|
|
Risultati da 571 a 585 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
03-03-2014, 20:29 #571
Junior Member
Altra domanda (ma qui serve la sfera di cristallo): secondo voi, che margini di rivendibilità potrà avere l'ARCA? Gli Oppo, ad esempio, hanno buone quotazioni sull'usato e si vendono abbastanza facilmente. Con l'ARCA come pensate che si evolverà l'usato?
-
03-03-2014, 21:12 #572
Secondo me terrà molto bene il prezzo e sarà anche molto ambito.
Personalmente penso che se qualcuno di noi lo mettesse in vendita sul mercatino, lo venderebbe veramente in poco tempo.
Mi permetto anche di dire che secondo me i primi ad essere interessati sarebbero gli scettici del forum...
Poi come sempre posso sbagliarmi.Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
03-03-2014, 21:20 #573
Deve farne di strada prima di essere veramente appetibile,ad ora gli mancan davvero troppe cose importanti che la concorrenza ha(vedi Voyager/Digifast)
Quello che spaventa di più secondo me e' il supporto futuro...gia' ora che siamo solo all'inizio del progetto,in questo treadh l'unico che risponde e' Antonio(accanito sostenitore del mezzo),degli sviluppatori/venditore non ve' quasi traccia,ed e' un peccato perché' le domande sono davvero tante ed andrebbero approfonditi vari temi...io sono molto interessato e come me tanti altri credo.Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
03-03-2014, 21:54 #574
Sospeso
Però...veramente 'obiettivo' il tuo giudizio...e pensare che non l'hai neanche mai vista in azione l'arca...leggendo il thread, realizzo che gli scettici sono solo quelli che non hanno visto o hanno visto il prodotto in sample...tutti i possessori ne sono più che soddisfatti...rispetto all'oppo, rispetto al lumagen...mi associo ad Antonio, Hoppio24, Micky...e altri...
Ultima modifica di jimmyp; 03-03-2014 alle 23:09
vpr jvc rs48: ARCA
:darbee: schermo screenline wave 21/9 129"
: sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.
-
03-03-2014, 22:08 #575
Guest
In questo momento non è stato abilitato sull'arca la lettura delle cartelle bd, visto che sono diversi utenti a chiederlo, sulla prossima release sarà fatta. La lettura dei file musicali e tutto il discorso relativo all0archiviazione e lettura dei sacd e dvd audio, sarà reso disponibile nelle prossime settimane (piccoli affinamenti sui menu).
In merito alla domanda io non saprei rispondere sinceramente. Casomai metto il mio arca in vendita sul mercatino e ci togliamo la curiosità
x Steven, all'arca manca e non le avrà le uscite analogiche 7.1 canali, non avrà mai la possibilità di vedere la tv o sky o mediaset, non avrà on board il drc queste cose non le avrà mai, perchè non interessa, non vuole essere un clone del Digifast. Se ti piace il Digifast, che ha tutte le caratteristiche che a te piacciono, comprati il digifast. Come ti ho scritto per le tue esigenze, ascolto analogico multicanale, l'arca non fa per te. Il Digifast si. Mi sembra che sia perfetto per le tue esigenze
Su quale base dici che spaventa il supporto futuro ? A te o pensi in generali per tutti? Tu hai l'oppo ,hai mai comunicato su questo forum nella discussione dedicata all'oppo con qualcuno dell'oppo. Cioè hai mai posto una domanda, aspettandoti una risposta in questo forum?
Questa discussione l'ho aperta io quando mi sono comprato l'arca per discutere con voi del prodotto, scambiando pareri e commenti. Stessa cosa che si fà in qualsiasi altra discussione.
Il fatto che Simone Berti (venditore) interviene raramente, e i progettisti mai, non significa che non vi sia supporto. Non ci saranno risposte alle tue domande sul forum, da parte loro, ma questo non c'entra nulla col tema supporto futuro.
Oltre ai continui aggiornamenti, stanno realizzando una pagina web specifica dove si possono avere tutte le informazioni con possibilità di domande dirette e listino prezzo aggiornato.
L'arca, come il Digifast, è l'unico prodotto che garantisce un aggiornamento costante del prodotto. Entrambi i prodotti sono realizzazioni custom, e quindi non vi sono particolari aziende dietro. Quindi in teoria , domani sia Simone che Marco, potrebbero decidere di non vendere più l'arca o il Digifast, e io Stazza (ti cito perchè hai il Digifast) ci troveremmo con un prodotto obsoleto, questo è vero, ma anche una Sony può decidere dall'oggi al domani di non produrre più e tu ti ritrovi con qualcosa di obsoleto in mano.Ultima modifica di guest_70475; 03-03-2014 alle 22:36
-
03-03-2014, 22:17 #576
Sospeso
Mi pare giusto quello che afferma Antonio...coloro i quali non sono interessati a questo prodotto, possono orientarsi verso altro...poi all'ingegnere dell''altro' chiederanno tutte le caratteristiche e una volta assicurati in filo diretto con il progettista in persona, allora compreranno...
Tante chiacchiere non servono...ognuno sceglie ciò che più risponde alle proprie esigenze...io mi faccio l'arca...vpr jvc rs48: ARCA
-
03-03-2014, 22:19 #577
@Steven
Secondo il mio parere, invece che gli sviluppatori e venditori non scrivono nulla e non partecipano è molto meglio,ma sopp più sensato.
Personalmente penso,che se fossero presenti,nel momento in cui parlerebbero dei loro prodotti bene,perché giustamente ci credono o perché realmente il prodotto vale,verrebbero magari visti di parte.
Io ho deciso di prendere l'arca senza neanche averlo mai visto(se non sul sito di Berti)o provato, perché sto credendo sul prodotto e perché fa quello che cercavo da tempo,ma sensatamente consiglierei a chi interessato, di provarlo prima dell'acquisto.
Parlarne così senza averlo provato mi viene difficile...
Poi il futuro non si conosce, quindi solo il tempo ci dirà che prodotto sarà.
Alla fine anche il Digifast è su base pc e non è fatto da grandissime aziende,quindi potrebbe anche lui fallire o non evolversi io non posso saperlo.
Comunque non entro ulteriormente nel merito di cose che conosco poco o nullaVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
03-03-2014, 22:37 #578
Advanced Member
-
03-03-2014, 22:48 #579
Guest
L'arca ha un masterizzatore , lettura dei dischi silenziosa, nel senso che durante i film non senti nulla. E anche da accesso non si sente nulla a 2 metri di distanza, se c stai vicino lo senti, ma nulla di particolare-
Ultima modifica di guest_70475; 03-03-2014 alle 22:51
-
03-03-2014, 23:42 #580"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-03-2014, 23:52 #581
Sospeso
non saprei che tipo di prodotto possa essere stato usato in quello so...però di sicuro ora va molto meglio...quindi forse sarebbe il caso di partire da 'ora' senza rimandi al 'prima'...lo si fa per i vpr, magari anche per le sorgenti...
-
04-03-2014, 00:46 #582
Ultima modifica di Nordata; 04-03-2014 alle 00:49
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2014, 01:03 #583
Sospeso
allora diciamo così...per quanto mi riguarda, per la mia personale esperienza conosco una 'sola' arca che ho cominciato a conoscere l'estate scorsa in abbinata a sony 1000, altri sony e jvc 2013 e per quanto riguarda le prestazioni video, perché su quelle ho puntato più l'attenzione, erano e sono sempre le stesse...con fw di 'assestamento' ma, fondamentalmente, le stesse. E ripeto, senza entrare nel merito delle questioni tecniche, non per me particolarmente attraenti, mi fido di quello che vedo, con buona pace dei blasonati lettori ammazzagiganti o dei processori 'più potenti del mondo'. Ma non devo e voglio convincere nessuno. Però a breve, spero, di averla. Tutto qui. Mi 'accontenterei' che facesse il suo 'semplice' lavoro. Poi se va meglio, allora meglio. Ma ciò che di base e sempre fa, per me va più che bene.
-
04-03-2014, 02:04 #584
Qualche punto fermo.
Pertanto quello visto da me ed altri in una demo era già un normale modello di produzione ed anche quelli che sono stati utilizzati in altre occasioni lo erano.
Mi 'accontenterei' che facesse il suo 'semplice' lavoro
Anche il mio vecchio C-200 fa il suo semplice lavoro: legge qualsiasi tipo di file (audio e video), ISO o 1:1 che sia, con menu completi, non devo entrare in cartelle o cercare il file giusto, ha anche le locandine e la possibilità di collegarsi alla rete e NAS, ad un prezzo che è 7 volte inferiore, i nuovi modelli dello stesso produttore fanno anche di più e più velocemente, stessa cosa del Dune o di altri simili player.
Se poi voglio farci la calibrazione di un display o avere la possibiltà di intervenire sulla ricostruzione del segnale video in modo mirato così da adattarlo alla "mia" catena ci aggiungo un "vero" videoprocesore, anche non il top dei top, e rimango ancora al di sotto della cifra.
Pertanrto vedi che il lavoro "semplice" lo si può fare anche in altri modi.
Sicuramente poi in questo prodotto ci sarà un valore aggiunto, pertanto parliamo di questo, ovviamente non spetta a me dire quale sia, io mi sono limitato a vederlo in funzione (ed ora so anche che erano modelli di normale produzione), così come quelli visti in funzione da altri partecipanti al forum, con un occhio sicuramente più esperto del mio (e di cui mi fido).
CiaoUltima modifica di Nordata; 04-03-2014 alle 02:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2014, 09:39 #585
Sospeso
un solo punto fermo...il valore aggiunto, ovvero pulizia, dettaglio e dinamica a livelli non riscontrabili con altri lettori e/o processori. questo mi è più che sufficiente per farmi ammirare e desiderare questo prodotto. Queste sono le sue 'specialità', al di là delle varie e comunque valide features condivise con altre macchine. Nordata tu fai un discorso assolutamente lineare: mi sembra di capire che ci siano degli ottimi lettori che leggono tutto, a cui poter abbinare processori o htpc, per realizzare una 'specifica' taratura sulla propria situazione. Benissimo. Si può fare. Ma dal momento che mi è piaciuta più la più semplice soluzione arca, mi orienterò su questa. E, attenzione, per inciso e onde evitare equivoci e fraintendimenti, non sono né pagato e né parlo suggerito da qualcuno per favorire qualcuno. Le mie sono libere osservazioni e liberi desideri. Più o meno condivisibili, ma questi sono.