Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 829

Discussione: Panasonic DMP-BDT310

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Akira, tre domande:

- utilizzando un solo cavo HDMI puoi far decodificare l'audio al sintoamplificatore, mentre utilizzando due HDMI no?

- per il 7.1 da HDMI non si può utilizzare questo lettore?

- la qualità dello "AUDIO A ELEVATA NITIDEZZA" è davvero così valida?

Attendo impaziente tue risposte.
    1) Si esatto!
    2) si puo' utilizzare il 7.1 solo con 1 cavo hdmi che va prima al sintoamplificatore e poi alla tv. Se invece utilizzi due cavi hdmi,uno che va al sinto e l'altro alla tv hai solo il 5.1
    3) non l'ho provata, cosa è?

Citazione Originariamente scritto da akiravf
    1) Si esatto!
    2) si puo' utilizzare il 7.1 solo con 1 cavo hdmi che va prima al sintoamplificatore e poi alla tv. Se invece utilizzi due cavi hdmi,uno che va al sinto e l'altro alla tv hai solo il 5.1
    Ok.

3) non l'ho provata, cosa è?
    L'AUDIO A ELEVATA NITIDEZZA, è un opzione che è possibile attivare su questo lettore che, da quello che hanno detto sanosuke e bbusa, dovrebbe migliorare ancora la qualità dell'audio in uscita dalla porta HDMI, visto che disattiva i circuiti analogici e relative interferenze.

Provala ad attivarla e ascolta se veramente c'è differenza tra ON e OFF di questa funzione.

Fammi sapere.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ok.

L'AUDIO A ELEVATA NITIDEZZA, è un opzione che è possibile attivare su questo lettore che, da quello che hanno detto sanosuke e bbusa, dovrebbe migliorare ancora la qualità dell'audio in uscita dalla porta HDMI, visto che disattiva i circuiti analogici e relative interferenze.

Provala ad attivarla e ascolta se veramente c'è differenza tra ON e OFF di questa funzione.

Fammi sapere.
    Ciao, ho attivato questa funzione, il risultato mettendo iron man blue ray è che tutte le sequenze medio alte sono ulteriormente accentuate, praticamente il suono è più cristallino, e analitico se vogliamo. Mi pare un pò più freddo del solito.

una cosa per me molto importante è che riproduce i super audio cd. Ottimo veramente, non accetta le partizioni ntfs ma solo fat, fat16, fat32 ho provato proprio adesso. Gli mkv sono caricati perfettamente e senza scatti, almeno quelli che non superao i 4gb gli altri non si possono provare

Ciao, ho attivato questa funzione, il risultato mettendo iron man blue ray è che tutte le sequenze medio alte sono ulteriormente accentuate, praticamente il suono è più cristallino, e analitico se vogliamo. Mi pare un pò più freddo del solito.
    Preferisci ascoltare con questa opzione attivata o non?

una cosa per me molto importante è che riproduce i super audio cd.
    Che dici???!!! Impossibile, non è dichiarato da Panasonic. Magari quello che avevi tu era un SACD ibrido.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Preferisci ascoltare con questa opzione attivata o non?

Che dici???!!! Impossibile, non è dichiarato da Panasonic. Magari quello che avevi tu era un SACD ibrido.
    Hai ragione, in effetti ho sbagliato a leggere, non riproduce super audio cd
    Dischi che non possono essere
    riprodotti
    ≥ DVD-RAM
    ≥ Super Audio CD
    ≥ Foto CD
    ≥ DVD-Audio
    ≥ Video CD e Super Video CD
    ≥ Dischi WMA
    ≥ Dischi DivX Plus HD
    ≥ HD DVD

per l'opzione di sopra, non saprei secondo me va un po' a gusti personali. Se ti piace la musica dettagliata e a mio orecchio un po' fredda allora ti conviene attivarla.

Akira, vedo che hai la PS3 in firma, mi sai dire se ci sono differenze importanti sulla riproduzione audio da HDMI con questo lettore?

a prescindere voglio spendere due parole su questo prodotto.
    Per me è unico, in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo/funzionlità per quanto riguarda la visione di blue ray 3d e non con sintoamplificatori A/v non HD.
    Perchè vi permette di gestire le tracce HD senza spendere soldi vendendo il vostro vecchio sintoamplificatore.
    Lo consiglio a chi come me, ha un sintoamplificatore con HDMI 1.1 e vuole provare il 3d e soprattutto le tracce audio HD

Akira, vedo che hai la PS3 in firma, mi sai dire se ci sono differenze importanti sulla riproduzione audio da HDMI con questo lettore?
    Ciao, guarda io la ps3 la adoro sopratutto per quel che riguarda l'aspetto audio. Per mia scelta ho confrontato sia il panasonic che la ps3 settati su PCM. Il panasonic è migliore per l'ascolto di blue ray e dvd soprattutto per quanto riguarda la parte inerente i dialoghi, La gestione del suono è sorprendende.
    Inoltre ed ecco la ragione per cui l'ho comprato permette di godere di tutto
    1080p, 24p , 3d, true HD e DTS HD (perchè ha due uscite HDMI)

Mi autoquoto, anche perché voglio aggiungere una domanda, oltre a quella quotata quì sopra:

Presumo che tu, attualmente, utilizzi la doppia uscita HDMI per audio e video, ma hai provato ad ascoltare sia utilizzando la doppia uscita HDMI che su un'unica uscita HDMI per sentire su quale opzione si sente meglio l'audio?

Mi autoquoto, anche perché voglio aggiungere una domanda:

Akira, hai provato ad ascoltare sia utilizzando la doppia uscita HDMI che su un'unica uscita HDMI per sentire su quale opzione si sente meglio l'audio?

Attualmente tu, come l'hai connesso utilizzando la doppia uscita HDMI per audio e video?
    guarda la domanda che mi fai purtroppo non puo' avere una risposta completa ma solo parziale.
    Ho un avr 645 della H/K che ha connessioni HDMI 1.1 che non gestisce appunto l'audio in HD, quindi per godere delle nuove codifiche audio sono "COSTRETTO" a scegliere PCM come uscita per entrambi (pe3 e bdp 310), con il lettore bdp 310 se hai un solo cavo HDMI oppure due cavi HDMI e selezioni PCM hai lo stessa identico suono. DA premettere che sono obbligato a scegliere PCM
    Ultima modifica di akiravf; 26-04-2011 alle 13:49

le limitazioni dell'utilizzare la doppia uscita hdmi sono queste:
    1) l'audio è limitato al solo 5.1
    2)Ovviamente l'audio è inviato al sintoamplificatore in formato PCM 5.1 multicanale. (Con un solo cavo HDMI è possibile inviare anche in bitstream)
    ste robe da dove le hai tirate fuori di grazia? =D
    a parte che va in 7.1 e nn castrato a 5.1 e poi quale pcm? io invio correttamente bitstream dalla seconda uscita dedicata all'audio.
    Stesso dicasi per uso di singola porta hdmi per audio e video insieme ( sinto 3d )
    o doppia porta per video verso il tv con audio escluso ( manualmente ) nn c'e' differenza di sorta nella qualita' audio salvo che il sinto ci metta di suo nell'elaborazione ( e' il caso yamaha )
    Ricordatevi piuttosto di disabilitare l'audio secondario per chi nn e' avvezzo ai lettori BD pana senno si vi castra l'audio.
    Basterebbe leggerlo il manuale eh hehe

dAL MANUALE

Quando si collega l'unità a un amplificatore/ricevitore non
    compatibile con il 3D, collegarla a un televisore tramite
    HDMI AV OUT, quindi collegare il televisore
    all'amplificatore/ricevitore, utilizzando cavi HDMI per i
    relativi collegamenti.
    – Si noti però che l'audio può essere al massimo in
    formato 5.1canali.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    o doppia porta per video verso il tv con audio escluso ( manualmente ) nn c'e' differenza di sorta nella qualita' audio salvo che il sinto ci metta di suo nell'elaborazione ( e' il caso yamaha )
    sanosuke, dici allora che non ci sono differenze di sorta tra audio da singola o doppia HDMI?

Comunque in tutti e due i casi, sia da una o due HDMI, il sinto ci mette del suo visto che, inviando il segnale audio in bitstream, si occupa della decodifica.

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •