Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 231 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

93 + RDAC o 95 per la musica?

Ciao. Attualmente io uso per l' ascolto stereo un DAC Arcam RDAC ( Wolfson ) che reputo abbastanza performante, anche perchè non ho ancora un ampli stereo dedicato ma uso un Onkyo 905 per pilotare due Focal 826. Ora intendo acquistare un lettore bluray e mi domando se il 95 mi darebbe dei significativi ( perlomeno udibili con la mia catena ) vantaggi rispetto al 93 + RDAC o ( al di là del maggior investimento )?
    Sono anch'io interessato alle capacità di lettura da rete dei vari tipi di files per vedere se può sostituire un mediaplayer ( io uso l' azbox ma non è così entusiasmante... )
    Grazie

L'RDAC, incensature delle riviste a parte ( a furia di ripetere le stesse cose alla fine si finisce per farle credere ) e' un DAC piuttosto modesto, diciamo analogo alle potenzialita' del BDP-93 ( quest'ultimo vi diro' com'e' realmente perche' appena mi arrivera' entrera' in laboratorio ).

Il BDP-95, almeno potenzialmente potrebbe rivelarsi un fuoriclasse ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    L'RDAC, incensature delle riviste a parte
    Suono...?

Ciao!
    Marco

Io ho letto AR e mi e' bastato: tre numeri di fila per dimostrare quello che i loro stessi laboratori smentiscono ...

Ribadisco penso che l'OPPO BDP-93 non sfiguri affatto rispetto l'RDAC.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    come detto in precendenza da chi lo ha acquistato anche dalla Labtek Italia le istruzioni sono solo in inglese

Saluti Siryard
    visto il ricarico di prezzo dal prezzo U$A di 499 dollari (pari ad euro 370) al prezzo Italia di 699 euro, potrebber almeno fornire le istruzioni in italiano
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Ciao a tutti,
    installato OPPO BDP 93 Sabato...

Che dire.. fantastico !

Per rispondere alle varie richieste riassumo quanto da me testato:

- Riproduzione SACD, DVD-A, BD-A eccellente! (ho provato ad ascoltare un po' di tutto, senza alcun problema direttamente dal lettore) ho ascoltato attentamente i miei SACD e DVD-A preferiti scoprendo parti che nn avevo mai sentito ! :-)

- Riproduzione da USB: ho collegato il mio HD esterno alla USB e mi sn ascoltato praticamente di tutto (WAV DTS multicanale, FLAC, MP3) anche qui (rispetto al mio precedente Tvix 6500) c'e' un abisso!
    Penso che il Tvix lo regalero' a qualche amico...

La catena:

- OPPO collegato via HDMI al Pioneer AV Susano (non ho ancora provato le uscite analogiche perche' preferisco sfruttare la decodifica del Susano, faro' una prova quanto prima)

Spero di averVi dato qualche risposta, nel caso fatemi sapere cosa interessa, faro' altre prove.

Per il momento sono molto piu' che soddisfatto...

Piez

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Il BDP-95, almeno potenzialmente potrebbe rivelarsi un fuoriclasse ...
    sulla carta meglio dell'83SE?

Senz'altro ha delle caratteristiche in più che lo fanno preferire, uscite bilanciate, trasformatore toroidale su sezione di decodifica e alimentazione stadio analogico, l'unica incognita sono gli operazionali in uscita ma li è difficile fare peggio dei 5532 quindi si spera che siano migliori... Dal punto di vista puramente audio dovrebbe avere queste credenziali in più che se implementate bene possono fare la differenza.
    Una cosa non è chiara... Speriamo che abbiano implementato la possibilità di regolare il lip-sync dalle uscite analogiche nel 95 se no chi ha processori esterni o patiti del FI possono avere dei ritardi del video rispetto all'audio... Con i nuovi proiettori e processori video è un problema grosso ed è meglio informarsi prima dell'acquisto per non trovarsi in difficoltà dopo...

Citazione Originariamente scritto da *****
    Speriamo che abbiano implementato la possibilità di regolare il lip-sync dalle uscite analogiche nel 95 se no chi ha processori esterni o patiti del FI
    hai ragione, è una delle cose che mi preoccupa nell'eventualità di acquistare un processore video.

Ho un VPR con FI attivo e non mi sembra di riscontrare problemi...

Se non c'è sul 93 mi sembra difficile ci sia sul 95...

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    sulla carta meglio dell'83SE?
    Sicuramente, visto che usa due DAC Ess 9018, i top di gamma, sia per le uscite stereo che per la sezione multicanale, in luogo dell'ESS9016 e ESS9006 utilizzati dal BDP-83SE.

Saluti
    Marco

scusate dove trovo il firmware UE sul sito UK non lo vedo
    grazie
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Citazione Originariamente scritto da T19
    scusate dove trovo il firmware UE sul sito UK non lo vedo
    grazie
    Probabile che sia il medesimo del 93 americano.

Saluti
    Marco

A mio avviso sono altre le cose da valutare per il confronto fra i due lettori, gia l'83 aveva processori anche troppo performanti per la tipologia di lettore. Arrivati alle prestazioni dei chip attuali che hanno fin troppi "cavalli di potenza" bisogna avere il telaio e le gomme per poter scaricare tutta la potenza... Il telaio è l'alimentazione e le gomme sono lo stadio d'uscita. Il 95 andrà sicuramente meglio ma il merito dei dac più performanti è marginale sono gli altri aspetti che sembrano molto più curati...

http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...ioboard-hr.jpg

La scheda sembra ben fatta e con componentistica di rilievo rispetto al modello 83se che abbinato ad un alimentazione più curata aumentano molto le credenziali di questo lettore, spero per molti che ci sia la correzione labbiale io non ne ho bisogno ma per molti potrebbe essere un problema insormontabile con questo lettore.

Il firmware europeo é unico al momento ed è quello installato sui lettori distribuiti.
    Il firmware americano è diverso e supporta servizi on line non presenti nel nostro.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Il firmware americano è diverso e supporta servizi on line non presenti nel nostro.
    Ciao
    Luigi
    Speriamo si possa forzarci sopra quello americano, tanto io usero' il kit di dezoning ( che funziona per entrambi ) ...

Saluti
    Marco

Pagina 36 di 231 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •