Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 231 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da dream13
    Dalle info che ho io, ed è quello che faccio, ottengo un file in formato MKV che è uguale all'originale
    Ciao
    non voglio andare OT, ma visto che questo è un argomento che mi interessa molto e che è strettamente finalizzato all'acquisto dell'OPPO, mi daresti per favore alcune brevissime conferme...
    è vero che un file MKV contiene al massimo un audio DTS ma non i formati audio HD ??
    è vero che ci vuole un'eternità anche con un pc potente per trasformare un bluray in MKV ??
    il file MKV lo vedrei esattamente come se avessi fisicamente il disco inserito nel lettore ?? (scelta capitoli, tracce audio, sottotitoli....)
    se cosi fosse, lavorando con il programma della volpe in background toglierei a monte il blocco HDCP e non mi servirebbe nennemo il FURYHD
    (ma nell'OPPO è possibile settare una risoluzione video personalizzata ? tipo 1400x1050... )
    L'OPPO si sta sempre più avvicinando !!!!

grazieee

Mario

Altra cosa: avete per caso provato a riprodurre file wmv (hd a 1080) tramite DLNA? Mi capita che li riproduce ma si notano dei microscatti, insomma il filmato non è fluido... qualcuno ha qualche suggerimento?

Specifico che il 93 è connesso via LAN ad una rete Gigabit, quindi non in wireless (con cui comunque da lo stesso problema).

Hai provato, se è possibile, a forzare i 100Mbit?
    Spesso quei problemi di incostanza del flusso sono dovuti al continuo rinegoziare della velocità tra le apparecchiature. E' anche vero che l'Oppo dovrebbe fare un bel cachng, ma tentar...
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da xtale
    Hai provato, se è possibile, a forzare i 100Mbit?
    mmm....dopo provo e provo anche a fargli leggere lo stesso wmv dalla chiavetta in locale. Così capiamo se è un problema di rete/DLNA o di codifica del formato...
    Ultima modifica di thegladiator; 05-07-2011 alle 15:00

sono riuscito a fare delle prove velocemente tra il samsung 2500 e l'oppo
    e vi dico che non c'è storia e di gran lunga superiore l'oppo sia nell'audio anche in Hdmi e maggiormente nel video sembra di vedere un altro film immagini molto più nitide e maggior contrasto
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

Per me si può dire anche che questo oppo in relazione ai lettori della fascia del samsung 2500 ha un video parecchio più pulito.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Dunque, la rete e il DLNA non c'entrano nulla: ho messo il file wmv su chiavetta e stessi identici microscatti!!!

Qualcuno sa come mai? Il file è "Amazon_1080p", che era un demo HD che si scaricava mi sembra dal sito Microsoft in formato appunto wmv (HD)....

Lo stesso file va fluido su pc e anche sul tv Samsung 40C6500 regolarmente tramite DLNA!!

Quindi, riassumendo per ora il BDP-93 presenta:

- no lettura mp3 (per questioni di licenza!! Assurdo!!!!!!!!!!)
    - probelmi di riproduzione dei file wmv

....cominciamo a girarmi le pelotas dopo che ho speso 600euro per quello che doveva essere il top del top....
    Ultima modifica di thegladiator; 05-07-2011 alle 14:59

Citazione Originariamente scritto da marione61
    è vero che un file MKV contiene al massimo un audio DTS ma non i formati audio HD ??
    Mario
    Puoi avere anche formati audio in HD
    è vero che ci vuole un'eternità anche con un pc potente per trasformare un bluray in MKV ??
    Mario
    Per un BR "standard" ci vogliono circa 30min con il portatile in firma (hai in uscita un .mkv di circa 20 GB).
    il file MKV lo vedrei esattamente come se avessi fisicamente il disco inserito nel lettore ?? (scelta capitoli, tracce audio, sottotitoli....)
    Mario
    Normalmente io uso solo una traccia audio senza sottotitoli ma puoi fare quello che hai chiesto.
    (ma nell'OPPO è possibile settare una risoluzione video personalizzata ? tipo 1400x1050... )
    Mario
    Che io sappia NO.

Ciao.

Non so se è già stata fatta questa domanda, scusatemi in anticipo. Ma è possibile ingrandire i sottotitoli durante la visione dei film mkv?

Citazione Originariamente scritto da dream13
    Per un BR "standard" ci vogliono circa 30min con il portatile in firma (hai in uscita un .mkv di circa 20 GB).
    Ciao Dream13, posso sapere che software usi per la trasformazione da BR a mkv e se i risultati sono ottimi?
    Grazie
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Citazione Originariamente scritto da thegladiator
    mmm....dopo provo e provo anche a fargli leggere lo stesso wmv dalla chiavetta in locale. Così capiamo se è un problema di rete/DLNA o di codifica del formato...
    Più che altro potrebbe essere un problema di Framerate. Imposta l'oppo in "Source Direct" per il Video e vedi se la situazione migliora.
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da digly7
    posso sapere che software usi
    Direi che l'argomento è ampiamente OT.

Stabilito che legge questo o quel tipo di file si può parlare della qualità con cui ciò viene fatto e di eventuali limitazioni, di tutto quanto sta a monte e della sua eventuale liceità non è proprio il casio di discuterne in questo Forum.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie dream13 per le informazioni
    con i tuoi suggerimenti ho potuto fugare alcuni dubbi che avevo e quasi sicuramente (se non ci saranno colpi di scena a livello tecnico) comprerò questo benedetto OPPO
    certo, mi costerà qualcosa in più della Asus Xonar Deluxe però poi riuscirò a vedere (e sopratutto a sentire) al meglio i miei bluray.
    Non so se sarà una gioia abbandonare il mio htpc perchè tutto sommato mi ha permesso fino ad oggi di poter sfruttare al meglio il mio impianto però speriamo bene...
    Sto rileggendo tutti i post sui due OPPO e devo ancora capire bene quali possono essere le reali performance video (visto che dal punto di vista audio mi sembra che il salto sarà notevole ) e sopratutto se l'utilizzo dello scaler interno del proiettore (adesso con l'htpc ho mappato il pannello 1:1 ed esco prorpio a 1400x1050) danneggerà la fluidità delle immagini. (peccato che non si possano impostare risoluzioni custom )

Mario

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Più che altro potrebbe essere un problema di Framerate. Imposta l'oppo in "Source Direct" per il Video e vedi se la situazione migliora.

Ah, sarebbe? Spiega meglio, non ho capito.... dove imposto "source direct"? A memoria non mi sembra di aver visto questa opzione nel menù.......

onsestamente a memoria non lo ricordo, ma sicuramente nelle impostazioni video.

Riporto dal Change Log dell'ultima versione di Firmware ufficiale (non beta) disponibile:

1. Improvement to media file compatibility, such as MKV and FLAC. MKV files can also now be output at native resolution (1080/24p etc.) in Source Direct mode.

Ciò vuol dire che leggendo MKV, solo impostando il Player su "Source Direct" verrà riprodotto al framerate originale del Filmato da riprodurre a 24/23,976.
    In caso contrario verrà riprodotto (male) al framerate impostato nella risoluzione di uscita del Player (per cui 1080 50/60, con evidenti scatti/judder)
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Pagina 135 di 231 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •