volutamente diverso dalla concorrenza. Quello che tu vedi come mancanze , sono differenze. L'arca non farà mai quello che fa il Digifast, lo potrebbe benissimo fare, ma non lo farà mai, perchè vuole essere un prodotto diverso e questo deve essere il suo punto di forza.

Creare un clone di un altro prodotto non avrebbe alcun senso, al cliente va offerto la possibilità di scelta, sarà il cliente che valuterà cosa gli interessa di più.

A te si è capito chiaramente che ti piace il digifast, dici che costa molto di meno e fa molto di più.

Ma perchè non te lo compri e vivi felice?

Simone Berti si è chiaramente espresso sulla questione archiviazione, in un suo intervento precedente. Nessuno vuole sbandierare nulla, è solo un opzione che l'arca consente, quella di archiviare sul proprio hard disk una copia personale del proprio bd. Stessa cosa che puoi fare con un qualsiasi masterizzatore sul proprio pc .

Quoto in pieno l'intervento di Paolino.

A me sembra che non hai capito nulla invece...ho solo elencato le differenze...io non ho ne l'uno ne l'altro...sto' solo valutando i vari aspetti delle due macchine e facendo proposte e domande visto che siamo su un forum pubblico
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Attendiamo foto entro l'anno possibilmente mi raccomando questa volta eh...in bocca al lupo per il resto
    Scusa ma cosa pensi che ci sia dentro di così diverso da, una scheda madre, di un processore, di un hard-disk, di un paio di banchi di memoria RAM e qualche cavo di connessone e poi quando avremmo constato quali siano i componenti interni, cosa facciamo, li compriamo e poi dopo ci costruiamo un ARCA casalingo.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 15-03-2014 alle 12:50

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    E quindi che vuol dire??
    Perchè tu sostieni che su htpc gli aggiornamenti te li trova lui in automatico compreso i driver video?? Che ARCA derivi da un htpc credo sia palese ma cosa c'entra il rip dei blu ray con gli aggiornamenti che un pc NON fa in automatico e su...
    Per te un'HTPC ha dei limiti rispetto all'A.R.C.A ?
    per me casomai, sarà vero il contrario

Voglio rispondere alle repliche di prima al mio post, fra l'altro per nulla ironico.. Io non ho niente contro l'arca , ci mancherebbe perche mai?!? Ho solo detto che le opinioni super strabilianti sono di quei " 4 gatti" che lo hanno... Quindi mi piacerebbe sentire anche l'altra faccia della medaglia o no?!? Cosa c'e di male o potete parlarne solo voi??

Appunto ci sara' mi sembra a casa di l'utente MDL una comparativa con piu sorgenti video e magari si potra avere qualche notizia in piu.. Sul discorso invece della Popolarita mi dispiace ma devo ribadire il mio pensiero, come tutte le cose se avesse una prestazione video che surclassa i migliori lettori BR ,a "poco" di piu ,dovrebbe essere molto piu diffuso credo anche se costicchia..

Comunque io quando avro il tempo o l'occasione lo andro' a vedere sicuramente, molto volentieri, e chi dice di no?!? Sinceramente non mi spicco apposta ,questo no , perche non e' nella tabella dei possibili nuovi acquisti, avendo un 105 ultra modificato che comunque se teoricamente inferiore nel video( tutto da appurare ma potrebbe essere comunque molto possibile la cosa) , per quello che riguarda l'audio invece rispetto all'arca lo scontro sarebbe impietoso a favore dell 105 mod clocked, quindi ad ognuno il suo...

Se comunque avro il piacere di vederlo all opera stai sicuro che se andra molto bene non ho nessun problema a scriverlo sul forum.Io vado da Audioquality spesso ma non l'ho mai visto anche se collabora con Berti, se lo tiene in futuro lo andro a vedere sicuramente... Ho visto il digifast ma l'arca mai
    Ultima modifica di ZIKY; 15-03-2014 alle 13:13
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

è vero l'oppo 105 sul lato video le prende e grosse dall'arca...test già fatto personalmente...risultato che penso senza problemi uscirà anche dalla comparativa in preparazione...per l'audio...bè penso che anche per questo ci saranno sorprese...noto solo che sia sul mercatino di avmagazine sia altrove si vedono molti oppo103 e 105 in vendita, praticamente nuovi...conosco almeno 3 possessori dell'oppo che sono passati 'al volo' verso l'arca...rivendendo i loro lettori appena comprati. E penso che non siano né scemi né quattro gatti...l'arca sta andando bene sul mercato italiano...i numeri dati da Antonio si riferivano all'agosto 2013 e dall'epoca ad ora in giro ce ne sono molti di più, acquistati da persone che non sono sul forum, che neanche sanno dell'esistenza del forum...quoto, infine, Antonio riguardo alla 'diversità' dell'arca, in quanto prodotto diverso da altri, per precisa volontà dei realizzatori...
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Simone Berti si è chiaramente espresso sulla questione archiviazione, in un suo intervento precedente. Nessuno vuole sbandierare nulla, è solo un opzione che l'arca consente, quella di archiviare sul proprio hard disk una copia personale del proprio bd
    Veramente non ho letto nulla di "chiaro", ribadisco che la cosa è illegale, punto e basta, pertanto vorrei che non si parlasse più di questo aspetto (linea adottaa per tutto il forum e non da ora), vorrei anche far notare che mi sembra che il programma di ripping sia fornito assieme all'ARCA, ovvero faccia parte dello stesso (da quel che ho letto), cosa ben diversa da quel che può eventualmente fare una qualsiasi persona con un PC ed un masterizzatore, ossia può "anche" rippare, cosa ben diversa dall'avere un prodotto che esplicitamente permette la cosa e serve solo a questo unico scopo, rendendo di fatto l'ARCA un prodotto esplicitamente atto al ripping (e riproduzione successiva) di materiale protetto da copyright infrangendo le relative protezioni.

Come ho scritto la cosa non è legale, se è stata richiesta e concessa una autorizzazione all'Ente preposto: SIAE o ANICA, benissimo, credo che non ci sia allora alcun problema a renderlo noto: "Autorizzazione n. nnn concessa in data xxx per.....", ci sarà stata sicuramente anche una contropartita sotto forma di pagamento di diritti o cose simili, per cui tutto ben chiaro e registrato.

Di "chiaramente" a tal proposito non ho però letto nulla, tu stesso che sei addentro a queste cose (ho letto che sai esattamente quanti ARCA sono stati venduti, quanti vpr Sony) potresti fornire dati più certi, del tipo: a seguito di richiesta presentata alla SIAE (o altri) la stessa ha permesso che nel prodotto venga inserito un programma destinato all'uso precipuo di rippaggio di DVD/BD, il tutto con nota.....ecc. ecc., come vedi non ci vuole molto.

Gli acquirenti attuali ed i potenziali futuri sarebbero così certi di non dover eventualmente incorrere in problemi.

Ignoravo la faccenda del sito di DVDfab (che ha sede in Cina, guarda caso altro Paese non molto ligio alle Leggi internazionali in fatto di proprietà intellettuale), ma direi che è emblematico.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-03-2014 alle 13:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 53 di 108 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •