Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 149 di 231 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.235 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da TORO60
    Vi terrò aggiornati se a qualcuno interesserà.
    Io sarei interessato e piuttosto curioso!
    Aspetto tue news!

Audio setup...

Salve a tutti ho una domanda:

ho collegato l'Oppo in analogico al mio sintoampli Marantz per beneficiare delle codifiche HD (che l'ampli non può decodificare)...
    Ho quindi regolato le distanze dei vari diffusori per i ritardi, ed anche i livelli degli stessi sull'Oppo, mentre li ho lasciati flat sull'ampli.
    E' meglio fare così o è meglio regolare i livelli sull'ampli (ovviamente alla voce relativa ai 7.1ch input) e lasciare flat l'Oppo?
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

A mio parere va benissimo così.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Da un po che non seguo la discussione...gli mp3 non li legge ancora vero? Ho il 93 da qualche mese e oggi ho messo per prima volta chiavetta usb con mp3 dentro, ma nulla, non legge nessuna traccia musicale.
    E' normale?
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Devi aggiornarlo, l'ultimo firmware legge anche gli mp3.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Fatto grazie
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Vorrei porvi una domanda riguardo il collegamento audio.
    Premesso che il mio sinto non ha ingressi hdmi e che l' uscita analogica la utilizzo per l' ascolto stereo con collegamento ad ampli due canali, a questo punto quale sarebbe meglio utilizzare? collegam. ottico oppure il coassiale??

GRazie
    Ultima modifica di Armanesh; 25-10-2011 alle 14:01

Se usi l'ottico o il coassiale però ti perdi l'audio HD dei Blu ray.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Se usi l'ottico o il coassiale però ti perdi l'audio HD dei Blu ray.
    Si ho preventivato questa perdita, è che, come ho specificato, nell' uscita front stereo è collegato l' amplificatore quindi la scelta per me è obbligata.

Ora, siccome non sono un esperto riguardo i collegamenti digitali, mi chiedevo se esistono differenze sostanziali fra l' ottico ed il coassiale

Un saluto
    Ciao

Io avevo letto che sulla carta il coassiale sarebbe meglio dell'ottico, ma credo sia del tutto inudibile la differenza...

Si in teoria è così perchè il segnale audio è meno elaborato usando il coassiale...ma anche io credo che la differenza non sia evidente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

News HDD eSata+HDD USB2.0

Se vi può interessare, come già menzionato sul topic del 95 ovviamente anche il 93 non supporta HDD superiori a 2TB ma può supportare 2 HDD collegati contemporaneamente uno in eSata e uno in USB2.0 e da quanto sembra vede entrambe gli HDD dal menù senza dover mettere in off uno dei due.

Se avete fatto delle prove con questa configurazione fatemi sapere.
    Spero vi sia utile come info, prima di fare incauti acquisti

Problema front panel

Ciao a tutti: da ieri sera ho un problema, praticamente non funzionano più i comandi dal pannello frontale (accensione/spegnimento e open/close), ma funziona tutto perfettamente da telecomando. Ho provato a fare un aggiornamento e mi ha aggiornato MCU, come se precedentemente l'aggiornamento non fosse andato a buon fine. Ho resettato tutto, ma nulla.
    Riesco a spegnerlo, aprire chiudere il cassettino solo da telecomando.

A qualcuno è successo? Consigli?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Se è ancora in garanzia puoi provare a sentire il negoziante..escludendo possa essere questione di software potresti provare a smontare il case e
    controllare che non ci siano sul connettore della scheda dei comandi frontali vedi qualche tipo di bruciatura o interruzioni dei cavi di alimentazione interna..(a volte anche in prodotti del genere fanno grandi cose e si perdono in dettagli microscopici..del tipo far passare cavi minuti dove scaldano o usare connettori che reggono poco)
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si in teoria è così perchè il segnale audio è meno elaborato usando il coassiale...ma anche io credo che la differenza non sia evidente.
    Sarebbe l'unico caso al mondo dove un segnale su rame è migliore di uno in fibra, immune, per sua natura, ad ogni disturbo elettrico.

Secondo me, salvo errori di progettazione dei vari convertitori, l'ipotetica differenza di qualità tra un segnale in fibra ed un segnale coassiale dovuta alla elaborazione sarebbe impercettibile anche un per un computer.

E' più probabile che intervengano altri fattori negativi, a scapito del coassiale, come ad esempio la presenza di cavi elettrici, e quant'altro che possono arrecare disturbi (non presenti in caso di fibra)

E poi si parla sempre di segnali digitali, o va o non va, il "va male" non è tecnicamente possibile come nel caso di segnali analogici.

Tutto imho.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Pagina 149 di 231 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •