Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 324 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Sasà, volevo solo precisare che la modifica più estensiva costa comunque molto meno del valore dell'apparecchio, come logico (ma qui evitiamo di parlarne). Non so poi quanto costi la modifica light di KTM: bisogna chiederlo direttamente a lui o a Dino, ma credo si tratti di un importo assolutamente ragionevole (idem). Naturalmente entrambe NON sono necessarie, perché il 95 va già molto bene così. Per quanto mi riguarda, non avrei mai fatto alcuna modifica se non avessi ascoltato a casa di KTM, di Pax e di Wallace CD, lettori universali e pre-decoder ottimamente modificati da KTM medesimo e/o da Aurion Audio. E' altrettanto certo che si può vivere senza abartizzazioni (un anno fa nemmeno sapevo che esistessero questi tweakings), ma è certo che - ad esempio - sostituendo op-amp con componenti discreti conferiscano molto in termini sonori ai nostri aggeggi: nessuno ha denaro da buttare dalla finestra, credimi.
    Ultima modifica di adslinkato; 26-05-2011 alle 11:11
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    ma scusate chi ha detto che è meglio di player da 5.000,00 euro, mi sono perso qualcosa, qualche comparativa?
    NO, vuoi forzare il discorso su argomenti che nessuno qui vuole aprire.

Specifico: gli apparecchi HI-FI tipo il Nostro OPpo , oggi come oggi sono altamente integrati con SOC ed altre amenità simili.

Il pericoloso avvicinamento, dunque, alle dinamiche economiche del mercato informatico è anche parte di questi apparecchi: esistono dunque apparecchi, dal costo di 5.000,00 € ( Il top Denon di un paio di stagioni fa? ) che sono inferiori all'OPpo di oggi, ma questo per l'inevitabile sviluppo.

Ma nell'alta fedeltà esistono anche oggetti di culto i quali hanno raggiunto vette (ADS Linkato ricordava pochi post orsono il Lettore CD SONY ES777, macchina da me sempre sognata ), che non vengono scalfite da queste dinamiche informatiche .

Giocare sull'altalena per portare vigore ai propri ragionamenti, portando questi paragoni fatti in termini di costi/valori dall'un ambito all'altro è cosa oziosa!

Esorterei tutti quanti, dunque, a non incadere in simili fraintesi, anche perchè qui scometto che sono sicuramente quello meno esperto di tutti quanti in queste cose ; anzi, proprio per questo a volte sono perentorio nei richiami, perchè la vostra indubitabile competenza in materia, non può farmi benevolmente considerare come il Vostro malinteso sia stato commesso in buona fede !

Traduco e schematizzo: leggo alcuni post in cui c'è acredine e pregiudizio del tutto aprioristico, nei confronti di un OPPO che magari non si è mai ascoltato nemmeno a casa di altri!
    Come si può pretendere di offrire vigore e forza raziocinante a certi argomenti che hanno simili presupposti!?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

basta!adesso vi banno tutti
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Sasà, volevo solo precisare che la modifica più estensiva costa comunque molto meno del valore dell'apparecchio, come logico. .

Beh, le modifiche NUForce, ad esempio, riscontrabile come costi sulla rete, richiedono investimenti che non sono certo a buon mercato come vuoi rappresentarmi tu

Se la modifica di cui parli tu, invece, rientra ampiamente entro il raggio di 500€ o giù di lì, è chiaro che tutto il mio discorso fatto in precedenza a Doraimon, ne esce indebolito grandemente, se non addirittura demolito (Ma ripeto che io avevo in mente le modifiche NUForce, e le Aurion Mod non credo siano così a buon mercato, anche perchè di lavoro e materiale ce ne mettono sopra un bel pò! )

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2011 alle 19:28

Io non capisco ...
    Vedo di schematizzare anch'io:
    - possiedo, per il video, Oppo 83 e, non essendo passato al 3D, mi è allo stato sufficiente
    - mi piacerebbe acquistare un lettore CD, visto che l'83 non mi soddisfa
    - non sono, evidentemente, contro Oppo, ne ho uno e ne sono molto soddisfatto (profilo video)
    - ora: se mi dite, o riesco ad ascoltare, che il 95 in stereo suona meglio di lettori dedicati (lasciamo stare il prezzo, ok?), che so, del tippo Marantz, Denon, magari Lector, tanto per stare in ambiti ancora umani, lo compro, ovviamente
    - quindi, per decidere l'acquisto, trovo ad esempio per me ottima la prova KI-lite/95 che Doraimon proponeva ... tutto qui, dov'è la materia del contendere??

insomma, delle due l'una: o conveniamo, anzi, convenite, visto che io non l'ho mai ascoltato, sul punto che il 95 è il miglior player multifunzione in commercio, ed allora è un discorrere, oppure diciamo, anzi, dite, che a livello audio stereo è ai livelli di CDP dedicati, e allora è un altro discutere

io la vedo così, tanto che, credo, dovrò andare pure io da Roma a salerno in casa di Massimo!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

TU?!
    Con quella Lineup?
    E che ci devi fare?!

walk on
    sasadf

Non mi serve il 95? Sprecato pure per me?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Dico la mia:
    ho sottoscritto e seguito sempre volentieri questo 3rd e alla fine ho anche acquistato il 95 (che per altro mi soddisfa pienamente, nella mia ignoranza).
    Oggi non ho avuto modo di seguire la discussione e questa sera mi sono trovato dieci pagine di posts da leggere.
    La mia è: ho sprecato questa ultima mezz'ora del mio tempo senza ricavarne una sola valida informazione. Io ammiro tutti voi forumisti, ma oggi che vi è successo?
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da mau98
    insomma, delle due l'una: o conveniamo, anzi, convenite, visto che io non l'ho mai ascoltato, sul punto che il 95 è il miglior player multifunzione in commercio, ed allora è un discorrere, oppure diciamo, anzi, dite, che a livello audio stereo è ai livelli di CDP dedicati, e allora è un altro discutere
    IMHO, senza nemmeno andarlo ad ascoltare, converrei sul fatto che, messo nelle sue migliori condizioni (sorgente>Pre+finale tutto in bilanciato), il livello sarà più tendente a scalfire l'egemonia di un player anche superiore al Marantz KI

In questi termini, e secondo le regole della sfida da me sopra richieste, la comparativa avrà sicuramente un senso.
    Ed anzi, proprio perchè sarà da base per una convergenza delle opinioni di tutti noi, vi confido che tutte le chiacchiere delle ultime pagine su ulteriori modifiche o tweaking sull'Oppo, al momento mi appaiono oziose e alquanto fuorvianti

POI, deciso dove sistemare L'OPPO 95 nella scala gerarchica delle sorgenti, vediamo quanto poterlo far salire con le varie modifiche (che io escluderei in questo momento iniziale... ).

walk on
    sasadf

p.s.:@Xtale: chiedo venia . Ma quando gli argomenti si fanno spinosi, e leggi di "SasaDF", e non è l'unico della tenzone che è un feticista dell'ultima parola (lo ammetto, ne sono un maestro ), è facile che il discorso diventi arzigogolato ed ozioso: me ne scuso e cerco di darmi un'autoregolata: anche se l'intervento di ADS sui costi del mod dovrebbe aver riportato un certo ordine al discorso, sperando che non l'abbia inteso solo io...
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2011 alle 19:36

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Non mi serve il 95? Sprecato pure per me?
    Assolutamente no!

Tutte quelle faccine che ce l'ho messe a fare sennò?

Anzi, il tuo step upgrade dall'83 al 95 è auspicabilissimo! (usando un paragone di ambito informatico, sarà come passare da una Ati Radeon 3870 512mb ad una Amd Radeon HD 6990 2gb )

IL mio era un post sfottò diretto a Dino, per sdrammatizzare i toni

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...che io escluderei in questo momento iniziale... non l'abbia inteso solo io...
    Quoto, forse si sta rientrando in carreggiata.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Se la modifica di cui parli tu, invece, rientra ampiamente entro il raggio di 500€ o giù di lì, è chiaro che tutto il mio discorso fatto in precedenza a Doraimon, ne esce indebolito grandemente, se non addirittura demolito (Ma ripeto che io avevo in mente le modifiche NUForce, e le Aurion Mod non credo siano così a buon mercato, anche perchè di lavoro e materiale ce ne mettono sopra un bel pò! )

walk on
    sasadf
    Non è correttissimo parlare di prezzi, ma mi sembra giusto in questo particolare caso mettere un paletto: le modifiche dell'ingegnere (Aurion, of course), nel caso tipico dei DUE CANALI e in assenza di particolari problemi di ingegnerizzazione, sono di poco o di pochissimo superiori alla cifra da te ipotizzata.

Sarebbe bene evitare l'argomento nel forum, comunque...
    Operatore del settore - Aurion Audio

...in ogni caso ci terrei a tenere ben separato e distinto il discorso e lo sviluppo delle future prove comparative tra gli OPPO lisci, e quelli tweakati(mirata più specificatamente all'HI-FI 2CH): non fosse altro perchè pur avendo oltre 1500 cd, nonché svariate decine di Bluray e Dvd musicali ( di musica liquida ancora pochina pochina ), la musica in stereofonia la ascolto già alla grandissima in auto , e questa mia non proprio peculiare assenza di interesse per un tweak 2ch, stimo sia condivisa da gran parte dei lettori del forum che seguono il thread dell'OPPO95, seppure per ben altri motivi rispetto a quello mio anzidetto... .

walk on
    sasadf

Aurion la modifica te la fa anche sul multicanale, se vuoi, eh...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Confesso che faccio fatica a seguire.
    Come al solito dipende dall'impianto e da quello che si ha già.

Se ho un buon lettore dedicato CD da livello di costo medio (1000€) lo cambio con l'Oppo-95, direi di no.
    Se il CD non mi legge i FLAC da rete e ho più liquida che dischetti magari lo cambio con un DAC.
    Se ho già un Oppo-95 e voglio migliorare qualcosa sull'audio, compro un CD di livello di costo medio, un DAC o lo faccio modificare?

Come faccio a comparare un lettore con un altro indipendentemente dal prezzo, nella catena con Verdi 100 SE + B&W 7 magari suona meglio un lettore CD da 600€ che uno da 6000€, dipende se è armonico con i cavi, elettroniche e diffusori.

Per adesso posso dire che con il Verdi 100SE l'Oppo 95 suona bene.
    Rispetto all' 83SE NE ha il Flac, il bilanciato e il 3D.
    Per l'audio le uscite bilanciate sono una chicca.
    E pure dal punto di vista video si difende, e col Radiance XS sono abituato bene...
    Non posso fare confronti con lettori che costano come un'utilitaria, ma non ho mai ascoltato di meglio, forse ascolto più musica che impianti. Un Operatore credo abbia la fortuna di ascoltare più elettroniche, anche se alla fine ci campa la passione rimane?
    Ultima modifica di Gildo; 25-05-2011 alle 20:28

Pagina 91 di 324 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •