Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 286 di 324 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296 ... UltimaUltima
Risultati da 4.276 a 4.290 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Parliamoci chiaro ragazzi, le ISO sono fuori legge, dare questa possibilità danneggerebbe una marea di persone che lavorano e guadagnano investendo maree di danaro in realizzazioni cinematografiche, perchè non riconoscere a loro questo? Io personalmente sono contento di questa restrizione, il pagare giustamente il regolare download garantisce la vi..........[CUT]
    questa volta la penso esattamente come te...
    e anzi,spero che in futuro si possa fare molto di piu contro la pirateria piu in generale.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

allora dovrebbero togliere la tassa sulla siae per gb che hanno messo sui prodotti di storage, per presunto scarico cosi hai una postilla per poterlo fare... come molti politici che si aggiornano i vitalixi
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Quello è un discorso politico non di sostentamento a chi produce.. Ci sono tante cose non giuste a sto mondo e la pirateria è una di queste... Se rispondiamo allo stesso modo chi ci rimette è la produzione ma di conseguenza anche noi che gioviamo di questo materiale che ci viene messo a disposizione, questo se il mondo fosse giusto non puo essere a costo zero, prima o poi pagheremo queste conseguenze purtroppo, è questione di cultura sociale, tutto cio che abbiamo a costo zero prima o poi lo pagherà qualcun'altro ma la catena è chiusa e prima o poi saremo noi a pagare con un servizio che non ci sarà più...
    Chiuso OT...

Sono d'accordo anche io con K&K, però osservo che la funzione di lettura delle ISO era prevista tra quelle garantite al momento dell'acquisto dell'oggetto. Trovo quanto meno anomalo che venga eliminata in corsa. Se da una parte l'operazione di aggiornamento è volontaria e non obbligatoria e nel relativo log si ha modo di leggere esattamente che modifiche apporti la nuova release, non do affatto per scontato che tutti coloro che aggiornano una macchina stiano lì a leggersi tutto in modo approfondito. L'operazione è quindi assolutamente lecita, in quanto facoltativa e disposta volontariamente dal fruitore finale dell'Oppo, ma piuttosto opaca. Si sarebbe potuto pensare al blocco delle ISO sui modelli successivi o quanto meno lasciare la possibilità di downgradare, procedura che le ultime due versioni del firmware non consentono e che anche per le precedenti era piuttosto "nascosta", proprio a voler essere generosi...
    Ultima modifica di adslinkato; 06-12-2012 alle 10:07
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Oppo ha messo a disposizione una features non legale... La legge avrà fatto il suo corso, gli altri marchi non l'hanno fatto non perchè siano dei mentecatti, hanno solo rispettato le leggi cosa che Oppo non ha fatto... Sicuramente la Oppo dovrà pagare profumatamente questa "svista" prima o poi anche perchè di fatto l'ha avvantaggiata rispetto agli altri nelle vendite, non è noto a noi ma dubito che tutto questo passi come una svista davanti a multinazionali come Sony, Panasonic, Pioneer, ecc...

E' la classica mossa di un incomer che vuole introdursi in un mercato già stabilizzato su un certo assetto. Non so se la lettura delle ISO fosse considerata dalle major una azione illegale quando il 95 è stato lanciato sul mercato (sarei portato a dire di no, perché potrei fare una ISO del materiale più svariato, magari specificamente coperto da copyleft, in quanto è solo uno dei tanti formati informatici disponibili), ma so di certo che chi ha comprato il 95 non lo ha fatto per questo o senz'altro non solo per questo. Per quanto mi riguarda è solo una delle ragioni (senz'altro tra le meno importanti, con tutta franchezza) che mi ha spinto all'acquisto della macchina: io l'ho preso per la qualità audio e video, e per le funzionalità di rete. E con il 105 hanno fatto il bis, migliorando ancora, molto!

La verità è che si tratta di un lettore splendido che ha rotto il monopolio di roba poco attuale e sempre uguale a se stessa, che di serie in serie aggiungeva feature poco attraenti a costi esorbitanti e non trovava più la disponibilità della gente a buttar via un sacco di soldi per piccolissime migliorie. Oppo ha letteralmente irrotto sul mercato con prodotti brutti, ma dal prezzo contenuto rispetto ai competitor, ottimamente suonanti (anche e soprattutto in analogico) e "visualizzanti", fin da quasi subito con funzionalità di rete...

Certo, i dati delle vendite e il successo riscontrato possono aver fatto storcere il naso a qualcuno... Ma parafrasando Clinton si potrebbe dire "è la competizione, bellezza"...
    Ultima modifica di adslinkato; 06-12-2012 alle 11:08
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Su questo hai ragione, Oppo ha dato una scossa al mercato e sotto certi punti di vista è un pioniere, ormai i lettori multicanale con uscite analogiche sono pochi e va dato atto a Oppo che produce apparecchi dall'incredibile valore in rapporto al prezzo, lunga vita alla Oppo ma spero che anche gli altri marchi inizino a produrre qualcosa di veramente valido.

Mi è arrivato oggi il 95.. tensione.. e invece Free area e Free ISO TOP!!!
    Che bel balzo rispetto alla ps3, anche solo in HDMI, chissà quando potrò usare l analogico
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Peccato che non si possa dezonare con il telecomando, l'idea di aprirlo per mettere la modifica non mi esalta assolutamente.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Sulla pirateria ci sarebbe molto e molto da dire, io sono audiophilo e posseggo alcune migliaia di vinili e altrettanti CD oltre che DVD-Audio e SACD
    Ma parlare di pirateria per chi vuole farsi una cineteca, messa su un Hard Disk e poterla vedere senza cercare il supporto vero e proprio, spesso, almeno nel mio caso, introvabile o trovabile dopo una ricerca di qualche minuto mi pare lecito.
    A parte il fatto che parlare di mancati introiti per la pirateria dei DVD Video mi pare una barzelletta.
    Chi vuol vedere un film non lo scarica per vederlo su un tv che per quanto grosso e bello non è mai come al cinema.
    Alcuni film è vero li ho visti perchè a costo 0, se avessi dovuto pagare anche solo un Euro non lo avrei mai preso in considerazione
    I film i soldi li fanno con gli incassi al botteghino non certo con la vendita dei DVD
    Di sicuro non vanno in fallimento! Anzi!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Tigrotto
    Citazione Originariamente scritto da tigrotto Visualizza messaggio
    Sulla pirateria ci sarebbe molto e molto da dire
    Sicuramente, ma non in questa discussione, sei pregato di evitare gli OT.

Inoltre di questo argomento si è già discusso a iosa in discussioni apposite.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    le ISO sono fuori legge
    inesatto. un file iso è fuori legge tanto quanto mp3, FLAC, avi, DivX, ecc. ovvero non è il formato il problema, ma la reperibilità di materiale fuori legge in questi formati. ISO non mi sembra nemmeno così utilizzato per questo scopo, il problema secondo me è che permette la copia 1:1 di un BD tutto compreso.

comunque .. ancora a parlare della rimozione del supporto al formato ISO? :o

Vorrei sapere se qualcuno ha provato ad utilizzare un hard disk da 4tb partizionandolo in due per bypassare il problema del limite della dimensione del disco sull'oppo, due tera ormai sono troppo pochi!!

come dice @adslinkato anche io mi sono spinto a comprare l'oppo 93 per le stesse cose: per la qualità audio e video, e per le funzionalità di rete.

io le iso le uso come backup dei miei bd e dvd... guardo la mia copia mentre l originale è nella vetrinetta, dopo la mia nipotina mi ha rotto un dvd .....
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Salve a tutti ___[CUT]___ Grazie a tutti e mi scuso anticipatamente se ho scritto qualcosa che non potevo ___[CUT]___ ma sono poco pratico di forum. Ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di Nordata; 12-12-2012 alle 12:13

Pagina 286 di 324 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •