Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 55 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 824

Ah si'? e quali sono e che qualita' hanno Guido?
    Io mi paragono sempre al mio "vecchio" Oppo 95 in analogico
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

beh.. che la xonar stx sia il meglio avrei qualche dubbio, io l'ho avuta ma ho preferito prima la esi juli@ (la versione pci perchè all'epoca la pci-e non c'era) e dopo la emu 1212 pci-e. Peccato che siano solo stereo.
    Queste schede hanno l'uscita bilanciata e si possono usare i cavi jack>xlr.

http://www.lynxstudio.com/product_detail.asp?i=58
    Questo e' il modulo USB per la Lynx Aurora, e sei già su schede pro di fascia alta, ovviamente lo devi inserire in un Aurora!
    Non credo faccia rimpiangere l'oppo...se non a livello economico!
    Ci sono poi i marchi storici, che non ho ascoltato, a parte lucid...
    RME, Emu, echo, apogee, mutec

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Quindi in commercio non esiste una scheda audio con XLR da poter inserire nel Digifast?!
    Perche' sinceramente l'opzione di dover acquistare un DAC non mi attira molto.
    Schede interne con 8 XLR la vedo un po' dura, considera che già una con 8 RCA porta via due slot ...

Unità esterne con uscite bilanciate ne esistono un po' di tutti prezzi si parte dai circa 250 Euro della Behringer ada8000 e si sale ...

Io personalmente utilizzo con grande soddisfazione una LYNX Aurora che esiste in versione da 8 e da 16 canali.

Saluti
    Marco

Ps. ma le uscite bilanciate sono perfettamente inutili in caso di collegamenti brevi.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Ah si'? e quali sono e che qualita' hanno Guido?
    Io mi paragono sempre al mio "vecchio" Oppo 95 in analogico
    Qui si può vedere i test all'Audioprecision SYS2771 con un piccolo commento: http://www.digifastmultimedia.it/eventi/?id=45

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da malmsteen81 Visualizza messaggio
    beh.. che la xonar stx sia il meglio avrei qualche dubbio, io l'ho avuta ma ho preferito prima la esi juli@ (la versione pci perchè all'epoca la pci-e non c'era) e dopo la emu 1212 pci-e. Peccato che siano solo stereo.
    Queste schede hanno l'uscita bilanciata e si possono usare i cavi jack>xlr.
    Io le ho tutte e tutte le ho testate strumentalmente e non.

Mentre la EMU1212M e la Essence ST ( la STX è leggermente peggiore e non espandibile 7.1 ) sono piuttosto simili come performance con i distinguo che la EMU esce bilanciata, la Julia è decisamente di una classe inferiore, diciamo un po' peggio dell'OPPO 93.

Saluti
    Marco

Ma con il digifast ed il voyager non è quindi obbligatorio un DAC esterno!?

Per quanto riguarda il DVB-S ed il DVB-TT monta due schede separate entrambe dual tuner?
    La Cam Interface pero non c'è va aggiunta?!

Il video è gestito da chip (tipo Marvell-Qdeo o Silicon Image Vrs) come l'Oppo? Oppure con scheda Video Ati/Nvidia?
    Ultima modifica di Luca T; 10-10-2013 alle 14:39

Come avete settato l' uscita video ? RGB ?

qui posso risponderti io perché ho fatto anche io diverse prove. il risultato migliore l'ho ottenuto con RGB 4:4:4 e 0-255, ovvero facendo fare conversione YCbCr e Chroma upsampling alla sorgente. poi per lo spettro visibile intervieni direttamente sui livelli del display per portarli a 16-235.

le stesse impressioni si sono avute in tutte le installazioni fatte. l'unico accorgimento è capire se il display accetti il 4:4:4 piuttosto che il YCbCr 4:2:2 che normalmente è lo standard di uscita di ogni sorgente.
    Ultima modifica di stazzatleta; 10-10-2013 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ma con il digifast ed il voyager non è quindi obbligatorio un DAC esterno!?

Per quanto riguarda il DVB-S ed il DVB-TT monta due schede separate entrambe dual tuner?
    La Cam Interface pero non c'è va aggiunta?!

Il video è gestito da chip (tipo Marvell-Qdeo o Silicon Image Vrs) come l'Oppo? Oppure con scheda Video Ati/Nvidia?

Non più, hanno risolto anche questo, ora si può usare qualsiasi periferica, persino l'hdmi della scheda madre e far uscire l'audio corretto DRC in bit streaming da mandare ad un sintoampli...o ad un Oppo!!!

Schede sat o dtt separate, tuner singolo o doppio, non si usano smartcam e la scheda video di solito e' ATI ma non solo, insomma è modulabile a seconda delle esigenze...

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    qui posso risponderti io perché ho fatto anche io diverse prove. il risultato migliore l'ho ottenuto con RGB 4:4:4 e 0-255, ovvero facendo fare conversione YCbCr e Chroma upsampling alla sorgente. poi per lo spettro visibile intervieni direttamente sui livelli del display per portarli a 16-235.
    Mi spiegheresti i vantaggi nell' uscire in 0-255 e poi riportare il tutto nel range 16-235 con i controlli luminosità/contrasto del display ? Capirei un espansione della dinamica permanente ma così mi sfugge il senso ...

piuttosto che il YCbCr 4:2:2 che normalmente è lo standard di uscita di ogni sorgente.
    Veramente devo ancora trovarlo un mediaplayer che esca in 4:2:2 (magari a 10 bit) ... almeno 50% del chroma me lo facevo upsamplare dal Radiance
    Comunque certo, se il renderer è di livello, meglio far tutto nella sorgente.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 10-10-2013 alle 15:09

minkia Marco, oggi hai dedicato la giornata a farmi le pulci?

i vantaggi sono che nella calibrazione video mi trovo meglio a gestire i livelli in questo modo. non so se tu ti sia mai avventurato in questa "disciplina", ma avendo la possibilità di avere la coperta un po' più abbondante riesco a rimboccarla meglio.

il mio Dune esce in 4:2:2 se la memoria non mi inganna. perchè di solito ti sei trovato un 4:4:4?

minkia Marco, oggi hai dedicato la giornata a farmi le pulci?
    Occhio che ti marco a uomo

il mio Dune esce in 4:2:2 se la memoria non mi inganna. perchè di solito ti sei trovato un 4:4:4?
    Sempre !
    al limite trovi l'uscita BT709 che è sempre un 4:4:4 fatto alla "viva il parrocco" da qualche chip Sigma (come anche il Dune Base 3D che ho avuto in prova).

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Non più, hanno risolto anche questo, ora si può usare qualsiasi periferica, persino l'hdmi della scheda madre e far uscire l'audio corretto DRC in bit streaming da mandare ad un sintoampli...o ad un Oppo!!!
    L'audio corretto in PCM 24 bit multicanale, non corretto anche in bit streaming.

Saluti
    Marco

Pagina 30 di 55 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •