Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 324 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Comunque a parte gli scherzi, questa comparativa a casa di Massimo/Doraimon si potrebbe fare, sarebbe anche un bel modo per conoscerci di persona.
    Ma se si compie il miracolo non è che poi corro il rischio di far diventare casa mia un luogo sacro e di pellegrinaggio per milioni di fedeli ahahaha .
    Scherzo....per me si può fare. Organizziamoci!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ma Alberto non ci ha fatto sapere più niente....non si sarà mica addormentato mentre ascoltava l'Oppo!
    E dire che l'ho anche scritto che per oggi di ascolti neanche a parlarne...
    Operatore del settore - Aurion Audio

Non ci avevo fatto caso, allora se ne riparla domani.
    Pensa se và meglio pure del North Star moddato....sai che risate ahahaha

Scusate in ogni caso, è più volte che vedo che qualcuno si permette di dire ad altri forumer: è inutile che compri questo o quello per il tuo impianto è sprecato.....e via dicendo......, mi pare sia veramente di cattivo gusto, ognuno nella vita è libero di fare quello che vuole e cercare di migliorare dove può : è come se qualcuno dicesse a Doraimon che parla di lettori esoterici e comparative da fare e poi fa le prove dei BluRay Oppo con le B&W CM 7, l'onkyo 906 e la ps3, perdipiù slim !!!
    Ultima modifica di dinoloia; 25-05-2011 alle 18:07
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Boh, non ho capito se sei dalla mia parte o se mi prendi simpaticamente per il beep (vista la firma propendo per la seconda ipotesi).... cmq torno a precisare qualora non si fosse capito che non ho nessuna intenzione di provare l'Oppo in HT dato che NON ME NE FREGA NIENTE e per quel che mi riguarda può anche essere il migliore al mondo.
    A me interessa l'audio in 2ch e se prova ci sarà, sarà fatta solo ed esclusivamente su questo parametro dato che ho letto da più parti che se la gioca con lettori dal costo enormemente superiore..... vedremo!
    Più chiaro di così si muore.
    Se pensi o pensate che il mio impianto audio non sia degno del 95EU la prova la possiamo anche fare in negozio con ambiente trattato con DAAD e amplificatori e lettori da 7000/8000 euro.
    Probabilmente non è nemmeno la sezione adatta per parlare del 2ch ma dato che ne avete parlato qui, e non è una discussione ufficiale, sono intervenuto qui.

Sul discorso dei consigli per il mio impianto non credo di dovermi affidare a sasa Benitez in Ishiwata per scegliere cosa è piùo meno opportuno per me....ci arrivo da solo per fortuna

Inoltre cerchiamo di non fare polemiche inutili dato che mi sono prestato a fare prove e confronti in prima persona!!!
    Non lancio la pietra e me ne scappo e non ho peli sulla lingua....se si dimostrerà valido sarò il primo a farvelo sapere.
    Ultima modifica di Doraimon; 25-05-2011 alle 18:27

@dino: non è cattivo gusto, nè maleducazione, men che mai presunzione (non ho lineup da sogno da sfoggiare ) : ma se vedo che un soggetto dichiara di non aver percepito differenze sostanziali, e questo lo fa attraverso strumenti che obiettivamente denunciano limiti tali ed evidenti da far molto probabilmente desumere che il limite della valutazione non è nell'oggetto testato, ma nella catena di test, non dico nulla che abbia come scopo quello da te denunciato, ma è una constatazione di fatto, ed una esortazione, meglio un invito, ad essere più obiettivi ed intellettualmente onesti. (cosa che alla fine del tuo post, magari involontariamente, evidenzi anche tu ).

Forse sbaglio i toni: ma quegli inviti a riflettere li ho infarciti di IMHO e di scusanti anticipate: e pare, infatti, che i vari utenti richiamati dall'esortazione, giustamente, non se la sono alla fine presa...

Concludo: se il metodo ed il criterio discretivo è sbagliato, e porta dunque a delle conclusioni fuorvianti, che danneggiano il fine euristico cui mira il presente thread, richiamare gli anzidetti soggetti ad un più obiettivo criterio di ricerca non può essere considerato sbagliato, men che mai di cattivo gusto!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@massimo: il discorso che ti ho fatto, non cambia di una virgola, seppur virato al discorso 2ch, rispetto al mch: anzi, se hai letto cosa c'è dentro l'OPPO 95 (illuminante un post di qualche giorno del competentissimo Alberto KTM), capirai che forse l'ambito di elezione di questo OPPO è proprio il 2ch
    Ma queste qualità emergeranno, chiaramente, solo nelle giuste condizioni, che, perdonami la pedanteria (sed repetita iuvant ), non possono in alcun modo essere raggiunte nella lineup che sfoggi nel tuo elegantissimo salottino
    (ex pluribus : Pre e Finali non discreti e collegamenti non bilanciati: Acustica, apparentemente nessun trattamento o quasi, e spazio limitato della sala; qualità non eccelsa, seppur valida, degli altoparlanti impiegati in ambito 2Ch.)
    Come già detto altrove in questo thread, è inutile montare delle PIRELLI PZERO da R275 con spalla ultraribassata, se la macchina che le monterà sarà una pur valida Alfa 156 1,9 Td ).

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2011 alle 18:27

Giustissimo sasadf il tuo discorso impostato così.
    E' che nella vita non tutti hanno possibilità e tutti noi sappiamo quanto costano gli hobby e le passioni (quindi anche la nostra passione ),ed ognuno fa i passi un pò alla volta.......con tanti sacrifici, io quello che posto è sempre per cercare di aiutare gli altri forumer, sicuramente qualche volta ci riesco, altre no, ma sempre in buona fede;quanti sbagli ho fatto anche io e soldi buttati......le polemiche a priori non le capisco (e non mi riferisco a te...) specialmente in un forum di appassionati,solo questo.
    @doraimon è chiaro che l'oppo bd 95 nasce come sorgente in ambito audiovideo, in 2ch se la batte con player di buon livello, una volta modificato (come del resto l'oppo 83se aurion mod) potrà battersela con player di ottimo livello, ma prima di dare giudizi aspettiamo aurion.....in ogni caso a questo prezzo è difficile trovare di meglio in un bluray, questo è un dato oggettivo.Lungi da me da dare consigli sui singoli impianti, per mè è tutto molto soggettivo e opinabile, ma le prove dei vari componenti purtroppo, su questo dò ragione a sasadf in toto, vanno fatte sempre sull'impianto che si vuole migliorare, in caso contrario ci si confondono le idee e basta.
    Ultima modifica di dinoloia; 25-05-2011 alle 18:42

Sasa allora nonhai letto bene quello che ho scritto...perdonami ma la prova non l'ho fatta io a casa mia .
    Cmq ciò non significa che se realmente l'Oppo sia valido e garantisce ciò che promette lo può fare solo su impianti multimilinari...il discorso così diventa molto riduttivo non credi?
    Se non lo posso inserire in un impianto da 5000 euro dimmi tu quante persone potrebbero comprarselo?
    Se ci sono differenze significative, credimi, le sentirò anche nel mio elegantissimo salottino.

@dino: ok, ma il tuo discorso non poteva non essere che riferito a me : le ultime 30 pagine di questo thread, mi hanno visto due volte protagonista di richiami nel senso da te male impostato ( e da me corretto nel tiro dal post#1341): nessun altro lo ha fatto, quindi, concedimelo, il tuo rimbrotto con tanto di definizione infelice ("di cattivo gusto"), mi hanno indotto ad una levata di scudi, e non ti nascondo che mi hanno infastidito i toni.

Detto ciò, è chiaro che non tutti possono permettersi lineup alla pari con quelle di alcuni compagni di viaggio di questo thread, ma se la tracotanza è un concetto ed uno status mentale introdotto dagli antichi tragediografi greci, è chiaro che a distanza di 2000 anni, non trovo ancora misura negli interventi di utenti che, seppur esperti, sgamati, ed anziani, aggiungono loro esperienze e valutazioni che in questi ambiti ci azzeccano come il cacio a merenda!

Non me ne voglia, ancora una volta, e per l'ultima volta, l'amico Doraimon: ma pensare di voler valutare un OPPO 95 (già di suo costoso un fottio! 1100€ me li sudo in un mese di cause io! ), SOLO se MODDATO a dovere (cosa che lo fa salire di almeno un paio di ordini di grandezza), e solo per il 2ch, quando poi lo si vorrà, presumibilmente, affiancare con quanto possiede già il Ns. amico Massimo, è quantomeno fuorviante: si arriva al paradosso, infine, se lo si vuole mettere a paragone con un oggetto che in conclusione mastica la stessa plastica (ma comunque minima parte del tutto rispetto all'OPPO), ma lo fa con strumenti (collegamenti RCA analogici, su AV Integrato e altoparlanti Consumer) non comparabili! Il colmo lo si raggiunge, infine, quando lo si vuole, aprioristicamente e pregiudizialmente, imporre a paragone di questo CD KI SOLO SE DEBITAMENTE MODDATO/TWEAKATO!

Ci vuole misura, criterio, rigore scientifico, che sono in dissidio con fanboyismo e supponenza, aspetti non riguardanti Massimo (che si è saputo schernire correttamente), ma che ci terrei a tenere alla larga da certi ambiti di approfondimento e che, MAssimo lo riconoscerà, nei suoi primi post di stamattina, emergevano pericolosamente....

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2011 alle 18:56

ripeto la tua spiegazione avvocato sasadf (sono figlio di un magistrato: è destino essere in contrapposizione!!! )ha esaudito i dubbi sulle tue argomentazioni precedenti in merito agli impianti degli altri forumer, rimane il fatto mche , se qualcuno vuole migliorare l'impianto qualcosa di più performante dovrà pur comprarla prima di aggiornare il resto dell'impianto o non credi.
    Ultima modifica di dinoloia; 25-05-2011 alle 18:59

Repetita iuvant...

Cmq ciò non significa che se realmente l'Oppo sia valido e garantisce ciò che promette lo può fare solo su impianti multimilinari...il discorso così diventa molto riduttivo non credi?
    La metafora delle Gomme torna ancora in auge
    Schematizziamo:

OPPO BDP-95> LINEUP TIPO DORAIMON
    OPPO BDP-95 Tweak/Mod> LINEUP TIPO KTM; DINO; ADSLINKATO; Conte Mascetti

OPPO BDP-95 Tweak/Mod> LINEUP TIPO DORAIMON : esagerazione.

Concludo: non si può escludere a priori che anche nella tua lineup, potrai apprezzare grandemente un sensibile incremento qualitativo della percezione della musica 2ch tra i due oppo: ma a questo punto, è d'uopo una riflessione: la spesa necessaria al Mod, nel tuo ambito, non poteva essere investita diversamente, ottenendo incrementi prestazionali molto più rilevanti?

Se non lo posso inserire in un impianto da 5000 euro dimmi tu quante persone potrebbero comprarselo?
    Come scritto poco sopra: l'oppo 95 liscio, te l'ho addirittura suggerito io , e ti ricordo che costa 1100 €

Lasciare intendere, come hai fatto tu, che l'OPPO per te (id est nella Tua Lineup) avrà senso e validità SOLO se modificato (e lo fai senza averlo mai sentito! e solo in base a pregiudizi derivanti da precedenti esperienze su altri apparecchi marchio OPPO: ergo rigore scientificità ed obiettività di una tale valutazione? ), se non è un vero e proprio paradosso, concedimelo è senz'altro una forzatura; questo nei termini della schematizzazione offerta poco sopra.

Metterlo, infine, a forzato ed indebito paragone con KI che è praticamente altra cosa, è imho cosa quanto meno fuorviante: chi, infatti, compra l'OPPO95, non lo acquisterà mica solo per ascoltare la propria bella collezione di CD ( mi sa un pò di quei vegliardi col complesso del pene molto pronunciato che girano esclusivamente in Città con il BMW X6 5.0 SUper lusso biturbo parcheggiandolo sistematicamente in tripla fila davanti al bar la mattina ), ma avrà considerato l'acquisto del suddetto nell'ottica dell'unificazione, sempre auspicabile in termini di costi (monetari e spaziali) tra la passione dell'ascolto musicale e della fruizione filmica (Cosa cui peraltro punti anche tu, visto il bell'impianto che hai nel tuo salotto ^_^ ).

>>>Continua>>>
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2011 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Metterlo, infine, a forzato ed indebito paragone con KI che è praticamente altra cosa, è imho cosa quanto meno fuorviante: chi, infatti, compra l'OPPO95, non lo acquisterà mica solo per ascoltare la propria bella collezione di CD
    Permettimi, da collega a collega, .. è proprio questo il punto, invece...
    Per come è stata posta la questione, dicendo che il 95, anche liscio, "suona" meglio di CDP da 5mila euro, si suggerisce l'acquisto dell'Oppo anche a chi, come me, sta pensando solo ad un buon lettore CD, e allora la questione torna ad essere, in ambito 2ch: con poco più di mille euro, per ascoltare i CD, mi compro il KI-lite, il denon 2010 o l'Oppo 95? Perché, ti ripeto, se qualcuno mi dice che il 95 è migliore in ambito stereo di CDP dedicati da 5mila euro, e se ciò è vero, io sai che fo? mi compro l'Oppo per ascoltare i CD!

Maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

ma scusate chi ha detto che è meglio di player da 5.000,00 euro, mi sono perso qualcosa, qualche comparativa?

Se ci sono differenze significative, credimi, le sentirò anche nel mio elegantissimo salottino.
    Certamente: ma ti esorto a riflettere ancora su quanto detto sopra: l'OPPO costa 1100€, modificato non te ne esci con meno di un assegno di € 2.500,00 (temo anche di più).
    Con quella cifra, se solo guardi al catalogo attuale B&W, ovvero a quello Marantz, sei sicuro di non scorgere apparecchiature nettamente più prestazionali delle tue attuali, in grado di offrirti quello step upgrade che uno tanto agogna quando stacca un assegno per queste spesucce? E sei sicuro, infine, dunque, assunto che la tua passione sia il 2ch HI-FI, che il modo migliore di investire i tuoi guadagni tanto faticosamente sudati, sia in un OPPO così tweakato piuttosto che verso altri settori merceologici prima indicati?

IMHO, per la tua lineup, senza permettermi assolutamente di guardarti nel portafogli, ma avendo unicamente di mira il concetto di Economia Politica dell'Utilità Marginale, il massimo della Tua utilità marginale la potrai raggiungere con l'acquisto di un OPPO Liscio.
    Riconosco, infine, che lo stesso concetto e criterio valutativo dell'utilità marginali, ha come parametri anche il fattore psicologico di apprezzamento: tradotto nei nostri ambiti, se per te sfoggiare una personalizzazione spinta (il Tuo KI denuncia questa tua peculiarità) costituisce un fattore di crescita esponenziale nel tuo godimento, che sfocia in qualcosa di psicologicamente non misurabile in termini asetticamente e rigorosamente scientifica, sei padrone dei tuoi soldi e dei tuoi investimenti: io mi stavo solo permettendo di evidenziare che, così facendo, male indirizzavi le tue mire (che però potrebbero appunto riassestarsi se confermi questo ultimo aspetto dell'utilità marginale ora da me tenuto in considerazione).

Chiaro che se ora mi dici che tu valutavi l'acquisto del solo OPPO Liscio (ma occhio che ci sono i tuoi precedenti POST a smascherarti ), allora tutto il mio pedante discorso crolla miseramente

walk on
    sasadf

Pagina 90 di 324 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •