Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 288 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 4311

Discussione: PopcornHour A-400 3D

Citazione Originariamente scritto da jonni1 Visualizza messaggio
    ragà secondo voi se spengo il popcorn tenedo premuto il pulsante di spegnimento del telecomando facendo scomparire il "puntino rosso" dal case potrei danneggiarlo?
    No. E' la normale modalità di spegnimento completo del Pop.

Citazione Originariamente scritto da jonni1 Visualizza messaggio
    ragà secondo voi se spengo il popcorn tenedo premuto il pulsante di spegnimento del telecomando facendo scomparire il "puntino rosso" dal case potrei danneggiarlo?
    E perchè mai? Io lo spengo sempre così, detesto lasciare gli apperecchi in stand-by se non serve.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Anche io lo spengo sempre.

ho montato un HD interno da 3 terabyte NTFS e lo legge alla perfezione. Non so perchè qualcuno diceva che era necessario formattarlo in ext3... per quanto riguarda la creazione del database NMJ, qualcuno mi spiega la procedura? Posso creare il database su un HD formattato in NTFS?

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Ragazzi, ma capita anche a voi che con l'ultimo firmware (22 novembre) le tracce AC3 e DTS 5.1 non vengono rilevate dall'amplificatore come tali?
    Si,...ma non è un firmware ufficiale. Inoltre passa l'audio anche dall'HDMI anche se lo metti in OFF. O "forzi" il sinto o resta stereo.

Io sono tornato al firmware ufficiale

Citazione Originariamente scritto da Skaven Visualizza messaggio
    ho montato un HD interno da 3 terabyte NTFS e lo legge alla perfezione. Non so perchè qualcuno diceva che era necessario formattarlo in ext3... per quanto riguarda la creazione del database NMJ, qualcuno mi spiega la procedura? Posso creare il database su un HD formattato in NTFS?
    Forse non ci siamo capiti a priori,per formattare un hdd all'interno del nostro A400,allora,se si prende un hdd già formattato in NTFS e lo si inserisce nell'A400 viene letto come FileSystem NTFS,se invece si prende un hdd già formattato in un FileSystem differente da EXT3 ,e lo si vuole nuovamente formattare da procedura interna dell'A400,questo viene formattato in FileSystem EXT3,che è il FileSystem nativo dell'A400,stop.
    Il database si puo' creare anche su un HD formattato in NTFS. P.Esempio,nel mio A400 ho un hdd all'inteno dell'A400 formattato in NTFS da pc o nas ,adesso non ricordo con precisione e ho creato il database per le serie tv.

Spiegare la procedura NMJ...il consiglio è quello di installare sul pc con O.S. Win il programma

NMJToolbox2

e scaricare la relativa guida Documentation for NMJToolbox2 in PDF.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Se inserite un hdd interno fatte come consiglia il produttore !
    Quelli esterni siete liberi di lasciarli come volete , per fortuna abbiamo capito che il pop riconosce tutti i formati possibili.
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Quelli esterni siete liberi di lasciarli come volete , per fortuna abbiamo capito che il pop riconosce tutti i formati possibili.
    perchè? come consiglia il produttore? lasciare l'HD interno in ext3? Io sinceramente mi trovo bene con NTFS, attaccato al PC con il cavo slave raggiungo velocità di 120mb/s per trasferire file..superiore al cavo lan.. inoltre su pc ho windows 8.1 e non riuscirei a scrivere su partizioni EXT3.. ho provato anche con software tipo paragon.. boh!

@retni: grazie per la precisazione, questa questione del filesystem mi aveva mandato in confusione!

Credo che si era capito che la cosa è sottinteso...poi,vabbè ,siamo qui per questo...

@Skaven

Se ti trovi bene con NTFS per trasferimento dati collegando A400 con hdd interno in NTFS al PC via porta usb Slave lascialo cosi e non pensarci più...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Skaven
    Visto che la macchina viene sviluppata con quell formato , sarebbe consigliatissimo usare quello . Io ritengo che è obbligatorio , tu no . Pazienza , è un paese democratico .
    Io non posso obbligare nessuno a cambiare il sistema operativo del pc , perché tengo gli hdd in Mac OS .

Skaven
    Visto che la macchina viene sviluppata con quell formato , sarebbe consigliatissimo usare quello . Io ritengo che è obbligatorio , tu no . Pazienza , è un paese democratico .
    Io non posso obbligare nessuno a cambiare il sistema operativo del pc , perché tengo gli hdd in Mac OS .
    la mia era una domanda, non volevo essere polemico in nessun modo. Cosa c'entra il paese democratico? XD
    Diciamo che non avendo bisogno delle app NMT, non mi serve l'hd formattato in ext3.

Io volevo solamente sapere perchè è "consigliatissimo" utilizzare un filesystem ext3... maggiore velocità in lettura/scrittura? Non mi basta che qualcuno dica: quello è meglio... senza dati alla mano o un confronto reale come si fa ad avvalorare la propria tesi?
    Io non ho mai detto che NTFS sia migliore di ext3.. se lo tengo così è solo per comodità.. Ma se ci fosse un REALE miglioramento nell'usare un ext3 sarei il primo a formattare l'HD in questo filesystem

ext3 è il più veloce , in più quello consigliato .
    se tu non ci riesci a scrivere su ext3 da windows non è colpa del filesystem !
    Visto che sei contento , lascialo così . Un confronto di idee non è sempre polemica , almeno su questa discussione abbiamo passato periodi più brutti . puoi dire la tua tranquillamente

Ritengo che sia una valutazione del tutto soggettiva,Trasferimento dati all'A400 dipende dalle proprie esigenze pratiche e non...nel mio caso con un hdd interno al pop formattato in NTFS e un repository di dati a suo tempo di quasi un TB di dati da trasferire da pc all' A400,ho preferito lasciare filesystem NTFS e collegare direttamente A400 al pc via porta usb Slave e trasferire ad una velocità di quasi 70 MB/s,se non avessi avuto una mole di dati cosi enorme da trasferire ,sicuramente avrei formattato l'hdd che ho in NTFS oppure che sia un nuovo hdd,in filesystem EXT3,e fare il trasferimento di quei pochi dati che di volta in volta necessitano di essere trasferiti da rete all'interno dell'hdd dell'A400,anche se questa di procedura non va oltre i 10/12 MB/s ,e nel frattempo che si sta trasferendo i dati guardarmi un film da A400.
    Ultima modifica di retni; 26-11-2013 alle 11:07

I dischi destinati ad essere collegati all'interno del POP tramite interfaccia SATA dovrebbero essere formattati in EXT3, meglio se direttamente dal POP tramite l'apposita funzione del menu. Non dimentichiamo che il POP in realtà è un microPC su cui gira una versione Linux alleggerita e customizzata e che i filesystem EXT3/EXT4 sono la sua opzione nativa. Il POP per gestire i dischi NTFS deve usare driver appositi che un tempo non erano sicurissimi in scrittura. Inoltre EXT3 è un filesystem più moderno e migliore di NTFS (prestazioni, nessuna frammentazione).

Io se avessi questa esigenza preferirei installare i driver per filesystem EXT sul PC Windows e leggere/scrivere così direttamente sul disco EXT3 estratto dal POP, visto che a tendere sarebbe una operazione meno frequente. Poi ognuno fa come si trova meglio ...
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Citazione Originariamente scritto da Skaven Visualizza messaggio
    Io volevo solamente sapere perchè è "consigliatissimo" utilizzare un filesystem ext3... maggiore velocità in lettura/scrittura? Non mi basta che ..........[CUT]
    Quando mi arrivò il POP ebbi anch'io queste perplessità. Lasciare l'HD interrno in NTFS o formattarlo in EXT3...
    Ho un router gigabit al quale ho collegato via lan il POP. Con il file system NTFS la velocità di trasferimento dei dati, dal PC al pop, arrivava al massimo a 7 Mb/s. Questo perchè, come ti diceva Vodolaz, il pop ha una versione base di Linux e deve "interpretare" mediante dei driver, i dati di questo file system. Ho formattato dunque in EXT3 (file system nativo), la velocità supera i 26 Mb/s ed uso il protocollo Samba per il trasferimento dei dati con Windows.
    Se tu utilizzi l'USB ottenendo quelle velocità, starà a te la scelta di usare il file system che desideri.
    Sicuramente anch'io, se non avessi avuto un router, avrei lasciato l'NTFS così non avrei neanche avuto l'eventuale difficoltà di lettura e scrittura con Windows.

Pagina 209 di 288 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •