Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 314

Discussione: Philips BDP7700

molto piu' facile !! ok se ho un bd faccio volentieri la prova !
    TV: Sony 40 HX855 - Bluray Player: Philips BDP7700- Ampli Denon AVR-X1000- Speakers :Indiana Line Tesi 242 center Wharfedale WH-2 subwoofer AIWA TS-W45EZ

Citazione Originariamente scritto da mc.god Visualizza messaggio
    Nessun problema, la cosa è facilmente risolvibile anche senza conoscenze.
    Guarda sul retro dei tuoi dischi bd, e cercane se ne hai uno che, per la traccia italiana, indichi soltanto DTS-HD Master Audio, e mettilo in play. Se hai il philips collegato al tuo marantz soltanto tramite le uscite analogiche 5.1 e riesci a sentire l'audio italiano multica..........[CUT]
    Ahimè non dispongo di sinto amplificatore e al momento il mio lettore e collegato direttamente al tv tramite cavo hdmi.
    Ammetto inoltre di non essere preparato in materia, mi spiace .
    Spero che qualche altro utente possa darti indicazioni in merito, anche se la vedo dura, visto che a quanto pare in questo forum siamo solo in due ad avere questo player.

Forse spark35 riesce a farti la prova che hai chiesto, ammesso che abbia il giusto BD.

Beh, grazie ugualmente della disponibilità, è comunque solo una curiosità visto che al momento neanch'io potrei collegarlo in 5.1, non avendo idea di quando potrei rimettere in piedi l'impianto, e comunque l'intenzione di prenderlo ce l'ho.
    TV Toshiba 40RL933 - BD Player Philips BDP 5500/12
    Hi-Fi\HT (vetusto e al momento smontato ): Pre Denon PRA1500 - Finale Quad 306 - Ampli Surround\Center Yamaha DSP-E492 - CDP Denon DCD 1550 - Giradischi Pioneer PL200 - Testina Denon DL110 - Diffusori principali McIntosh XE8\I - Diffusori Rear\Center Jamo PJ HCS 4500 - Tavolino per elettroniche autocostruito - Mai completato con un sub...

Beh, grazie ugualmente della disponibilità, è comunque solo una curiosità visto che al momento neanch'io potrei collegarlo in 5.1, non avendo idea di quando potrei rimettere in piedi l'impianto, e comunque l'intenzione di prenderlo ce l'ho.
    In tal caso sicuramente ci saprai dare molte più indicazioni, visto che mi sembri preparato e ferrato in materia.
    Ho visto anche che la Philips commercializza il Philips BDP5500 ne sai qualcosa?

Non credere, non sono poi così esperto, anzi, come dicevo seguivo molto il mondo del hi-fi anni orsono, poi me ne sono allontanato per dedicarmi ad altri interessi\passioni, per cui sono rimasto molto indietro, in special modo riguardo l'universo home cinema.
    Però le vecchie fiamme ogni tanto si riaccendono, soprattutto quando necessitano nuovi acquisti, quindi a periodi cerco di recuperare un po'.
    Del bdp5500 non so nulla di particolare, tranne che, leggendo le specifiche, manca delle due feature che rendono peculiare il 7700, ossia le uscite 5.1 analogiche e il circuito CinemaPerfect HD, che a quel che leggo è il motore che si occupa del filtraggio video, compreso lo scaling 4k, ma del quale, purtroppo, in rete non si trovano specifiche dettagliate, a differenza del famoso Qdeo che equipaggia i modelli superiori della serie 9000.
    Hi-Fi\HT (vetusto e al momento smontato ): Pre Denon PRA1500 - Finale Quad 306 - Ampli Surround\Center Yamaha DSP-E492 - CDP Denon DCD 1550 - Giradischi Pioneer PL200 - Testina Denon DL110 - Diffusori principali McIntosh XE8\I - Diffusori Rear\Center Jamo PJ HCS 4500 - Tavolino per elettroniche autocostruito - Mai completato con un sub...

Non credere, non sono poi così esperto, anzi, come dicevo seguivo molto il mondo del hi-fi anni orsono, poi me ne sono allontanato per dedicarmi ad altri interessi\passioni, per cui sono rimasto molto indietro, in special modo riguardo l'universo home cinema.
    Però le vecchie fiamme ogni tanto si riaccendono, soprattutto quando necessitano nuovi acq..........[CUT]
    Grazie, quindi il 7700 resta superiore su tutto, meglio così.

Ovviamente sì, basta considerare che il 5500 in rete lo si trova a poco più di 100€...
    A proposito, tornando a casa dal lavoro, mi sono fermato in una centro sotto casa di una nota catena, e ho visto il Philips BDP7600 a 139€... È praticamente il predecessore del 7700, molto simile in estetica e caratteristiche, comprese uscite 5.1 e CinemaPerfect HD, però non viene menzionato da nussuna parte lo scaling 4k, per cui immagino abbia una versione precedente dell'engine. In rete lo si trova a 165€, quindi paradossalmente più del 7700 che su amazon viene 155€... mi stava allettando, ma penso che mi dirigerò sul 7700 alla fine.

ecco le foto che ho fatto oggi dell'interno del 7700 : purtroppo sono le uniche che posso fare visto che il coperchio l'ho solo sollevato parzialmente in modo da non rovinare il lettore .
    P1100353.JPGP1100354.JPGP1100356.JPGP1100357.JPG

all'interno si legge samsung e su molti integrati ci sono etichette che non ho voluto tirar via .
    non c'erano bollini della garanzia e quindi sono riuscito ad aprire sul retro del lettore il coperchio mentre frontalmente non sono riuscito a sollevarlo quindi le foto sono solo parziali
    TV: Sony 40 HX855 - Bluray Player: Philips BDP7700- Ampli Denon AVR-X1000- Speakers :Indiana Line Tesi 242 center Wharfedale WH-2 subwoofer AIWA TS-W45EZ

Grazie! Purtroppo però non si capisce nulla con quelle etichette sopra i chip. In special modo quello nell'ultima foto credo sia una parte importante del chipset, evidentemente in philips vogliono mantenere il segreto militare

La prima immagine dovrebbe raffigurare i DAC, che sono della qualità che ci si può aspettare in un prodotto di questa categoria.
    Già è molto che ci siano e che permettano anche a chi non può o non vuole spendere grosse cifre, di continuare ad usare i loro ampli privi di ingresso HDMI...
    Poi nelle altre immagini, sotto al dissipatore passivo nero, ci sarà il processore che si occupa delle elaborazioni video...

Mi spiace ma essendo in garanzia non posso togliere le etichette. la prima foto è fatta direttamente dietro le prese rca dei vari canali analogici. le altre foto invece si riferisco alla seconda piastra quella della elaborazione video. poi c era la sezione di alimentazione ma troppo interna per riuscire a fotografarla

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    La prima immagine dovrebbe raffigurare i DAC, che sono della qualità che ci si può aspettare in un prodotto di questa categoria.
    Già è molto che ci siano e che permettano anche a chi non può o non vuole spendere grosse cifre, di continuare ad usare i loro ampli privi di ingresso HDMI...
    Poi nelle altre immagini, sotto al dissipatore passivo nero, c..........[CUT]
    Hai ragione, l'ho zoomata e ho potuto leggere le sigle dei chip, che sono in effetti proprio i DAC, esattamente questi: Asahi-Kasei 4430ET.

Citazione Originariamente scritto da spark35 Visualizza messaggio
    Mi spiace ma essendo in garanzia non posso togliere le etichette.
    Figurati, ovvio che nessuno pretende che tu tolga gli adesivi, anzi è già tanto quello che hai fatto :>

Sono ancora indeciso sull'acquisto, più che altro perché quando rinsavisco dal rage tecnologico e penso concretamente al tipo e frequenza d'uso che si farà del lettore, mi accorgo che la scelta giusta sarebbe quella di spendere la metà prendendo un sony 380 al negozio sotto casa...
    Proprio per mettere nel calderone tutti gli aspetti, mi sapete dire se nella scatola del bdp7700 è compreso anche il cavo hdmi? Tanto per regolarmi, perché il sony lo ha, il 7700 invece dovrei prnederlo online, e in caso inserire nell'ordine anche il cavo.

come scritto nella mia recensione l'unico cavo nella confezione è quello della corrente .
    Mc.god se non hai bisogno dell'audio analogico in 5.1 puoi anche prendere il Sony , cmq questo Philips non va assolutamente male !

Hai ragione, l'ho zoomata e ho potuto leggere le sigle dei chip, che sono in effetti proprio i DAC, esattamente questi: Asahi-Kasei 4430ET.

Figurati, ovvio che nessuno pretende che tu tolga gli adesivi, anzi è già tanto quello che hai fatto :>
    è stato un piacere

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •