Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 231 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da *****
    ....la differenza lo fa lo stadio d'ingresso analogico di quel pre
    Ed effettivamente lo stadio d'ingresso analogico dell'ONKYO non è stato curato a dovere, infatti rispetto al bitstream in HDMI, l'analogico perdeva alla grande..per quello dico che è un pre "nato" per il digitale...poi sinceramente non sò se avendo il P.A.C. sarebbe cambiato qualcosa, tu che dici KTM?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    @*****
    c'è una sola cosa poco chiara nel tuo discorso... CHI ha progettato il tutto, sia dal punto di vista HW che SW? Dal tuo discorso sembra che ci siano esclusivamente gli ingegneri cinesi di questa ditta cinese che poi rivendono il loro lavoro a terzi (perché poi?)
    Fai conto di vedere un gran negozio dove ci sono tanti scaffali, i cinesi sono dei maghi per questo, ti spiego come funziona il discorso.
    Se hai un certo quantitativo di denaro e assicuri un buon numero di apparecchi acquistati vai in Cina e trovi questa ditta (parlo di questa ma in Cina ne esistono centinaia di questi esempi per ogni genere di mercie).
    Ti trovi con uno scaffale di chassis e ne scegli uno, le meccaniche sono tutte mediatek, poi vai nello scaffale delle schede vido assemblate e fai montare quella che ti piace, poi vai in quella delle schede analogiche e scegli quella che ti piace... ecc,ecc
    Ovviamente ti montano il tutto e poi tu lo rivendi.
    Quello che ho scritto è ovviamente "molto figurato" non esiste nessuno scaffale ma solo varie combinazioni che possono esere assemblate...
    Ti chiederai: "Perchè l'Oppo è sempre più avanti degli altri?", la risposta è facile da intuire... Puo giocare su margini di guadagno molto più elevati rispetto a tutti gli altri perchè ha un costo aziendale praticamente nullo rispetto a tutti gli altri produttori non avendo praticamente personale e spese. I software di queste macchine sono talmente banali che a parte la scritta iniziale e le grafiche più svariate sono tutti uguali nel contenuto. Con questo Oppo rimane un prodotto unico nella sua fascia di prezzo e l'idea Oppo è l'unica cosa veramente geniale. Non nego che anche io sono interessato al 95 e non è detto che prima o poi possa entrare dalla porta di casa mia, il lettore sulla carta è veramente notevole.

Facciamo l'esempio delle scarpe... le Nike le progetta, forse si occupa dei materiali (non saprei), poi le fa assemblare in Cina, Thailandia, etc...
    Dici che il caso di questa ditta cinese è diverso?
    Per me è una questione non di poco conto conoscere le menti, il background tecnologico di chi ha ideato queste macchine...[/QUOTE]

Ti trovi con uno scaffale di chassis e ne scegli uno, le meccaniche sono tutte mediatek, poi vai nello scaffale delle schede vido assemblate e fai montare quella che ti piace, poi vai in quella delle schede analogiche e scegli quella che ti piace... ecc,ecc
    Ovviamente ti montano il tutto e poi tu lo rivendi.
    Quello che ho scritto è ovviamente "molto figurato"
    ok, ho capito che è tutto figurato ma non è che stai applicando lo schema usato nell'assemblaggio dei computer al mondo dell'audio/video? Non credo che in questo modo si possano ideare dei player che le danno sui denti a marchi blasonatissimi, e non solo come rapporto q/p, ma come prestazioni assolute.
    Secondo me dietro c'è un gran bel lavoro di progettazione, il tutto poi realizzato dalla famosa ditta cinese... non voglio credere allo schema della scelta e assemblaggio di 'schede' già pronte, progettate qua e là e poi messe insieme... dove avvenga la progettazione, a questo punto, rinuncio a scoprirlo... più che ditta fantasma mi sa che è una ditta a scatole cinesi (appunto!)
    Ultima modifica di Clint_60; 15-01-2011 alle 18:50

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Lo so, ma non credo che avranno lo stesso prezzo!
    beh sì, però se hai un pre di un certo pregio conviene andare sul 95. Il giorno che deciderò di cambiare il mio 83, certamente andrò non sul modello base ma su quello con audio migliore, lo ritengo un piccolo sacrificio che vale la pena...

Ragazzi, volo basso.
    Ho comprato il player negli Usa e l'ho trasportato in spalle nei vari scali malgrado la sciatica che puntualmente mi ha colpito il giorno prima della partenza. Si può dunque dire che comprarlo è stato un autentico "sacrificio".
    Ora prenoterò il kit Region Free che ho letto sarà disponibile alla fine del mese. sarei orientato su quello Danese a meno che qualcuno di voi non mi consigli diversamente.
    Anch'io ho trovato l'imballo di ottima qualità ed il player solido e raffinato. Cavo UMTS solo uno ed un Cd per l'aggiornamento; chiavetta USB e basetta. Purtroppo ho dovuto lasciare scatolo ed imballaggi negli Usa. La borsa con logo è elegante e robusta.
    Naturalmente le istruzioni sono in inglese. A tale proposito, poiché sono abbastanza inesperto, qualcuno sa dirmi se esiete la possibilità di scaricare le istruzioni in italiano? Qualcuno di voi che l'ha preso da Labtek è in grado di postarle?
    ciao a tutti

Bello il cavo UMTS
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

prestazioni in lettura da ethernet

salve amici,
    ho letto in un paio di forum americani diversi utenti lamentarsi delle difficoltà di leggere file video in streaming da ethernet (a quanto si legge non riconosce nessun tipo di video), mentre con foto e mp3 tutto ok. Mi sembra piuttosto strano, ma vorrei sentire se qualcuno dei fortunati possessori ha già testato questa funzionalità ed è tutto OK (come mi immagino).

Grazie e buon week end a tutti
    David

Secondo me dietro c'è un gran bel lavoro di progettazione, il tutto poi realizzato dalla famosa ditta cinese... non voglio credere allo schema della scelta e assemblaggio di 'schede' già pronte, progettate qua e là e poi messe insieme... dove avvenga la progettazione, a questo punto, rinuncio a scoprirlo... più che ditta fantasma mi sa che è una ditta a scatole cinesi (appunto!)
    Hai detto bene, "secondo te"....
    Mi piacerebbe vedere dove sono tutti questi laboratori dove la Oppo ha potuto progettare e testare i moduli assemblati da loro nella "loro" fabbrica. Bello pensare quello che dici dove esiste un paladino dell'elettronica che riesce a vendere un prodotto sottocosto dalle prestazioni mirabolanti e studiato e pensato in "cantina" e massacrare tutti quei cattivoni che ci fregano con prezzi altissimi e prodotti meno prestazionali. Clint, nel 2010 nessuno fa nulla per nulla ed è solo una questione di solti, come in tutte le cose che esistono al mondo... Fidati che se Oppo ha saputo fare una cosa del genere è solo esclusivamente per queste motivazioni, ha più margini dovuti a meno persone impegnate nel progetto e l'assenza totale di reti di distribuzione ufficiali tranne quella USA ed Europa, le favole nel 2010 non esistono più... Con questo non voglio assolutamente dire che i lettori Oppo non sono di qualità. Mi spiace aver detto a molti che Babbo Natale non esiste, mi sento un po' crudele...

Tornando a questioni tecniche... meglio l'oppo bdp-93 o il philips bdp-9600?
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Hai detto bene, "secondo te"....
    Mi piacerebbe vedere dove sono tutti questi laboratori dove la Oppo ha potuto progettare e testare i moduli assemblati da loro nella "loro" fabbrica.
    boh... di laboratorio ne basta uno, e non ci vuole una fabbrica intera per assemblare e provare un progetto... magari un piccolo team di teste pensanti, quello sì... il tutto senza andare in cantina...
    non ci vedo niente di mitico in questo...

non mi hai rovinato nessuno sogno, ripeto, secondo me confondi computer e apparecchiature audio/video e forse la confusione nasce dal fatto che entrambi usano tecnologia digitale... per assemblare un computer in effetti basta unire tante schede progettate qua e la (ma sapessi quanto lavoro c'è stato negli anni per arrivare a questo) per creare un oggetto ben suonante e ben performante nel video serve ben altro lavoro... IMHO

Citazione Originariamente scritto da markko8
    meglio l'oppo bdp-93 o il philips bdp-9600?
    Per favore ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Io l'ho comprato ufficiale italia tramite labtek ma le istruzioni sono solo in Inglese.

beh sì, però se hai un pre di un certo pregio conviene andare sul 95. Il giorno che deciderò di cambiare il mio 83, certamente andrò non sul modello base ma su quello con audio migliore, lo ritengo un piccolo sacrificio che vale la pena...
    Comunque per adesso la differenza tra il bdp 93 e il bdp 95 sono solo le uscite analogiche in più posteriori, la componentistica è identica, se lo usi solo in HT (come me) è inutile aspettare il bdp 95.

Non e' affatto identica, e' completamente differente la sezione DAC e stadio di uscita.

E' identico come video ed in definitiva completamente se lo usi per uscire in HDMI.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Non è detto di sicuro... Il 95 ha un trasformatore toroidale e quindi fino a quando non lo si vede dentro non si puo dire quali schede alimenta, potrebbe intervenire per la parte digitale, non si puo sapere allo stato attuale.

Pagina 32 di 231 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •