Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 231 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

L'unica cosa che stona un pochino in quella recensione è la pubblicità della Oppo alla fine dell'articolo , non è il massimo della correttezza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    ...posso dire che il CS4382A e' stato realmente sfruttato all'osso ...
    Ma, sempre nell'ambito delle anticipazioni, che ci dici dei tanto criticati operazionali? Sono cambiati? Sono implementati meglio? Serve Aurion anche per il 93?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    mi ricollego ad un mio vecchio post: per vedere il NAS con il 93 è necessario attivare i servizi UPNP e non Samba , lo streaming degli MKV va, bluray iso ed immagini no
    nooooo
    resto al Dune

Una vera sorpresa, hai presente il Denon universale da 5000 Euro? ecco siamo li ...

Una pulizia notevole dello spettro; rispetto all'83 un bel passo avanti.

hai avuto modo di ascoltare e misurare il denon da 5000 euro?
    puoi riferirlo anche dall'altra parte su video-hifi?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Anche a me ha risposto la oppo dicendo testualmente che hanno risolto i problemi di lipsync ma che il firmware in questione lo stanno spedendo solo negli USA...poi rilasceranno un aggiornamento anche per l'Europa.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Domande sparse:

1) Confermate che il display può essere totalmente spento durante la riproduzione?

2) Dalle due uscite HDMI é possibile far uscire due segnali video contemporaneamente? Ad esempio per fare la prova live da una parte metto l'audio in bitstream con audio e video portato in hdmi al sinto, dall'altra faccio uscire da hdmi solo il video e per l'audio utilizzo le uscite analogiche del lettore. Posso in questo modo switchare da un'uscita all'altra per sentire in tempo reale le differenze audio?

- Il fatto che non sia presente una ventola non può essere alla lunga penalizzante e mandare in sofferenza qualche componente del lettore?

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    Ma, sempre nell'ambito delle anticipazioni, che ci dici dei tanto criticati operazionali? Sono cambiati?
    Ci sono i soliti 5532, che non saranno come gli LM4562 ma che sono a basso rumore e si difendono piu' che bene, non per niente Texas li raccomanda per il suo DAC top per raggiungere buoni risultati.

Da considerare che i DAC Cirrus/Crystal escono in tensione e quindi i due op amp per ogni canale vengono semplicemente usati come buffer e filtro, peraltro blando come si evince dall'ottima estensione della risposta in frequenza ( - 0,5dB. a 40KHz. al rate 24/96KHz. ).

Quanto alle modifiche, io consiglio sempre prudenza: non e' affatto detto che le cose migliorano e ad orecchio si puo' prendere delle sonore cantonate, se e' vero che a molti piace sentire gonfiature qua ed attenuazioni la e magari una bella dose eufonizzante di distorsione di ordine pari, tutte cose che ricordo con il termine HIFI vanno poco d'accordo.

Mi offro volontario a testare strumentalmente eventuali modifiche così da confrontare l'apparecchio modificato con quello "liscio"; poi non prendetevela se i risultati ottenuti sono disastrosi: non sarebbe la prima volta che questo accadesse.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

(...) Mi offro volontario a testare strumentalmente eventuali modifiche così da confrontare l'apparecchio modificato con quello "liscio"; poi non prendetevela se i risultati ottenuti sono disastrosi: non sarebbe la prima volta che questo accadesse. Saluti Marco
    Interessante, questa tua proposta...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Velocissima risposta della Oppo digital sulla questione del ritardo sul lip sync.
    [SIZE=2]The BDP-93 and the BDP-95 use the same decoding platform, so any fixes which are made to the BDP-93 are instantly available to the BDP-95. We have already resolved issues related to lip sync errors with the BDP-93, so the BDP-95 will benefit from these changes out of box.
    Fabio questa risposta vuol dire solo una cosa, metteranno a posto il discorso lip-sync per questo lettore sulla sincronia d'uscita "fissa o mobile"? Questa cosa non viene affatto specificata... Il lip-sync è utile se è manuale perchè non tutti i processori video esterni hanno lo stesso tempo di elaborazione e richiedono ritardi diversi...
    Sul modello 83 il ritardo mi sembra che sia implementato solo nelle opzioni hdmi e non analogiche.
    La domanda da fare alla Oppo è la seguente: " Nei lettori 93 e di conseguenza 95 verrà implementata la possibilità di regolare "manualmente" il ritardo audio per la regolazione del lip-sync sia per l'uso digitale che per le uscite analogiche?"
    La risposta che ti hanno dato è troppo generica, per questa regolazione occorre sicuramente un aggiornamento software ma a livello hardware ci dev'essere la possibvilità di farlo...
    Io non so se nel Pioneer LX91 la regolazione lip-sync è implementata nel codec del Qdeo o c'è una memoria buffer seguente che ne consente la regolazione. La domanda che gli hai posto tu qual'è stata?

Penso che quello che c'e' scritto nelle FAQ chiuda proprio le porte all'implementazione di un lypsinc:

n the 83, there was an extra memory module on the ABT VRS which could be used for buffering the audio over HDMI. This is why the BDP-83 allowed for Audio Delay and why it was only available over HDMI.

The Marvell Qdeo lacks this extra space, so the BDP-93 does not offer this feature.
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

per chi è interessato alla parte audio 2 canali (e non), questo potrebbe essere interessante:
    http://www.homecinemainside.it/homet...assimi_livelli

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Interessante, questa tua proposta...
    Sai qual'è il problema, che lo strumento non ha le orecchie...
    Una cosa è certa... i 5532 sono nefandi e sono un progetto di fine anni 70... Gli LM4562 sono quelli che monta la NuForce...
    L'Oppo che hai sentito tu Fabio sicuramente strumentalmente avrà risultati peggiori a livello di rumore ma hai ben sentito come suona... Il problema è che quello che ascoltiamo noi e soprattutto sentiamo noi non è esattamente uguale allo strumento di misura e purtroppo abbiamo quelle ai lati della nostra testa.

Se siete convinti che questa, ( http://www.laaudiofile.com/images/op...udio_board.jpg ) ,PCB digitale analogica sia così prestazionale da competere con un lettore come il Denon UD1 siete pronti a credere che i somari volano, prendiamo con le pinze le affermazioni troppo entusiastiche...

Si, come no: diamo credito all'aria fritta ( si sente la puzza da un Km. in certi discorsi ) e poi facciamo credere che i dati certi non lo siano.

E' vecchia la storia.

Saluti
    Marco

Ps. Non interverrò ulteriormente perche' non ho tempo da perdere in inutili battibecchi; chi e' interessato sa dove leggere la mia recensione.

chi e' interessato sa dove leggere la mia recensione.
    Io per esempio non lo so...link?

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Io per esempio non lo so...link?
    Uscira' poco a poco sul forum -X- NextHardware

Saluti
    Marco

Pagina 54 di 231 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi