Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 108 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Perché andrebbe ovviamente in sala mentre il PC é in camera, quindi unico collegamento possibile è in rete tramite router

Arca va collegato sempre in rete , altrimenti non potresti fare gli aggiornamenti e neppure scaricare le copertine.
    Io ho il pc nello studio e l'arca lo tengo nella mia sala cinema che sta giù nel mio ex garage.
    Io tengo tutto cablato, quando sta sopra nel salone, per le prove uso spesso il pc in wifi e così trasferisco anche i dati in casa.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Arca va collegato sempre in rete , altrimenti non potresti fare gli aggiornamenti e neppure scaricare le copertine.
    Io ho il pc nello studio e l'arca lo tengo nella mia sala cinema che sta giù nel mio ex garage.
    Io tengo tutto cablato, quando sta sopra nel salone, per le prove uso spesso il pc in wifi e così trasferisco anche i dati in casa.
    Quindi sia trasferimenti che carousel possono essere utilizzati tramite rete domestica?

Se ho un NAS domestico in rete tramite PC e carousel posso gestire i contenuti dell'ARCA provenienti da i vari dispositivi collegati alla rete?

Scusa se sono palloso
    Ultima modifica di Luca T; 05-03-2014 alle 22:16

Perdonami Luca ma non ho capito bene la domanda:

Il Carousel va installato sul pc. E' un software di gestione che permette il trasferimento dati via rete (edit - mio errore) , inoltre permette di scegliere dal web le locandine, oppure le puoi caricare tu direttamente da pc e ti permette di fare l'editing completo di tutti i metadati e trama da pc in contemporanea sull'arca.

Questione NAS, l'arca riconosce il nas e legge tutto il suo contenuto, come se fosse un unico hd, ovviamente non hai a muro le copertine dei film, ma solo i titoli. Sul programma Carousel, li visualizza tutti i titoli che stanno sull0arca e quindi anche quelli che stanno sul nas. Quindi dal Carousel fai tutte le operazioni di associazione locandina ed eventuali editing dati, se lo vuoi fare, ed il gioco è fatto.

Ps. chiedi pure, non ti preoccupare.
    Ultima modifica di guest_70475; 06-03-2014 alle 09:41

Perdonami Luca ma non ho capito bene la domanda:

Il Carousel va installato sul pc. E' un software di gestione che permette il trasferimento dati via rete (cablata o wifi) , inoltre permette di scegliere dal web le locandine, oppure le puoi caricare tu direttamente da pc e ti permette di fare l'editing completo di tutti i metadati e trama da pc in ..........[CUT]
    Ah ok il carousel trasferisce dati anche attraverso la rete ottimo, avevo capito solo tramite usb

Con la seconda domanda intendevo, se poi con carousel dal PC posso trasferire direttamente dati dal NAS all'arca
    Ultima modifica di Luca T; 06-03-2014 alle 08:27

.....
    Il Carousel va installato sul pc. E' un software di gestione che permette il trasferimento dati via rete (cablata o wifi) , ..........[CUT]
    Ho capito male, oppure l'ARCA si puó collegare alla rete anche in wi fi? Pensavo solo tramite cavo ethernet.

No perdonami mi sono espresso male. Ho editato il mio precedente messaggio.
    L'arca va collegato in rete, solo così riesci a gestire il discorso pc e nas. Tutto cablato in rete, pc, nas e arca. Software di gestione Carousel.

X Luca; riguardo alla tua seconda domanda. Si lo puoi fare assolutamente, però io i dati li lascerei tranquillamente sul nas, visto che l'arca te li legge e riproduce nella stessa maniera , o stanno sul hdd dell'arca o stanno sul nas non cambia niente. (Ovviamente incide il tipo di rete, meglio una Gigabit).
    Il nas però non lo tengo a casa e sono andato proprio per questo motivo ieri a casa di un muo amico che tiene la configurazione Jvc rs 35, Arca e Nas, un qnap400 e qualcosa 4 baie, e ho potuto verificare quello che vi dicevo , quindi visualizzazione a muro di tutti i film e riproduzione fluida senza scatti e problemi alcuni . Io non ho notato alcuna differenza tra i bd archiviati su hdd e quelli ripodotti via rete dal qnap.
    Ecco questo sarà assolutamente il mio prossimo acquisto !!!

No perdonami mi sono espresso male. Ho editato il mio precedente messaggio.
    L'arca va collegato in rete, solo così riesci a gestire il discorso pc e nas. Tutto cablato in rete, pc, nas e arca. Software di gestione Carousel.

X Luca; riguardo alla tua seconda domanda. Si lo puoi fare assolutamente, però io i dati li lascerei tranquillamente sul nas,..........[CUT]
    Capito, comunque si l'archivio principale lo terrei su NAS, l'interesse era per eventualmente fare spazio sull'arca e spostare dati dall'arca al NAS (viceversa capiterebbe raramente credo sennò uno il NAS che lo fa a fare )!

Infatti luca, stesso motivo per il quale anche io andrò di Nas
    In particolare dopo che mi sono accertato ieri che la riproduzione fila che è una bellezza.

Utilizzando però un NAS, sul quale, se non ho capito male, non si possono archiviare blu ray letti dall'ARCA, si perde il vantaggio della lettura senza jitter che è una prerogativa, nonché uno, se non il principale, punto di forza dell'Arca; Antonio, hai provato a vedere se ci sono differenze a livello di qualità video tra un blu ray archiviato dall'Arca ed uno registrato su NAS?

mi spiegheresti da dove ti viene la convinzione che leggere un file da un nas o leggerlo da un hard disk sia differente?

Ripeto ieri ho fatto alcune prove di visione a casa di un mio amico, si saltava da un bd archiviato su hdd e qualche film archiviato sul nas, e non ho notato differenze visive, cosa che in effetti non dovrebbe esserci, come spiegato da RUNNER, e problemi di fluidità.

Tutto dovrebbe essere funzionale al tipo di rete (gigabit), altrimenti si possono avere anche seri problemi di fluidità. (Se mi sbaglio, per cortesia correggetemi , ma non mi mangiate )

ciao
    Ultima modifica di guest_70475; 06-03-2014 alle 13:30

Io se può interessare ho già un nas,ed il modello è il qnap412.
    Appena finisco di cablare il salotto con un cat6 e finisco di installare il tutto, verifico anche io la qualità di trasmissione dati e vi farò sapere.
    Sicuramente come dice antonio filerà tutto liscio,anche perchè l'arca è nato anche per questo.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

per la visione fluida non e' necessaria una rete gigabit, semmai serve solo per guadagnare tempo durante i trasferimenti.

Comunque, le domande che sto leggendo in questo 3d stanno rasentando il ridicolo per cui vi lascio ai vostri contorsionismi mentali e cancello la sottoscrizione alla discussione

Buon proseguimento a tutti

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    per la visione fluida non e' necessaria una rete gigabit, semmai serve solo per guadagnare tempo durante i trasferimenti.
    Su questo non c'è dubbio,il reale migliramento sta infatti come dici tu nella velocità di trasfermimento(anche se bisogna prendere in considerazioni mille fattori),però se uno deve fare tutto da nuovo come sto facendo io nel salotto(già per il restante delle stanze è cosi)passare un cat5e o un cat6 è praticamente la stessa cosa a livello di costi.
    Quindi meglio in caso essere aggiornati per un eventuale futuro.
    Tanto sia router,switch,nas ecc odierni sono tutti Gigabit quindi mettere anche un cavo per il gigabit non costa nulla in piu'
    Ultima modifica di hoppio24; 06-03-2014 alle 13:48
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Pagina 46 di 108 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •