Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 203 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 3040

@ gasugasu

Ho ordinato il 105 silver e "forse" domani potrò ritirarlo; ho intercettato un ordine di 105 neri.
    Appena lo monto ti posto una foto vicino ai "nostri" Audio Research così potrai valutare se vale la pena ordinare il kit silver.

Ciao
    Fabrizio
    TV: Sony KDL-55W905A - Lettore CD/DVD/BD: Oppo BDP-105 - Lettore CD/DVD: Krell Showcase DVD - HT: Sony DAV-DZ810W _ 2CH Giradischi: Gyrodek/SME IV/Spirit - Pre Fono: Audio Research PH5 - Pre Linea: Audio Research LS5 - Finale: Krell KAV 2250 - Diffusori: Quad ELS 2905 - Cavi: Transparent MusicLink Plus + Kimber KCTG e 8TC - Cuffia: Sennaiser HD580 + Lucas - PC: iMac e MacBook Pro - NAS: Time Capsule

Buongiorno sono nuovo del forum starei valutando l'idea di acquistare un Oppo 105 e utilizzare le sue codifiche per home theatre, lo vorrei collegare direttamente ad un finale ma ho il problema del volume, credo che nel 105 ci sia la possibilità qualcuno di voi lo ha già' provato?

Grazie
    Angelo

...leggi i post precedenti, ci sono molti interventi e chiarimenti al riguardo. ..

In estrema sintesi, l utilizzo come pre è possibile ma sembra non sia il massimo dell audiophile
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Ultimamente ho collegato l'oppo 105 all'impianto del salotto e lo utilizzo spesso come mediaplayer con materiale sottotitolato; ho però riscontrato che alcune volte i sottotitoli non vengono più letti. E' come se il lettore si "staccasse" per qualche minuto, salvo poi riprendere a funzionare regolarmente poco dopo. Mettendo in pausa e facendo ripartire la situazione non cambia; se invece faccio ripartire il file, mando avanti sino al punto in cui si è staccato, allora riprende regolarmente (segno che i sottotitoli sono "funzionanti") ma si interrompe pochi secondi dopo. Poi, senza che ci sia un motivo, riparte, anche sullo stesso punto in cui in precendenza non leggeva.
    Per caso qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o sa immaginare da cosa potrebbe dipendere? Grazie
    Sezione Audio: Klipschorn del 1980 + pre Galactron MK2016 Signature + 2 finali Galactron MK 2151 Signature + Oppo BDP 105. Completano la Sezione Video (5.1): Videoproiettore Benq W1070; Amplificatore Harman Kardon AVR 260; Centrale: Klipsch RC 7; Surround: Wharfedale dfs 10; Subwoofer: Boston Acoustics; cavi: Proel Die Hard 7.1 di segnale, HDMI 1.4 Octava 10 mt

Preso sabato 105 silver. Provato solo video: spettacolare.
    Audio provato solo uscita cuffia, con volume al max ancora non saturava la mia 580; nel complesso una ricostruzione scenica rigorosa ed una sessione poco stancante.

Per gasugasu appena riesco a ridimensionare le foto dell'impianto le posto.
    TV: Sony KDL-55W905A - Lettore CD/DVD/BD: Oppo BDP-105 - Lettore CD/DVD: Krell Showcase DVD - HT: Sony DAV-DZ810W _ 2CH Giradischi: Gyrodek/SME IV/Spirit - Pre Fono: Audio Research PH5 - Pre Linea: Audio Research LS5 - Finale: Krell KAV 2250 - Diffusori: Quad ELS 2905 - Cavi: Transparent MusicLink Plus + Kimber KCTG e 8TC - Cuffia: Sennaiser HD580 + Lucas - PC: iMac e MacBook Pro - NAS: Time Capsule

Buongiorno a tutti.
    Mi permetto di postare su questo thread poichè sono interessato ad acquistare il lettore (termine riduttivo) in oggetto.
    Ho cercato di leggermi tutto questo bellisimo thread che mi è stato veramente utilissimo.
    Non riesco però a farmi un'idea sulla fatidica questione dei collegamenti mch in analogico. In sintesi a me è parso di capire convenga solo con preamplificatori veramente di altissimo livello (krell, classé, brystol, etc .... ). Se invece si possiede un preamplificatore di fascia media (ad es. il nuovo Marantz AV8801) è preferibile il collegamento in digitale. Ma ho capito correttamente ? Stiamo pur sempre parlando di preamplificatori da 3000€ sul nuovo.
    Quali sono le motivazioni tecniche che rendono il collegamento in analogico non così performante su quella fascia di ampliicatori ?
    Ringrazio in anticipo se qualcuno potrà darmi qualche delucidazione in merito.
    Complimenti ancora bel il bellissimo thread e spero di non essere andato off topic.

P.S. mi scuso se ho detto bestialità ;-)
    Ultima modifica di manuvlf; 10-07-2013 alle 15:01

Perché sul Marantz AV8801 sarebbe migliore il collegamento digitale? hai avuto notizie relative ad un confronto?
    Potrebbe anche essere che il Marantz citato sia superiore nella conversione da digitale ad analogico.
    Rimanendo in tema Marantz, da ex possessore del sinto SR6005, posso dire che il collegamento analogico era da preferire ed in maniera piuttosto evidente.
    Forse il collegamento analogico può essere poco raccomandato su sinto con ingressi analogici veramente poco curati.
    Non esiste una regola assoluta su quale collegamento sia da preferire, andrebbe visto caso per caso confrontando direttamente il risultato delle due sezioni di conversione digitale/analogico.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

No, non ho avuto modo di fare prove o ricevuto notizie.
    Ho sempre letto però che collegare in analogico l'oppo vale veramente la pena con preamplificatori come quelli che citavo. Su preamplificatori di più bassa categoria non ne valeva la pena (nel senso che non si ottenevano differenze prestazionali così eclatanti). Mi interessava capire se sono io a non aver capito qualcosa oppure se ciò che ho capito è vero e nel qual caso perchè.
    Ultima modifica di manuvlf; 10-07-2013 alle 15:17

Il fatto che collegandolo ad un pre di assoluto livello sia sfruttato al meglio, non vuol dire che con un pre inferiore o un sinto, non si possa comunque apprezzare un incremento qualitativo rispetto al collegarlo in digitale.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da doctor Visualizza messaggio
    A riguardo della memorizzazione di file su memoria interna quale è' la procedura x attuar la
    Grazie
    Qualcuno che mi risponde,grazie

Non ha memoria interna per memorizzare file.

@ Trickfiled e manuvlf
    Insomma la prova è d'obbligo
    L'unico aspetto ostico che vedo (per chi non ne fosse già dotato) è procurarsi gli rca necessari con relativo esborso economico...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Mi interessava capire se sono io a non aver capito qualcosa oppure se ciò che ho capito è vero e nel qual caso perchè.
    Il collegamento in analogico fa sì che vengano usati i convertitori del lettore, in digitale invece vengono utilizzati i converitori del sinto o del pre.
    Dunque la preferenza per l'uno o per l'altro viene comandata dalla bontà del convertitore che si vuole utilizzare.

Se alla fine i convertitori del sinto o del pre danno un ascolto superiore, conviene collegare in digitala e quindi orientarsi verso l'acquisto del 103: il 105 lo si compra per collegarlo in analogico, il contrario a mio avviso sarebbe uno spreco di denaro e risorse.
    Ultima modifica di MaxPT; 11-07-2013 alle 08:55

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    @ Trickfiled e manuvlf
    Insomma la prova è d'obbligo
    L'unico aspetto ostico che vedo (per chi non ne fosse già dotato) è procurarsi gli rca necessari con relativo esborso economico...
    Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Il collegamento in analogico fa sì che vengano usati i convertitori del lettore, in digitale invece vengono utilizzati i converitori del sinto o del pre.
    Dunque la preferenza per l'uno o per l'altro viene comandata dalla bontà del convertitore che si vuole utilizzare.

Se alla fine i convertitori del sinto o del pre danno un ascolto superiore, c..........[CUT]
    Grazie Max. Forse il 105 può avere senso se uno vuole anche un lettore universale per musica liquida in 2ch, anche se in quel caso io forse andrei più sulla soluzione media player e dac esterno.
    Io sono interessato all'oppo soprattutto in utilizzo HT tramite collegamento in analogico a preamplficatori.

La liquida puoi ascoltarla sia col 105 che col 103, ma se vuoi collegare in analogico il 105 è il lettore che fa per te.
    Per quanto riguarda la qualità delle prestazioni potrà risponderti meglio chi l'ha già connesso ad un pre, perché qualcuno è soddisfatto altri no.

Pagina 71 di 203 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •