Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 231 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Nulla; anche con il nuovo firmware beta ho problemi di segnale tra Oppo e Denon 1911...ho provato anche come mi ha consigliato Siryard, cioè con hdmi 1dell Oppo verso lo scaler e l hdmi2 nell ampli per il solo audio...ma il problema sussiste.

Non so...probabilmente è proprio da aggiornare il Denon per farli (Oppo e Denon) comunicare senza problemi
    Ciao, io posseggo sia il denon 1911 che l'oppo e non mi da i tuoi problemi. Li ho collegati con l'uscita oppo hdmi 1 all'ingresso bd del denon e poi l'uscita del denon alla tv. Ho usato cavi hdmi di qualità, ma non penso dipenda da quello. Probabilmente c'è qualche componente difettoso, o è la tv, o l'ingresso hdmi della stessa, o direi il cinescaler..
    Ultima modifica di digly7; 15-06-2011 alle 22:21
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Ieri fatto varie prove per esclusione ed effettivamente non è il Denon...contatterò Simone
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

sfarfallio immagine oppo 95

come da titolo,io utilizzo l oppo 95,ma per il video mi sembrava meglio postare qui.
    qualitativamente nulla di eccepire.
    l unico problema è che a cadenza random e in modo scorrelato dal tipo di supporto,l immagine comincia a sfarfallare.una cosa lieve,ma perfettamente percepibile e fastidiosa.si nota principalmente sulle alte luci.
    poi,cosi come ha cominciato,smette.sembrerebbe farlo a caldo,dopo almeno 1/2 ore di riproduzione,ma a volte ne fa anche 4 senza problemi.
    ho provato a connetterlo direttamente al vpr ma il problema sussiste.
    il cavo è ok e usato sulla ps3 non da mai problemi.
    ho provato varie impostazioni di risoluzione,ma non cambia nulla.
    idee?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da T19
    io lo staccherei assolutamente visto che è un componente estraneo all'hardware del lettore.
    Durante la fase di Flash non vorrei facesse da tappo alla procedura di riscrittura della eprom,meglio evitare
    Infatti lo immaginavo.
    Grazie
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da kaio
    come da titolo,io utilizzo l oppo 95,ma per il video mi sembrava meglio postare qui.
    Poichè esiste già una discussione dedicata all'Oppo 95 direi, invece, che non è è proprio il caso.

Gli OT soni vietati.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Entrato anch'io nel club, volevo solo fare un plauso a Oppo UK perché l'ho ordinato giovedi alle 16 e oggi mi é arrivato un'ora fa, non avrei mai pensato una celerità del genere...inoltre avevo chiesto cortesemente di imballarlo in modo anonimo e mi hanno messo il cartone con su scritto Oppo in un altro cartone completamente senza etichette.

In serata dovrei riuscire a collegarlo poi posto le primissime impressioni

Anche a me è arrivato con cartone anonimo....senza che l'avevo chiesto...
    Aspetto le tue impressioni!
    Benvenuto nel club.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Entrato anch'io nel club, volevo solo fare un plauso a Oppo UK

In serata dovrei riuscire a collegarlo poi posto le primissime impressioni
    Farai un'altro plauso ad OPPO dopo aver rodato il player e vedrai che ne sarai molto soddisfatto.
    Ciao

Oppo 93 crashato

c'è qualche notizia sull'Oppo 93 crashato dopo l'aggiornamento del firmware? grazie

Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_
    Farai un'altro plauso ad OPPO dopo aver rodato il player
    Infatti, lo faccio io. Con il Kuro è spettacolo.

Le modifiche che ho fatto sono:

Sharpness +1
    Contrast enan. +1
    Deep color 36 bit

Il problema del cavo con PS3 l' ho risolto, avevo dimenticato di attivare l' HDMI sul Kuro.

Ciao a tutti
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Sballato, collegato, sono nel setup

Anzitutto la confezione é veramente bella, robusta e molto curata, il che non guasta.

Qualche dubbio sparso, spero mi diate un parere:

- Nel menu "Playback Setup" c'é la voce "PBC": non ho capito di cosa si tratti e se é meglio mettere ON o OFF

- Nel menu "Video Setup", c'é la sezione "Picture Adjustment": avendo un processore video (ho già settato Source Direct come output) devo comunque intervenire o lascio tutto a zero? Devo mettere tutto a -16 per fare in modo che arrivi al Radiance l'immagine così com'é oppure già avendo impostato Source Direct sono tranquillo e basta lasciare tutti i valori a zero? Ho provato a fare modifiche sui vari settaggi ma non vedo effetti; se invece imposto anziché Source Direct 1080p allora vedo effetti eccome al variare dei vari parametri da -16 a +16, il che mi fa pensare che mettendo Source Direct si annulli qualsiasi altro settaggio sull'Oppo, ma vorrei una conferma in questo senso

- Nello stesso menu c'é "1080p24 output": meglio mettere ON o lasciare su AUTO?

- Menu "HDMI Option": ho messo come spazio colore HDMI1 YCbCr 4:2:2 (ho letto che il Radiance lavora al suo meglio se gli arriva il segnale in questo modo); Spazio Colore HDMI2 su Auto (uso l'HDMI2 per veicolare l'audio); Deep Color HDMI1 cosa metto? Ho messo "30 Bits Dithered". Quali solo le differenze? Posso mettere il massimo, ovvero 36 Bits?

- Il menu "Audio Processing" é del tutto irrilevante se imposto nel menu precedente "HDMI Audio = Bitstream", giusto?

Spero in un vostro aiuto, grazie a tutti
    Ultima modifica di Daniel24; 21-06-2011 alle 23:44

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    oppure già avendo impostato Source Direct sono tranquillo e basta lasciare tutti i valori a zero?
    Se hai impostato Source Direct va bene così...l'oppo non interverrà sul video e uscirà liscio per poi essere eleborato dal tuo Radiance.
    Nello stesso menu c'é "1080p24 output": meglio mettere ON o lasciare su AUTO?
    Io ho messo ON
    ho messo come spazio colore HDMI1 YCbCr 4:2:2 (ho letto che il Radiance lavora al suo meglio se gli arriva il segnale in questo modo)
    Allora lascia così.
    Ho messo "30 Bits Dithered". Quali solo le differenze? Posso mettere il massimo, ovvero 36 Bits?
    Io l'ho impostato su 36 bit....ma a dirti la verità non ho mai capito bene cosa cambia su 30 dithered....se qualcuno lo può spiegare....
    Il menu "Audio Processing" é del tutto irrilevante se imposto nel menu precedente "HDMI Audio = Bitstream", giusto?
    Si.... fino a quando non proveremo i cavi analogici lascia così.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie Rosso, sempre gentile

Primissime impressioni: ho provato solo un BD (Taxi Driver) quindi tutt'altro che definitive, comunque rispetto al mio precedente lettore Samsung l'Oppo ha una maggior velocità di caricamento dei dischi, maggiore qualità costruttiva sicuramente e il video mi é sembrato avere una leggere tridimensionalità in più, ma potrebbe tranquillamente essere suggestione visto che anche il Samsung passava dal Radiance.

Una cosa che mi sembra decisamente migliorato é l'audio: molta più spazialità e precisione rispetto a prima, devo fare prove più approfondite anche con tracce più rumorose
    Ultima modifica di Daniel24; 22-06-2011 alle 09:48

scusate la domanda
    ma l'OSD è anche in Italiano o e solo in Inglese?
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

Il prossimo firmware, che dovrebbe essere rilasciato ufficialmente a breve (per ora è disponibile una beta release), contiene anche la lingua italiana.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Pagina 131 di 231 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •