Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 324 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Ma non riguarda solo i concerti in 5.1 o SACD 5.1 ma pure i film........la differenza tra un lettore modificato nei 5 canali e uno modificato nei 2 soli canali e' tanta...prova a chiedere a chi ha fatto le prove e a chi ha le sorgenti Aurion o altre moddate in toto
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Guardando la basetta sono contento di constarare che vengono sfatati alcuni miti cari agli amanti dell'Hi-End circa l'uso di componenti stratosferici, quali resistenze a strato metallico con tolleranza almeno dell'1%.
    Tutto ha un motivo ben preciso: da accurati confronti abbiamo constatato che, almeno per i nostri gusti (che paiono validi) e il nostro modo di intendere la riproduzione musicale, le "obsolete" resistenze a strato di carbone suonano meglio, molto meglio di quelle a strato metallico... non è una ricerca di risparmio, si tratta pur sempre di resistenze, il costo della scheda varierebbe di pochi centesimi e il look ne guadagnerebbe, ma non suonerebbe come vogliamo noi... grazie per averlo notato.
    Operatore del settore - Aurion Audio

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    @SMILE
    Riguardo a quello che ho postato prima, ossia la risposta dell'ingegnere, che mi dici?
    Che già tecnicamente è un problema trovare OP di caratteristiche superiori a quelli montati... poi dal punto di vista audio, come ho già scritto più volte, il problema non è lì: è nel DAC SABRE che ha esigenze che gli OP non possono soddisfare, ripeto, guardate quanto sono PICCOLI gli scarafaggini rispetto alle resistenze di potenza (cilindretti marroncini) da ben 3W di dissipazione... gli OP fanno quello che possono, ma per il SABRE ci vuol altro...

Ah, scusatemi ma per oggi non riesco più a fare la prova d'ascolto...

Scusami, quindi l'ingegne cosa voleva dire riguardo alle altre uscite multicanale dicendo che "si può pensare di migliorare gli altri canali mettendo componentistica e operazionali migliori"?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Smile, una richiesta interessata.
    Il livello di uscita RCA e XLR è sempre 2Vpp e 4Vpp?

Output Level: 2Vrms at 0dBFS (RCA), 4Vrms at 0dBFS (XLR)

Quindi potrebbe essere interessante fornire corrente anche al secondo DAC multichannel senza modificare gli OP amp di serie?
    Tipo un buffer di corrente.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Scusami, quindi l'ingegne cosa voleva dire riguardo alle altre uscite multicanale dicendo che "si può pensare di migliorare gli altri canali mettendo componentistica e operazionali migliori"?
    Esattamente quello che ha detto, ammettendo di trovarne e comunque senza illudersi di raggiungere la qualità delle uscite principali, che è salita in maniera strepitosa...

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Smile, una richiesta interessata.
    Il livello di uscita RCA e XLR è sempre 2Vpp e 4Vpp?

Output Level: 2Vrms at 0dBFS (RCA), 4Vrms at 0dBFS (XLR)

Quindi potrebbe essere interessante fornire corrente anche al secondo DAC multichannel senza modificare gli OP amp di serie?
    Tipo un buffer di corrente.
    Certo, il livello di uscita è identico.

Per il DAC; no, non ci siamo: la fornitura di "corrente" è comunque subordinata al funzionamento del convertitore I/V progettato dall'ingegnere e che è un tutt'uno con la conversione di ogni singolo canale (ben DUE resistenze per canale, quindi).

Scusa Smile (Alberto) io per adesso ho ascoltato due vostre creature ( oppo bd 83se e pio lx 91) ma tutti e due con i tre canali anteriori modificati e tutti e due chiaramente strepitosi..... riprendendo la domanda fatta da qualcuno precedentemente, non credi che, soprattutto a livello di ascolto di concerti multicanale una differenza timbrica tra i canali anteriori e il canale centrale sia piu' dannosa che altro?
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    e vado a sentire... ragà... che vi devo dire non lo so nemmeno io... incantevole...
    Non lo metto in dubbio che suonerà ma vorrei capire come da liscio suoni un po piatto con poca dinamica e le busca da un Marantz ki lite e moddato si tarsformi in cigno da brutto anatroccolo! Cioè se da lisci vi e' una differenza questa seguira' anche da moddati, o va a random?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Scusa Smile (Alberto) io per adesso ho ascoltato due vostre creature ( oppo bd 83se e pio lx 91) ma tutti e due con i tre canali anteriori modificati e tutti e due chiaramente strepitosi.....
    Ma come ve lo devo scrivere, in sanscrito?

NON C'E' SPAZIO PER GLI ALTRI CANALI...

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    Vorrei capire come da liscio suoni un po piatto con poca dinamica e le busca da un Marantz ki lite e moddato si tarsformi in cigno da brutto anatroccolo! Cioè se da lisci vi e' una differenza questa seguira' anche da moddati, o va a random?
    Ragà... però leggetemi quando rispondo, o dovrò ripetere le stesse cose in eterno...

Ho già risposto a questi dubbi, solitamente è un guadagno "in scala" quasi diretta...

...in questo particolare caso, oltre ai limiti degli OP ci sono le ESIGENZE particolari del chip SABRE (leggi le risposte precedenti) e quindi il crollo qualitativo in origine è ESALTATO da questa situazione.

Quando oggi l'ho sentito dalla stanza accanto sono trasecolato...

Scusa Smile ma, propio per questo, la mia domanda era nella seconda parte.........
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

A occhio e croce ... Costo della mod?
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

A questo punto abbiamo un lettore che per il MCH rimane cos'ì come mamma l'ha fatto con eventuale divario fra rear/sub /center e front (che invece mi pare di capire si possano sentire modificati anche nel 5.1) ed un deciso balzo in avanti nel 2CH.
    Mi sembra purtroppo un'opera incompiuta per colpa della mancanza di spazio. Se non si tirano fuori quei 4 cm in più di altezza ci dovremo accontentare.....
    o cercare altri prodotti
    Ultima modifica di lama67; 09-06-2011 alle 22:57
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    ......la mia domanda era nella seconda parte.........
    Come non quotarti, ho fatto anch'io la stessa domanda, insomma questo centrale con eventuale cambio di operazionali sarà o non sarà all'altezza delle due stereofoniche, causa dismoneigità d'ascolto durante la riproduzione di un film o di un concerto
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 124 di 324 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •