|
|
Risultati da 676 a 690 di 824
Discussione: DIGIFAST ONE Plus e VOYAGER
-
03-11-2013, 17:29 #676
L'idea di noleggiare il kit di calibrazione potrebbe essere una idea, anche se ho qualche dubbio.
Se una persona è appassionata o traffica in questo settore si presume che sia già in possesso di qualcosa di simile, se non si è mai interessato a questo aspetto dell'audio dubito che ritrovandosi tra le mani un microfono e relativo soft di misura ne possa tirare fuori qualcosa di buono, anche dopo un "corso" che ritengo non potrà essere più che un incontro di un pomeriggio.
Altro aspetto da tenere presente: ho grande esperienza di come vengono trattati microfoni o altri apparecchi da persone estranee all'ambiente, in tanti anni ho lanciato mille maledizioni a coloro che alla domanda: "per favore prova il microfono" ci soffiavano immancabilmente dentro o ci picchiettavano sopra (parlarci dentro, no, era un ragionamento troppo difficile da fare, d'altra parte un microfono a cosa serve se non a tamburellarci sopra!).
Per cui ci sarebbe sempre il rischio di ritrovarsi con un microfono caduto accidentalmente o cose simili, con relative spese di rimpiazzo.
Ma questo non sta a me valutarlo e la cosa va sicuramente vista in un'ottica più vasta.
C'è anche da supporre che se un cliente non ha intenzione di modificare il proprio impianto per molto tempo non abbia neanche interesse a sbattersi per apprendere qualche regola che non gli servirà mai, oltre al rischio di non combinare nulla di buono, per una tantum tanto vale far fare il lavoro a chi è più esperto; se, invece, ha intezione di dedicarsi a prove varie, prevede cambiamenti periodici, non credo che sarà la spesa di un micro e relativo pre che potrà incidere nella scelta, nell'ottica anche del costo totale di un Digifast.
Molti magari sono già in possesso di un microfono di misura, buono ma non calibrato, come l'ECM 8000 della Behringer (e venduto rimarchiato anche da altri), in questo caso lo si può far calibrare, in rete ci sono ditte che lo fanno, anche a costi convenienti (parlo di impieghi come quello di cui stiamo discutendo, se fosse per fare perizie tecniche allora il discorso sarebbe (molto) diverso.
CiaoUltima modifica di Nordata; 03-11-2013 alle 17:31
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2013, 17:45 #677
Avevo preso per buono il titolo di questa discussione.
Se ritieni si può cambiarlo eliminando il riferimento al Digi1, fammi sapere.
Per tornare a cose più terrene e di mio interesse, ovvero al Voyager, al costo dell'unità si dovrebbe aggiungere quello della scheda di uscita analogico/digitale, giusto?
Se non si volesse usufruire dell'uscita HDMI per il puro stereo, lasciandola solo per usi HT ed utilizzando un DAC esterno (molti hanno già DAC di qualità), quindi potendo fare a meno di tutte le uscite multicanale, non c'è una soluzione? Magari la disponibilità solo di una uscita S/PDIF, ovviamente sempre con DRC?
Credo potrebbe interessare a molti, senza dover fare la spesa di una uscita multicanale che, anche se ottima, influisce non di poco sul totale e verrebbe utilizzata solo parzialmente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2013, 17:56 #678Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
03-11-2013, 17:58 #679
-
03-11-2013, 18:20 #680
Grazie, sarebbe cosa buona cambiare il titolo del thread ...
Esatto, se servono le uscite analogiche va appunto aggiunta quell'opzione.
Per l'altro tuo quesito, ci sono svariate possibilità a seconda delle necessità.
Non frainterdermi, non intendo fare il misterioso è che il mantenimento del DRC su uscite di periferiche differenti rende il tutto complesso ..., per questo il DIGIFAST1 Plus che di base già include questa funzionalità costa decisamente di più ...
Siamo comunque disponibili ad affrontare problematiche particolari con configurazioni customizzate che se fossero richieste frequentemente potrebbero diventare standardizzate.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-11-2013, 18:27 #681
E' possibile fare tutto quello che chiedi, però, come ho risposto prima ricadiamo in una configurazione customizzata; siamo pronti a soddisfare qualsiasi richiesta da questo punto di vista.
Però' mi sembra chiaro che i modelli standard devono seguire delle specifiche pre-determinate, che sono poi quelle che ho già descritto n-volte ...: nel caso del Voyager si esce sull'HDMI o con l'opzione apposita si hanno 8 uscite audio analogiche più una spdif da cui si esce in stereo.
Saluti
-
03-11-2013, 18:35 #682
e per la questione del processamento video (taglio porzioni immagine per adattaento aspect ratio)?
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
03-11-2013, 18:38 #683Luca
-
03-11-2013, 19:07 #684
Credo sia la stessa già citata, ovvero 24@96.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2013, 19:58 #685
-
03-11-2013, 20:03 #686
Abbiamo già affrontato in passato la possibilità di switchare da multicanale a downmix stereo da telecomado.
Però ripeto, mentre le periferiche audio utilizzate sul DIGIFAST1 Plus permettono il trattamento contemporaneo e diversificato ( DRC incluso ) su più impianti, ad esempio uno HT ed uno stereo, per quanto riguarda il Voyager, quando si tratta di configurazioni non standard, consiglio sempre di prendere contatto con il mio socio per approfondire la problematica ed ottenere così una risposta di fattibilità precisa ed eventuali costi di personalizzazione.
Saluti
-
04-11-2013, 08:18 #687
riguardo la possibilità di commutare da multiCH a 2 ch, mi sembra proprio che Cavallaro ci abbia lavorato nei giorni scorsi e che l'abbia già reso funzionante
-
04-11-2013, 13:11 #688
Ciao Marco & Marco,
Ma perché non installare in Dgifast One calibrando DRC nel locale messo a disposizione dalla redazione, così che dopo un paio di settimane di uso intensivo A/V possano redigere una bella, completa ed imparziale recensione ?
Infondo siamo ospiti da tanto qui, e sembra che l'interesse per il prodotto stia crescendo .... Non otterreste così visibilità ed autorevolezza in un colpo solo ??
So che non vi devo insegnare nulla e che probabilmente ci avevate già pensato da soli, ma era giusto per togliermi il dubbio."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-11-2013, 13:50 #689
Alessandro è una funzione che avevamo implementato fin dall'inizio perchè utile nel caso l'utilizzatore oltre che proiettare e sfruttare l'impianto audio voglia anche utilizzare l'apparecchio, ad esempio per vedere la TV quotidianamente per lungo tempo, con un semplice display e relativi speaker.
Saluti
-
04-11-2013, 14:03 #690
Alberto, preferisco non addentrarmi troppo su questo argomento spinoso, spigoloso e minato, se vuoi ne parliamo in privato ...
Dall'esperienza fatta posso solo desumere che il mio mestiere sicuramente non è quello di tenere le "public relations", per questo curerà la nostra immagine un'apposita figura: ne vedremo presto i risultati.
Saluti