Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 324 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Sfrisio, cancella editando tutto. ___[CUT]___ Fallo velocemente. Ciaùz!
    Ultima modifica di Nordata; 12-12-2012 alle 12:23
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Sfrisio73

Poco pratico è un conto, leggere il regolamento e rispettarlo è un'altra cosa.

Quando ti sei iscritto ti è stato espressamente chiesto di dichiarare di averlo letto e di accettarlo, cosa che tu hai fatto (altrimenti non saresti qui a scrivere).

Avendolo letto e accettato, cosa c'entra il non essere pratici? Ci sono cose permesse ed altre no, semplice, altre sono permesse a certe condizioni, ancora più semplice.

Account sospeso, se vuoi scrivimi a: nordata chiocciola avmagazine punto it indicandomi tutti i punti che hai violato ed in quella occasione ti comunicherò la durata della sospensione.

@ Adslinkato

Esiste un apposito tasto per segnale messaggi non conformi, sarebbe meglio usare quello invece di fare un OT.

Grazie.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 12-12-2012 alle 12:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Mi è arrivato oggi il 95.. tensione.. e invece Free area e Free ISO TOP!!!
    Che bel balzo rispetto alla ps3, anche solo in HDMI, chissà quando potrò usare l analogico
    quoto il tuo messaggio per prendere spunto, ma non mi rivolgo specificatamente a te ma a tutti gli esperti che mi possono far luce...

diciamo che sto facendo prove audio e video dell' oppo 95(settimana scorsa avevo il 93) in comparazione agli altri 2 lettori che ho a disposizione e cioè play3 e pana btd500..

non vi dico i risultati perchè mi sospendereste a vita dal forum
    mi limito solo a chiedere qualche consiglio su come testare il 95,sul fronte audio,dove non sono ferrato come nel video, per trovarci anche un solo euro di differenza con gli altri lettori, che al momento dopo 5 ore non ho trovato

immagino la colpa sia la mia, sicuramente sbaglio qualcosa o non testo nelle scene giuste ma... veramente sono rimasto malissimo..
    anche switchando al volo fra i due lettori e bendando gli altri appassionati in modo che non sappiano quale lettore funizioni al momento non si sente praticamente nulla di differenza...

mi aiutate??
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Scrivendo "scene giuste" mi fa pensare che tu abbia utilizzato per il test dei film o anche dei concerti ma da BD/DVD, direi che se vuoi testare a fondo i lettori dovresti usare del materiale musicale: CD, meglio SACD (se tutti i lettori li supportano).

Possibilkmente non dischi metal o simili, magari qualcosa di tranquillo: Jazz, delle voci femminili, anche qualche grande orchestra di musica leggera o classica, dipende poi anche dai tuoi gusti, evita, appunto, il rock spinto poichè non lo ritengo adatta a fare test, anche per motivi legati alla qualità dell'incisione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie della risposta nordata

immagino che effettivamente le differenze si possano sentire meglio come hai spiegato tu, ma io preferirei, in ottica di un futuro acquisto,(a questo punto improbabilissimo) che il lettore mostrasse di valere i suoi mille e oltre euro nei film su bd, visto che poi lo userei al 100% su quello.
    sicuramente non è il modo migliore di procedere, capisco bene, però anche se riscontrassi differenze in musica poi all'atto pratico non me ne accorgerei mai, visto che non ascolto musica nel mio ht.

ora mi chiedo, il valore aggiunto di questo player dovrebbero essere i dac sabre... perciò uscendo in analogico dal lettore verso il pre dovrei sfruttare i dac del 95.
    mentre uscendo in hdmi dal pana o dalla play dovrei sfruttare i dac del mio pre.

perciò almeno in teoria un filo di differenza dovrebbe esserci.. purtroppo in 3 non riusciamo a trovarla(cerco sempre di fare i test in 3\4 persone, dei quali un forumer malato come me e una persona esterna sana e non condizionata dal forum)

può essere che i dac del mio pre in firma siano molto validi e per questo non vi è differenza sensibile con l'oppo?

può darsi che nel marasma di regolazioni abbia io sbagliato qualche cosa (PIU' CHE PROBABILE)e per questo l'oppo appaia...FALOPPO?
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    grazie della risposta nordata

...può essere che i dac del mio pre in firma siano molto validi e per questo non vi è differenza sensibile con l'oppo?

può darsi che nel marasma di regolazioni abbia io sbagliato qualche cosa (PIU' CHE PROBABILE)e per questo l'oppo appaia...FALOPPO?
    [CUT]
    Può essere anche che la sezione analogica del tuo pre non sia curata come quella digitale e sia perciò insufficiente a sfruttare a dovere il segnale analogico ricevuto dal 95 , per quanto in termini di dinamica il 95 liscio in multicanale non sia il top, certamente non è neppure una PS3...

Ovviamente questo dando per scontato di avere fatto bene almeno i livelli. Ad esempio, sei a conoscenza del fatto che in digitale il segnale del sub (canale lfe o .1) riceve un notevole boost, mi pare dai 6 agli 8dB rispetto al segnale analogico e che perciò utilizzando quest'ultimo collegamento tale mancanza di boost dev'essere compensata da un innalzamento del livello lfe pari ai dB di cui sopra? Giusto per fare un esempio...

Detto questo, quoto quanto detto da Nordata: i film non sono di sicuro il materiale migliore per testare le doti di un player di livello; anche se si parla di multicanale bisognerebbe rivolgersi a materiale quale Sacd/Dvd-Audio o BD musicali, a meno di avere un pre con sezione analogica ed anche tutto il resto della catena di livello veramente elevato...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

oh la, cominciamo a ragionare ora è per questo che ho chiesto aiuto!
    no non lo sapevo,ma ti assicuro che la differenza a livello di bassi non si percepiva.. a sto punto se il sub era così castrato ecco perchè non percepivo differenze!
    mi riferivo proprio a questo genere di consigli...

i livelli li ho calibrati dall'oppo uguali a come li calibro in digitale dal pre per l'audio in hdmi. inoltre ho abbassato di una tacca il controllo volume generale interno ps3,perchè era appena più alto.
    se lo avessi abbassato dal pre si sarebbe abbassato anche l'oppo e sarei stato punto a capo
    perciò che faccio?sul pre, in digitale il sub lo lascio a 0, dall'oppo che faccio lo metto a più sei?

altri chicche come questa che non sapevo?

mi spieghi per favore che danni può fare la sezione analogica del mio pre,che comunque è un ex top di gamma, se la conversione la fanno i sabre dell'oppo e lui deve solo limitarsi ad alzare e abbassare il volume, dal momento che per il video metto "attraverso" e per l'audio metto pure audio..non dovrebbe rovinare il lavoro dell'oppo imho.

dai dai help me che domani riparto con altre 3 o4 ore di test, e se anche li non sento differenza rinuncio

altri chicche come questa che non sapevo?..........[CUT]
    Hai collegato i frontali all'uscita stereo dedicata? (ricordati poi di impostare nel setup le uscite stereo in "Frontale D/S", non in downmix, vedi manuale in inglese)
    Poi, hai attivato le funzioni di miglioramento video del Qdeo (solo uscita HDMI1)? Ti consiglio di non esagerare. Io uso una sola tacca di migliramento del contrasto e una tacca di moglioramento del colore.
    Ultima modifica di abitemp; 14-12-2012 alle 10:51

grazie,per l'audio ho proprio bisogno dei consigli, per video me la cavicchio!

praticamente posso collegare i 2 frontali alle uscita dedicate anche nell'ascolto multicanale?
    mi sembra siano xlr..
    cmq non l'ho fatto, pensavo fosse solo per l'ascolto in due canali..

però scusa che faccio na scarpa e na ciabatta? non potevano fare tutte uscite così?

cmq stasera se si può lo faccio! è in programma un'altra sessione di test prima di bocciarlo definitivamente, ma spero proprio di trovare le differenze che tutti dicono esserci.. non posso credere che 1500 di lettore sia uguale a un lettore da 200 nella resa finale!!

per miglioramento colore e contrasto... mhhhh mi fido poco dei filtri di quel genere! preferisco i filtri sharpness e riduzione rumore usati in modo blando!!

i 2 frontali hanno sia l'ingreasso bilanciato che sbilanciato (rca).
    Si tratta di una genialata aggiunta ad un upgrade del firmware (infatti sul manuale in italiano mi sembra non sia riportata la funzione).
    Serve a chi non ha l'esigenza di tenere collegata sia l'uscita stereo che il multicanale. In questo modo devi scollegare i frontali dal multicanali e inserirli nell'uscita stereo e modificare il parametro descritto precedentemente nel setup. In questo modo si ha un miglioramento della qualità audio notevole (io l'ho notata nettamente).

grazie sarà fatto stasera in fase di test... tanto ho sia i cavi e il pre che accetta quel tipo di cavo!

ottimo!!

altro???

grazie mille intanto, già così dovrebbero notarsi differenze immagino!

Io ho notato differenza dalla PS3 anche guardando scene che conosco a memoria, come l'inizio di Blade Runner (bassi migliori) o valutando il comparto vocale in alcuni concerti su BD (come "Remember that night" di Guilmor)
    Poi magari è tutto dovuto all'aspettativa HAHA ma non penso

quoto il tuo messaggio per prendere spunto, ma non mi rivolgo specificatamente a te ma a tutti gli esperti che mi possono far luce...

diciamo che sto facendo prove audio e video dell' oppo 95(settimana scorsa avevo il 93) in comparazione agli altri 2 lettori che ho a disposizione e cioè play3 e pana btd500..

non vi dico i risultati perchè mi sosp..........[CUT]
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Ragazzi HELP
    Ho un problema con l oppo... mi sono appena accorto che è settato su region "A" e dovrei passarlo su region "B"
    ma non riesco
    Con l oppo acceso e senza disco dovrei premere: DIMMER,DIMMER,DIMMER,MUTE,2
    Poi spengo e riavvio. Ma non passa in regione B!

Qulcuno sa dirmi cosa sbaglio??
    grazie..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Forse ho capito, ho saputo che l oppo è stato aggiornato tempo dopo l installazione del kit free region.
    Puo darsi che non vada più per quello? Devo aprilo levare il vecchio kit e comprarne un altro immagino.. che fregatura..

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Forse ho capito, ho saputo che l oppo è stato aggiornato tempo dopo l installazione del kit free region.
    Puo darsi che non vada più per quello? Devo aprilo levare il vecchio kit e comprarne un altro immagino.. che fregatura..
    Se ti riferisci alla regione DVD il kit in realtà non serve. Esiste un immagine cd uscita per il bdp-83 che funziona anche con il 93/95 che se cerchi in internet (mi sembra di ricordare si chiamasse SuperDisc) che una volta masterizzato si inserisce nel lettore che dopo averlo eseguito riapre lo sportellino, spegni e riaccendi ed il lettore è in regione 0, ma ripeto, solo per il DVD. Sempre che qualche aggiornamento firmware non l'abbia bloccato...

Pagina 287 di 324 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •