Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 203 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 3040

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    No non ci sono novità neanche nell'ultimo firmware beta US, ma in uno degli ultimi numeri di Stereophile se ne parlava raccontando che al CES uno dei reddatori aveva letteralmente trasportato di peso il manager Oppo allo stand Sony dove erano in corso dimostrazioni DSD; ebbene di fronte all'evidenza della qualità di tali file la Oppo ribadiva l'im..........[CUT]
    Speriamo in un firmware futuro che risolva la compatibilità USB asincrona ->dati DSD-> USB nel DAC oppo 105
    Auspico inoltre possano integrare radio in streaming europea, al momento sono costretto ad adottare XBMC su piattaforma LINUX in asincrono USB per sopperire a questa "mancanza"

Ciao Grazie!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

sarebbe possibile aggiornare le porte hdmi alla versione 2.0 sostituendo la sezione hdmi dello stesso? se si, conviene?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    @ Stefanik

benvenuto in famiglia
    se vuoi invece studiarti il manuale in Italian
    lo puoi scaricare da qui

http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...ual-bdp-105eu/

Saluti Siryard
    Grazie mille Siryard, oggi mi hai facilitato il compito!
    A dir la veritá il link era presente anche nel 2^ post del topic, colpa mia che non l'ho visto.

Veniamo a noi, in attesa di un integrato stereo la mia configurazione è questa: ho il 105 connesso in hdmi al sinto (il quale supporta il dts hd ma e il dolby truehd) e connesso le uscite sbilanciate stereo all'ingresso cd dello stesso sinto, da questo vado con l'unico cavo alla tv.

Prima di postare le domande volevo dirvi una cosa ho scoperto che mi pare di non aver mai letto nella discussione (perchè non interessa a nessuno direte voi...)
    Se nel setup andiamo in impostazioni dispositivo, modalitá stand by e selezioniamo avvio rapido, riusciremo ad accendere tranquiilamente tramite l'app ios/android il lettore.
    Di default è impostato su energia efficiente ed a favore di un minor consumo ciò non era possibile.
    Io lo trovo comodo gestire tutto da smartphone

Ora qualche domanda/considerazione, nelle pagine precedenti c'è scritto che per il migliore ascolto stereo bisognerebbe:
    1- In configurazione altoparlanti impostare rt e lt nella modalitá downmix, ok? Ma in questo modo se collegassi il lettore al sinto/pre multicanale tramite le uscite analogiche e volessi vedere un bd in 5.1 devo andare a correggere il downmix in 5.1, giusto?
    2- sempre nella sezione "elaborazione audio" non sono riuscito a capire bene cosa fa l'ultima impostazione "segnale stereo" che si può mettere sia su "stereo su down mix" che su "FL/FR". (Pag.74 del manuale).
    3- Quando prenderò un integrato stereo come devo impostare il collegamento per ascoltare musica ovviamente dall'integrato e nel mentre vedere il video sulla tv tramite hdmi connessa al sinto? devo per forza azzerare il volume della tv?
    4- in che modo decido di utilizzare il protocollo smb piuttosto che dlna per lo streaming? Forse questa scelta deve essere effettuata dal qnap? Non ho visto opzioni in merito...
    Ultima modifica di Stefanik; 10-09-2013 alle 11:16
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

scusate se ripresento le domande qualcuno è in grado di rispondermi?

salve a tutti ho letto la discussione che ho trovato molto interessante , e ne approfitto per chiedervi se è possibile in qualche modo inserire le locandine dei film .

inoltre volevo sapere secondo voi avendo io il popcorn a400 e collegando il 105 in un pre krell in analogico cosa mi conviene fare?

1) collego il popcorn in hdmi all'oppo che esce in analogico ?
    2) uso il pop come nas e in nfs leggo i dati dall'oppo ?

nel primo caso se non erro conservo le locandine , ma perdo la qualità video dell'oppo (questo poichè l'a400 non ha il pass thru video , ma solo audio ) e permane il problema dell'audio veicolato in hdmi.
    Nel secondo ho la qualita audio e video dell'oppo , ma perdo le locandine corretto?

ciao Stefano

@ msteste

inserire le locandine ?? quando vai sul film l'oppo la inserisce automaticamente importante che
    sei collegato ad un router o in wifi

io il collegamento lo tengo in questo modo: uscita hdmi del popcorn c-200
    con uno swith hdmi 1 IN 2 OUT la 1 va sull' HDMI IN dell' oppo 105 la 2 out
    va sul Pre in questo modo nn perdo ne le locandine del popcorn ne le codifiche in HD
    una volta che il film ha preso la codifica per esempio DTS MA HD faccio il cambio
    di canale da visualizzazione sul tv del popcorn cambio a visualizazione sul tv dell' oppo 105
    e ne guadagno anche in visione (((questo perchè se resto su oppo avvolte la codifica
    mi resta DTS semplice mentre prima vado sul pre e prendo la codifica HD e poi cambio visualizzazione
    e in questo modo vedo meglio e prendo la codifica lossless)))
    spero di essere stato chiaro se no chiedi pure

Saluti Siryard

Quando si entra in HDMI nell'OPPO 105 quali tipi di audio vengono accettati?

Pcm multicanale, i formati DD/DTS normali o anche DD/DTS HD?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

@ Siryard

Cosa non ti permette di fare l'oppo (a parte le locandine) che ti "costringe" ad utilizzare il c200?

Dopo che patrick mi ha chiarito un paio di cose, ho snellito le domande che avevo fatto nel post poco sopra, le riporto qui per comodità, sapete dirmi qualcosa?

...nelle pagine precedenti c'è scritto che per il migliore ascolto stereo bisognerebbe:
    1- In configurazione altoparlanti impostare rt e lt nella modalitá downmix, ok? Ma in questo modo se collegassi il lettore al sinto/pre multicanale tramite le uscite analogiche e volessi vedere un bd in 5.1 devo andare a correggere il downmix in 5.1, giusto?
    2- sempre nella sezione "elaborazione audio" non sono riuscito a capire bene cosa fa l'ultima impostazione "segnale stereo" che si può mettere sia su "stereo su down mix" che su "FL/FR". (Pag.74 del manuale).
    3- Quando prenderò un integrato stereo come devo impostare il collegamento per ascoltare musica ovviamente dall'integrato e nel mentre vedere il video sulla tv tramite hdmi connessa al sinto? devo per forza azzerare il volume della tv?
    4- in che modo decido di utilizzare il protocollo smb piuttosto che dlna per lo streaming? Forse questa scelta deve essere effettuata dal qnap? Non ho visto opzioni in merito...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

@microfast

tutti meno gli HD: Dolby digital True HD Dts Master Audio HD
    pcm multicanale non ho provato ma in teoria dovrebbe accettarlo
    anche perchè io personalmente sia per HDMI 1 e 2 IN entro con 2
    Hdmi 1 da My Sky HD e l'altra dal popcorn c-200
    inizialmente quando usci il 105 bombardai di domande sia oppo uk che oppo com
    ma mi dissero che per un errore di progettazione su questo 105 neanche con modifiche
    software sarebbe stato possibile far entrare dalle Hdmi IN le codifiche lossless

Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 10-09-2013 alle 11:50

@ stefanik

non ho capito la domanda

Saluti Siryard

Non potresti usare solo l'oppo? Perchè usi anche il popcorn c200?
    Cosa non ti permette di fare l'oppo che il c200 ti fa fare (oltre alla visualizzazione di locandine)?

@stefanik
    Pensavo di averti chiarito anche il resto
    1) Si
    2) Se setti 5.1 o 7.1 (come citato nel punto1) con FL/FR sulle uscite stereo avrai la duplicazione esatta canali dei frontali altrimenti un downmix dei 5.1 o 7.1 canali su 2.
    3) no, puoi controllare il volume dall'integrato se gli hai collegato le uscite stereo o dal sinto sia tramite hdmi che mch analogico.
    4) ecco questo non lo so
    Ultima modifica di Trickfield; 10-09-2013 alle 12:02
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    @microfast

tutti meno gli HD: Dolby digital True HD Dts Master Audio HD
    pcm multicanale non ho provato ma in teoria dovrebbe accettarlo
    anche perchè io personalmente sia per HDMI 1 e 2 IN entro con 2
    Hdmi 1 da My Sky HD e l'altra dal popcorn c-200
    inizialmente quando usci il 105 bombardai di domande sia oppo uk che oppo com
    ma mi dissero ch..........[CUT]
    Ti ringrazio per la gentile risposta ...

Mi interessa in particolare il PCM multicanale, a questo punto provero' a chiedere direttamente ad OPPO per avere conferma, perché se così fosse abbinato al nostro DIGIFAST Voyager chi già lo possiede potrebbe utilizzarlo come un ottimo DAC e fruire di tutte le feature aggiuntive del nostro apparecchio e sopratutto della super performante correzione DRC da noi implementata.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

@ stefanik

ok ora tutto chiaro.
    il popcorn c-200 sono anni che lo posseggo
    ho nel cassetto d'avanti un HD da 2 Tera
    pieno di dvd iso, inoltre altri 2 HD da 2 tera l'uno
    nelle entrate usb con blu ray ecc.ecc. pieno di iso
    quindi per anni sono andato avanti con il c-200
    ma volevo anche un blu ray player di un certo livello
    anche per i blu ray disk, anche se io dopo visti li
    faccio diventare per la mia collezione privata iso
    poi ho scoperto che oltre a vedere a meraviglia i dischi,
    perchè il provideo fa veramente un bellissimo lavoro,
    collegando alle 2 entrate hdmi IN dell' oppo 105, qualsiasi
    player tipo sky un mediaplayer il digitale terrestre ecc.ecc. la
    qualità visiva per esempio di quello che ho collegato io
    e sono il mysky e il popcorn c-200 è aumentata
    quindi il popcorn che sta diventando vecchietto a ripreso
    "colore" ragion per cui non mi sono sentito di vendere il popcorn
    quando ho acquistato l'oppo ed ho fatto bene, in quanto vedo le iso
    meglio rispetto a prima e x 6 tera di film sarebbe stato un vero peccato
    visti i problemi che l'oppo 105 da per la riproduzione di file iso (non li riproduce)

Saluti Siryard

@ Microfast

ho fatto una piccola ricerca su quello che mi avevi chiesto
    e dal manuale per le entrate Hdmi c'è scritto questo:

Both HDMI INPUT ports are HDMI v1.4 compatible and can accept up to 1080p high-definition video signal,
    however, due to internal bandwidth limits, the audio signal is up to 6ch/192kHz or
    8ch/96kHz PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS and AAC
    qui anche in italiano
    Entrambe le porte HDMI IN sono compatibili HDMI v.1.4 e possono accettare un segnale video in alta
    definizione fino a 1080p; tuttavia, a causa di limitazioni interne di banda, il segnale audio raggiunge al
    max 6ch/192kHz o 8ch/96kHz PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS e AAC

per le entrate usb ottica e coassiale c'è scritto:
    Il lettore BDP-105EU supporta il segnale 2ch/192kHz PCM tramite la porta di ingresso audio USB e
    fino a 2ch/96kHz PCM, Dolby Digital, DTS e AAC mediante le porte di ingresso audio coassiale ed
    ottica.

spero ti possa servire se trovo qualcos'altro te lo posto

Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 10-09-2013 alle 14:03

quindi se ho capito bene le iso di un blue ray collegando in hdmi il c-200 all'oppo 105 hanno l'adio non in hd corretto?

Pagina 75 di 203 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •