|
|
Risultati da 181 a 195 di 829
Discussione: Panasonic DMP-BDT310
-
10-05-2011, 09:19 #181
Ciao, adesso ho effettuato un'altra prova, con due impostazioni del lettore che vale veramente la pena di provare.
Per prima cosa ho impostato ---> Enf. dialoghi.
Il volume del canale centrale viene aumentato per facilitare
l’ascolto dei dialoghi (SOLO per coloro che hanno PCM come uscita)
poi Sottocampionamento PCM OFF (cosi si ottiene flussi audio da 96Khz a 192Khz )
Ragazzi, non potete immaginare il miglioramento che se ne ottiene, IMPENSABILE , MOSTRUOSO.
-
10-05-2011, 09:24 #182
Senior Member
Installato ieri con TV Pana 46VT20 ed Onkyo SC886 (aggiornato ad 1.5x appena acceso, via lan):
1- con dischi 3D l'audio in uscita sulla "sub" viene regolarmente agganciato dall'ingresso hdmi del "pre" con qualsiasi codifica (anche lossless) anche se non ho verificato se è 5.1 o 7.1 (poca mi interessa visti i supporti disponibili)
2- con dischi normali 2D l'audio in uscita sulla Hdmi-Sub viene agganciato solo di rado
2bis- funziona sempre con le relative interfacce "ottiche" tra player e pre; ovvio che in questo caso non viene mai gestito come lossless
3- se abilito momentaneamente la funzione 2D->3D del player con un disco normale solo 2D allora l'audio di qualsiasi tipo esce regolarmente ed il pre lo aggancia immediatamente
3bis - una volta disabilitata la funzione 3D allora l'audio rimane correttamente "agganciato" anche in lossless seppur il disco sia solo 2D
4- sembra che l'audio venga emesso correttamente dalla hdmi-sub (il video è disabilitato su questa interfaccia altrimenti non va il 3D) solo quando si attiva "l'ambiente 3D"!
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?
grazie in anticipo
gianni pdImpianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20
-
10-05-2011, 09:41 #183
Originariamente scritto da Gimmy4266
-
10-05-2011, 09:47 #184
Senior Member
No non è il mio caso ... ho letto tutto il thread e nessuno mi sembra abbia collegato e settato il lettore come nel mio caso ... posso capire che vada in pcm però si tratta di una seconda hdmi per veicolare l'audio lossless ad un sinto-pre 1.3 quindi in bitstream come ho fatto io ... infatti se abiliti l'ambiente 3D funziona regolarmente! Il problema l'ho solo se parto direttamente con un disco 2D
gianImpianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20
-
10-05-2011, 09:50 #185
Senior Member
Premetto che non avevo provato la conversione 2D->3D del TV mentre ieri sera, quella propria del player si, ed è notevole
poi permette la "mappatura" 4:4:4 come la PS3 e quindi nel complesso è un ottimo lettore a parte questo piccolo problemino che ho con l'audio; spero di risolverlo al più presto anche con il vostro aiuto perchè è davvero fastidioso usarlo in "ottico" quando ho a disposizione 2hdmi anche perchè allora mi tenevo il Sony470
gianImpianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20
-
10-05-2011, 09:55 #186
@ Akira, ho risposto al tuo MP, per me non ci sono problemi.
Originariamente scritto da akiravf
poi Sottocampionamento PCM OFF (cosi si ottiene flussi audio da 96Khz a 192Khz)
Io mi pare che il sottocampionamento OFF, l'ho già attivato, anche se non uso il PCM in uscita.
Ragazzi, non potete immaginare il miglioramento che se ne ottiene, IMPENSABILE , MOSTRUOSO.
Comunque, visto che ho trovato una soluzione al posizionamento del lettore, ho deciso di tenerlo.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
10-05-2011, 10:05 #187
Originariamente scritto da elegantman
-
10-05-2011, 10:37 #188
Originariamente scritto da Gimmy4266
-
10-05-2011, 10:39 #189
Questa può essere la classica toppa, ma non è accettabile. Gimmy, non so perchè ma mi puzza di bug...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-05-2011, 10:47 #190CONFRONTO EFFETTUATO TRA SONY PS3 E PANASONIC DMP-BDT310
Ragazzi, dopo diverse peripezie e prove sono arrivato ad un compromesso e ho risolto il problema di posizionamento e quindi tengo per me il Panasonic BDT310!
Anche perché, oramai, sono molto deciso di prendere il Panasonic 50VT30, se spazio permetterà... ma credo proprio che permetterà, anche a costo di legarlo al soffitto!
Sinceramente trovo questo lettore il compagno ideale per il nuovo 50VT30, anche perchè il nero di questo BDT310 mi pare ottimo rispetto a quello della PS3 che tende un pochetto al "grigio" tanto per rendere un pò l'idea.
Prima di parlare del lavoro da me effettuato tengo a precisare un paio di cosette.
Sia la prova di visione che quella audio, sono state effettuate da me medesimo, insieme a mio fratello, seduti sullo stesso divano alla stessa distanza dal TV e in posizione assolutamente simmetriche e, quello che è ancora più importante, con una doppia copia del software in Blu-Ray presente contemporaneamente sia sulla PS3 che sul lettore BDT310.
Quindi è bastato semplicemente switciare da una sorgente all'altra tramite il telecomando dell'Onkyo TX-NR808 per percepire in tempo reale le differenze tra le due sorgenti.
Così dovrebbero essere effettuate tutte le prove.
Adesso voglio puntualizzare alcune cose sul confronto tra Sony PS3 e Panasonic BDT310:
1) non aspettatevi stravolgimenti sul fronte video, ma ci sono. Si, il lettore offre una maggiore tridimensionalità e un nero più profondo rispetto alla PS3, ma, almeno sul TV LCD da 32" di prima generazione che ho io, le differenze sono percettibili, ma si parla di dettagli minimi che, in alcune schermate, non si avvertono. Si notano soprattutto nei primi piani, vedi gocce di sudore e incarnati di Marcus su "Terminator Salvation", ma dove l'immagine è più confusa e in lontananza ci sono difficoltà a capire le differenze. A parte il nero che sembra apparire più profondo col lettore, e non è cosa da poco.
Credo che con un TV di ultima generazione e, soprattutto, di maggiore polliciaggio le differenze saranno più evidenti.
2) non aspettatevi stravolgimenti sul fronte audio, ma in questo caso potrebbe dipendere molto dai gusti e dalle impostazioni del lettore. Il Panasonic BDT310 offre, e l'ha notato anche Akiravf, un maggiore controllo sui bassi. I bassi con la PS3 a volte risultano più rimbombanti. Personalmente preferisco i bassi più presenti, anche se rimbombanti, specialmente sui films, dove il suono della PS3 risulta più "croccante", mentre quello del Panasonic, più controllato e definito, qualità che non credo sia presente su molti lettori anche di fascia più alta.
Se esaminiamo l'aspetto tridimensionalità, invece, il Panasonic riesce a "saturare" l'ambiente, e quindi rende più omogeneo e arioso l'ascolto rispetto alla PS3. Ma, attenzione, stiamo parlando di dettagli, e non stravolgimenti di fronte. Qualcuno poco allenato potrebbe stentare a percepirne le differenze, come mio fratello ad esempio.Ma io ho avvertito abbastanza nettamente questa caratteristica del lettore e confermo che non mi faccio impressionare nè da blasoni nè da impressioni di altri utenti.
Comunque ho qualche altra impostazione audio da provare sul lettore BDT310, magari potrà sortire qualche altro miglioramento.
Oggi, grazie ad un amico che mi ha consentito di aprire il suo disco, effettuerò ulteriori confronti con il Blu-Ray di "Sting - Live in Berlin" che ho già ascoltato ieri ed ha un audio di puro riferimento.
Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere, tranne di effettuare prove tramite USB etc... tanto temporaneamente non utilizzerò questi supporti, anche perché non ho, da quel che ricordo, software specifico testare.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
10-05-2011, 11:39 #191
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
teniamoci in contatto
grazie gimImpianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20
-
10-05-2011, 11:52 #192
Advanced Member
Sono contento che ti tieni il lettore, ottima scelta!!!!
Già che hai fatto il confronto diretto tra la Ps3 e il 310, ti chiedo 2 cose alle quali sono particolarmente interessato.....
La prima è la rumorosità del 310, che dovrebbe essee quasi nulla o giù di lì visto che non ha ventole di sorta, ed io la Ps3 slim la sento e mi dà fastido....
L'altra cosa riguarda le info OSD che visualizza la Ps3, vale a dire quando stai guardando un film se premi il tasto triangolo ti viene ditto il tipo di codifica sia audio che video, ecc...
Inoltre sul telecomando c'è il taso time dove ti viene visualizzato il tempo totale del film, il tempo rimanente ecc...Il 310 ha qualcosa di simile?
Grazie
SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
10-05-2011, 12:13 #193
Originariamente scritto da sgnao
L'altra cosa riguarda le info OSD che visualizza la Ps3, vale a dire quando stai guardando un film se premi il tasto triangolo ti viene ditto il tipo di codifica sia audio che video, ecc...
Inoltre sul telecomando c'è il taso time dove ti viene visualizzato il tempo totale del film, il tempo rimanente ecc...Il 310 ha qualcosa di simile?2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
10-05-2011, 13:51 #194
Senior Member
C'è un tasto "display" col quale esce un vero e proprio menu con varie tendine e con molte info in più rispetto la PS3 però mi sembra manchino i dati di bit-rate audio/video ma stasera controllo meglio
... ho avuto anche io la PS3 e penso di averla "superata" sostituendola da tempo (parlo come lettore bluray e/o foto) con LG 470, Sony 470 ed ora questo gioiellino della Panasonic
gimImpianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20
-
10-05-2011, 14:04 #195
Originariamente scritto da sgnao
Ultima modifica di Dave76; 10-05-2011 alle 14:41