Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 231 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da Demis76

Poi sull'Oppo i livelli si possono lasciare a 0db, ma per i ritardi come si fa?
    Si deve metterli tutti su 0 metri?

Anche per il sub non capisco...
    I diffusori sono tutti impostati su Large, e il sub su Yes.
    Se regolo il sub crossover sull'Oppo, il taglio fatto agendo sulla relativa manopola del sub non ha alcun effetto?
    Cosa è meglio fare?
    Non conosco il DENON come è fatto, comunque sia vedi nel menù dello stesso di regolare sia i RITARDI che i LIVELLI a 0 ed impostare tutti i diffusori su LARGE e sub su YES; nell'OPPO devi fare la stessa cosa livelli a 0dB e ritardi a 0mt (ft.) e sub su YES; per quanto concerne il crossover sull'OPPO prova ad impostarlo a 60 o a 80 Hz, in base alle tue preferenze, in teoria avendo tutti i diffusori impostati su LARGE non dovresti sentire differenze tra 60 e 80 Hz o altra frequenza, in quanto il crossover viene bypassato e invece le differenze si sentono eccome, anche se la OPPO, da me interpellata su questa faccenda asserisce il contrario, parlo del 95, ma penso che per il 93 dovrebbe essere lo stesso, in quanto anche altri utenti nel cambiare frequenza hanno udito differenze, poichè il lettore non consente di bypassare i crossover interno, cioè mettrlo su OFF come per il PIONEER LX91; infine bypassa il crossover del sub, ruotando la manopola fino in fondo ossia dopo i 120Hz; se invece vuoi far lavorare il crossover del sub, imposta quello dell'OPPO alla sua massima frequenza ossia 250Hz e taglia il sub alla frequenza che preferisci, fai tutte queste prove e facci sapere se l'audio è migliorato oppure no..naturalmente il tutto si rivolge a chi effettua il collegamento in analogico.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

sull'OPPO prova ad impostarlo a 60 o a 80 Hz
    Mi spieghi perchè 80 o addirittura 60?? Da 80 a 100 vabbè che c'è poca roba sul canale LFE ma perchè tagliarla??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Dipende dai diffusori, ma nulla vieta di tagliare anche a 100
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Non capisco....cosa c'entrano i diffusori? Stiamo parlando del cross over del sub no? Quindi solo del canale LFE.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Si, parliamo di quello del sub, ma anche i diffusori influiscono nella scelta, infatti prova a cambiare tra 60, 80 e 100 Hz e dimmi se anche i diffusori non suonano diversamente.

Non sono i diffusori che suonano diversamente... ma è il sub che interviene diversamente se si cambia il suo cross over... almeno questo dovrebbe accadere in teoria...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 07-11-2011 alle 12:55

Non ho mai detto che i diffusori suonano diversamente e che il taglio del crossover interno dell'OPPO influisce sulla resa, tu comunque prova e dicci se cambiando frequenza si sentono differenze come sull'OPPO 95, anche se la stessa ditta produttrice afferma il contrario se i diffusori sono impostati su LARGE.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente le differenze sono causate dal fatto che variando la frequenza di incrocio ci sono frequenze che verranno emesse contemporaneamente da frontali e sub o solo dal sub e questo, nell'ambiente, può dare risultati diversi.

Come ben sapete esiste una linea di pensiero che suggerisce di lasciare la parte bassa della gamma solo e comunque al sub, anche nel caso che i frontali siano perfettamente in grado di riprodurla, proprio per evitare le interferenze che possono insorgere se la stessa frequenza viene emessa contemporaneamente da punti diversi dell'ambiente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Probabilmente le differenze sono causate dal fatto che variando la frequenza di incrocio ci sono frequenze che verranno emesse contemporaneamente da frontali e sub o solo dal sub e questo, nell'ambiente, può dare risultati diversi.
    E luce fu!
    Si credo che hai centrato il problema.

A questo servono i correttori ambientali ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

La risposta dell'orecchio il mio :D

Usando le uscite analogiche non ho sub.

Configurazione altoparlanti Oppo 93
    File Flac 96KHz/24bit

1)Controllo range dinamico=off
    Diffusori=Large il resto tutto a zero

Passando da 40-220Hz La differenza in termini di riproduzione Bassi ha poco effetto ma non nullo!Provato e riprovato.

2)Controllo range dinamico=On
    Diffusori=Large il resto tutto a zero

Passando da 40-220Hz La differenza in termini di riproduzione Bassi ha Molto effetto!Provato e riprovato.

3)Controllo range dinamico=off e anche On
    Diffusori=Small il resto tutto a zero
    Mettendo a 40Hz Bassi si sentono e (non come su Large )
    Mettendo a 220Hz Bassi esclusi o giu di li.

Il punto 3) è un po strano ma forse dipende dal fatto che e sul ampli e su Oppo ho Subwoofer su Off
    Per il resto sull'ampli ho Large distanza diffusori 2.9m e db=0

Domanda ma il Test Tone dal menu Oppo come si attiva e che cosa è il rumore rosa per settare i diffusori?Ma

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    tu comunque prova e dicci se cambiando frequenza si sentono differenze come sull'OPPO 95, anche se la stessa ditta produttrice afferma il contrario se i diffusori sono impostati su LARGE.
    Al momento non lo posso fare...sto usando i cavi analogici per collegare il nuovo pre e finale...

qualcuno afferma che l'ultima versione firmware oppo permette di fare leggere da HDD esterno le iso 3d...ma è vero??

Non conosco il DENON come è fatto...
    Ehm, infatti ho un Marantz modello SR5600

per quanto concerne il crossover...
    Ho messo il crossover dell'Oppo a 250Hz, mentre sul sub l'ho impostato al minimo che mi permette, cioè 55Hz. Mi pare vada molto bene...
    Prossimamente proverò a bypassare il sub e mettere il crossover sull'Oppo a 40Hz, dato che le B&W dovrebbero scendere fino a 38Hz, così da non avere frequenze tra casse e bub che si incrocino.
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

a proposito del 'source direct' leggevo sul manuale:
    "Tale risoluzione è raccomandata per l’utilizzo con processori video esterni o televisori high-end"
    Io non uso alcun processore esterno ed utilizzo l'oppo con un Pioneer Kuro 5090H. A prima vista mi sembra di ottenere una resa video migliore bypassando il qdeo. Mi domandavo se il processore interno del kuro puo' essere considerato migliore del qdeo

Pagina 151 di 231 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •