Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 324 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da NickM
    1
    Raga il pc all'Oppo come lo collego ?
    Via lan diretta? Io non ho un router perchè mi collego a internet con chiavetta.
    Nessun aiuto ?

Intanto l'ho collegato via hdmi in attesa dei cavi per il mch.
    In questo caso l'Onkyo lo devo mettere in pure audio e utilizzare i dsp dell'Oppo o cosa ?
    Avendo una configuazione 5.1 per il mch devo collegare tutte le uscite o bastano quelle del 5.1 ?
    Scusate ma sono veramente ignorante in materia.
    Ciao a tutti.
    Nick
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

comparativa al nord effettuata

buongiorno a tutti, nel pomeriggio di oggi grazie alla disponibilita' e cortesia del forumer Gundra abbiamo torchiato ben bene i due contendenti. Una doverosa premessa: tutto quanto andro' a descrivere e' ovviamente soggettivo ed opinabile. Cio' detto andiamo per ordine partendo dal confronto sul due canali: Oppo, Oppo e ancora Oppo superiore per dettaglio, presenza, equilibrio timbrico, dinamica e qui mi fermo temendo di apparire fazioso. Intendiamoci non e' il 751 a deludere (comunque ottima performance) ma il bd 95 ad impressionare con un medio alto iperdettagliato ma privo di asprezze ed una gamma bassa solida e velocissima. Secondo confronto multicanale analogico concerto Sting live in Berlin, video assolutamente identico, stesse impressioni descritte in ascolto stereo e dunque ancora Oppo. Terzo confronto, multicanale da materiale filmico, le differenze si assottigliano ma le impostazioni timbriche permangono. La precisa e sempre ben focalizzata restituzione del microdettaglio crea ambienze finissime nel caso del bd95 così come la velocità ed il controllo in gamma bassa restituiscono corpo e credibilita' all'azione. Il 751 ha dalla sua un costante equilibrio timbrico con minore caratterizzazione degli estremi di gamma e per alcuni risultera' meno afffaticante e piu' british, non e' pero' il mio caso. Forniro' ulteriori dettagli in prossimi post, un salutone a tutti
    Ultima modifica di sweor; 15-05-2011 alle 00:40
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

anche io ho fatto il test dell oppo a confronto col convertitore meridian di un utente di altro forum che me lo aveva chiesto.
    la connessione digitale è avvenuta tramite cavo originale della stessa meridian.
    l oppo è stato preferito al meridian da entrambi gli ascoltatori,e l hanno fatto in cieco,dato che le connessioni,con i 2 cavi monster m1000i bilanciati identici le ho fatte io da solo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Io non capisco.... ma perchè si parla sempre del versante audio? mica siamo tutti appassionati di audio in questo forum, c'è chi come me segue solo la parte video e la sua eccellenza. A tal proposito, perchè non si fa una bella prova comparativa solo versante VIDEO con un campione indiscusso come il Pio LX 91? penso che siamo in molti a volere sapere se l'evoluzione del chip Marvell Qdeo dell'Oppo 95 sia solo per la gestione del 3D (che il pio non ha) oppure se migliora ulteriormente anche la resa video in sè. Vorremmo toglierci il dubbio. Su dai...avanti con le prove....metto il mio lettore in firma a disposizione, se ovviamente vi spostate a casa mia (torino) e portate l'Oppo 95
    Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATED Sorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon

Perche se ti "limiti" alla parte video (e l'audio non ti interessa) prendi l'OPPO bdp 93 e risparmi un pò di soldini...

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Perche se ti "limiti" alla parte video (e l'audio non ti interessa) prendi l'OPPO bdp 93 e risparmi un pò di soldini...
    Straquoto!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Citazione Originariamente scritto da andrea88
    Straquoto!
    Perquoto
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

Scusatemi ragazzi ieri un attacco di influenza intestinale, gentilmente trasmessa da mia figlia che ha 3 anni e giustamente e' portatrice di tutte le malattie che becca, non mi ha permesso di fare niente.....
    Oggi va un po' meglio, ma devo imballare i due apparecchi, le promesse si mantengono.
    A livello video, radiance escluso, mi sono gia' espresso, secondo me e chi li ha visti all'opera, i due oppo 93 e 95, insieme al nuovo Cambridge 751 per velocita' di caricamento, definizione,dettaglio, operativita' etc.... attualmente sono gli apparecchi da battere, con il radiance inserito chiaramente, la differenza con qualsiasi altro player che non ha il radiance o altro processore video performante, diventa abissale, pio lx 91 compreso.
    Per il Conte: avevo gia' detto che per le opinioni della comparativa avrei postato in entrambi i forum.
    Ultima modifica di dinoloia; 15-05-2011 alle 11:18
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

COMPARATIVA

[QUOTE=sweor]buongiorno a tutti, nel pomeriggio di oggi grazie alla disponibilita' e cortesia del forumer Gundra abbiamo torchiato ben bene i due contendenti ...

... aggiungo anche le mie personali e sintetiche valutazioni:
    VIDEO: non ho notato differenze; entrambi i lettori, in abbinamento al fantastico proiettore di Sweor, hanno prodotto immagini di una qualità che non esito a definire di riferimento (mi risulta difficile pensare che attualmente sia possibile ottenere risultati migliori);
    AUDIO 2 CANALI: l'Oppo restituisce un'immagine più dettagliata e dinamica, con una maggiore presenza della gamma bassa; il Cambridge offre un quadro omogeneo e "morbido", piacevole e forse meno affaticante;
    AUDIO MULTICANALE CONCERTO: valgono le stesse considerazioni dell'ascolto stereo;
    AUDIO MULTICANALE FILM: ottima performance di entrambi; pensavo che il 95 avrebbe prevalso in modo netto, invece il 751 ha retto benissimo il confronto;
    CONCLUSIONI (ovviamente assolutamente soggettive): l'Oppo vince, ma di misura (cambiando impianto e sensibilità personale, il verdetto potrebbe anche essere diverso).
    Un saluto a tutti.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Molto bene! Ho visto che in diversi hanno fatto la comparativa nel weekend con esiti abbastanza univoci... In settimana grazie a Dino anche io farò la comparativa e proverò la febbre ai due lettori che ovviamente verranno confrontati anche con il mio riferimento. Gia domani dovrei avere in mano i due lettori...

Citazione Originariamente scritto da NickM
    1
    Raga il pc all'Oppo come lo collego ?
    Via lan diretta? Io non ho un router perchè mi collego a internet con chiavetta.

Nick
    suppongo, dalla domanda, che tu stia facendo delle prove per il collegamento di hard disk esterni...
    non saprei rispondere al tuo quesito (perchè sono anch'io in fase di "apprendimento") ma ne approfitto per farti una domanda: hai già provato a vedere come e se funziona la gestione delle cartelle contenenti i vari files dei film ?
    Il mio sogno sarebbe quello di ribaltare tutta la mia collezione di dvd e bluray originali su hard disk e poterli riprodurre con l'oppo, ma sembra che ci siano dei problemi nella gestione dei files...
    Hai già qualche esperienza in merito ?
    ciao

Mario

Citazione Originariamente scritto da *****
    ... In settimana grazie a Dino ...
    Sempre sia lodato. Amen ... scusate, non ho resistito
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

come prima cosa vorrei ringraziare coloro che stanno svolgendo questa interessantissima e utilissima comparativa per tutte le preziose info che ci stanno fornendo
    quasi sicuramente (resta ancora il dubbio sulla gestione hard disk) il bdp95 sarà il mio prossimo lettore
    vorrei però sapere indicativamente quale potrebbe essere la spesa per una modifica in grado di rendere performante il bdp95 (con riferimento essenzialmente al 5.1 analogico per film...).
    Potreste anche indicarmi un paio di nomi circa i cavi da utilizzare ? oppure un budget minimo al di sotto del quale non scendere per non vanificare la modifica dell'oppo ??
    grazie !

Mario

Citazione Originariamente scritto da *****
    Molto bene! Ho visto che in diversi hanno fatto la comparativa nel weekend con esiti abbastanza univoci... In settimana grazie a Dino anche io farò la comparativa e proverò la febbre ai due lettori che ovviamente verranno confrontati anche con il mio riferimento. Gia domani dovrei avere in mano i due lettori...
    Grande alby!!! spero che fugherai anche i dubbi di chi come noi possiede il Pio, e capire se anche a livello video ci sia una differenza così esplicita a favore dell'uno o dell'altro. Sono consapevole che centrerai le prove sulla parte audio...ma già che ci sei ti chiedo la cortesia di fare un raffronto diretto anche sul versante video. grazie.... e attendiamo con fiducia che posti il tutto
    Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATED Sorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon

Ovvio che la prova sarà anche sul video. Non mi aspetto passi avanti rispetto al nostro Pio oltre alla gestione del 3D che con la mia catena non potrò valutare. Per avere un deciso passo avanti per il discorso video penso che solo con il Radiance si possa fare di più.

Pagina 75 di 324 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •