Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 199

Discussione: PHILIPS BDP8000

Citazione Originariamente scritto da xbrunox
    io invece vorrei palare dell impostazioni audio che utilizzate, delle impostazioni video.
    fate fare la conversione a pcm multicanale al lettore o inviate all'ampli i segnali dolby?
    usate l'upscale? (se si quale? e perchè?) o usate formati nativi?
    Beh, l'upscaling dei segnali video ti conviene ovviamente farlo, visto che potrai godere di visibilissime migliorie dell'immagine (per quanto non all'altezza delle immagini QDeo del BDP-9600); per il resto, dipende dalla tv che hai, se HDReady allora glielo fai fare a 720p, se Full HD invece potrai sfruttare l'upscaling a 1080p.

Per quanto riguarda l'audio, io uso le uscite analogiche, chè, avendo un vecchio amplificatore, attraverso le uscite analogiche posso godere anche delle tracce HD che altrimenti si potrebbero sentire in tutta la loro pienezza solo tramite collegamento HDMI con l'amplificatore; se poi tu usi proprio l'HDMI come collegamento tra lettore e ampli, allora, se non erro, dovresti selezionare l'opzione audio bitstream.

Quanto agli mkv, mi pare di aver capito che la cosa migliore è utilizzare una pendrive o un HDD esterno, visto che oltretutto, il lettore in questione è valido anche per la formattazione NTFS
    Ultima modifica di Dave76; 23-02-2011 alle 07:35

è esattamente come ho configurato io.
    per quanto riguara l'audio l'impostazione non è bitestream ma V. in bit che è lo stesso e l'upscale lo uso a 1080 p a 24 hz ma non ho ancora notato grosse differenza fra un 24 Hz e un 1080 p semplice.

per gli mkv se tu usi una pendrive o un hdd esterno o un nas o un server dlna non cambua nulla, molti mkv vengono decodifiati e molti altri no.
    XBrunoX HT
    TV:Samsung PS63C7000YW - Blu Ray:Philips BDP 8000 - Ampli:ONKYO TX-NR708 - Front:Klipsch RF52 - Center:Klipsch RC52 II - Surround:Klipsch RF52 - Sub:Klipsch RW 10D - SAT: Decoder SKY PACE HD - Remote:LOGITECH Harmony 890

Citazione Originariamente scritto da xbrunox
    l'upscale lo uso a 1080 p a 24 hz ma non ho ancora notato grosse differenza fra un 24 Hz e un 1080 p semplice.
    Penso che ti converrebbe metterlo a 1080p, ma probabilmente, a conti fatti, non ci saranno differenze di sorta.
    Il discorso 24Hz è legato ai fps, che nei formati HD dovrebbero essere (anche se non è sempre così), 24, così come nel formato cinematografico originale, mentre i dvd nostrani hanno 25 fotogrammi per secondo, per adattarsi al formato PAL.

Citazione Originariamente scritto da sdz
    Qualcuno ha provato a collegarlo ad un NAS certificato dlna? Quali formati riesce a riprodurre nel caso? I sottotitoli, come credo, in quel caso non vengono supportati?

....allora io ho collegato un nas qnap e non ho nessuno problema me li legge tutti! con twonky media server 6.03!
    Philips 55PFL8008/46PFL9705M Lettore Philips BDP8000

Citazione Originariamente scritto da lissaivan
    ....allora io ho collegato un nas qnap e non ho nessuno problema me li legge tutti! con twonky media server 6.03!
    Anche con Mkv, sottotitoli e cambio lingua? Grazie

Citazione Originariamente scritto da lissaivan

io ho lostesso media server ma su un pc, però con molti mkv ho problemi o di decodifica audio o di decodifica video.

versione firmware del lettore?
    XBrunoX HT
    TV:Samsung PS63C7000YW - Blu Ray:Philips BDP 8000 - Ampli:ONKYO TX-NR708 - Front:Klipsch RF52 - Center:Klipsch RC52 II - Surround:Klipsch RF52 - Sub:Klipsch RW 10D - SAT: Decoder SKY PACE HD - Remote:LOGITECH Harmony 890

io non ho problemi di scattosità, ma di decodifica. tu quanti mkv hai provato a far paritre? te li ha sempre fatti partire tutti?
    XBrunoX HT

Comunque io su pen-drive, tranne che in un caso, non ho mai avuto alcun problema nella lettura degli mkv...e sì che ne ho visionati e testati veramente tanti.

mmmm strano sono solo io lo sfortunato?? io parlo di kv davvero pesanti 11-12 gb filmati in hd ecc ecc

esulando dal discorso mkv che è anche terreno minato, a voi permette lo zoom durante la visione dei bluray?
    XBrunoX HT

Dovrei comprare il mio primo lettore blu ray,volendo un lettore che sia molto valido a livello musicale,e premetto che non ho bisogno dell'uscita analogica,collegherei all'ampli tramite hdmi,mi basterebbe questo lettore blu ray o dovrei pensare al bdp9600?
    Proiettore: Epson EH-TW6100, Cavo proiettore: HDMI 1.4 Ricable HI-END G15 - 15 Metri, Lettore Blu Ray: Philips BDP9600, Cavo Blu Ray: HDMI 1.4 Ricable HI-END G2 - 2 Metri, Sintoampli: Yamaha V3067, Diffusori frontali: Focal 816V, Centrale: Focal CC800V, Surround: Pioneer s-p760, Sub: Velodyne CHT 12 Q, Cavi anteriori: Van Den Hul-CS 122 Hybrid, Cavo Sub: Monster Cable Monster Bass 300 SW, Lettore dvd: Pioneer dv-610av.

Citazione Originariamente scritto da Summer83
    Dovrei comprare il mio primo lettore blu ray,volendo un lettore che sia molto valido a livello musicale,e premetto che non ho bisogno dell'uscita analogica,collegherei all'ampli tramite hdmi,mi basterebbe questo lettore blu ray o dovrei pensare al bdp9600?
    Dipende che qualità effettivamente cerchi sull'audio...

Se sei orientato su Philips ovviamente meglio il 9600, che può contare sull' alimentazione separata per la scheda audio, ottenuta tramite trasformatore toroidale, ha dei discreti convertitori burrbrown così come tutta la scheda audio è discreta, certo la Philips stessa ormai, come ho più volte detto, si è orientata più sulla parte video negli ultimi anni per quanto riguarda questi lettori blu-ray, quindi se cerchi qualcosa di realmente qualitativo, che fa la differenza, allora ti suggerisco di rivolgerti ad altri marchi.

Sul confronto diretto tra i 2, il 9600 è più performante in tutto è normale, quindi se sei orientato su questi 2 e vuoi il migliore è logico che devi andare sul 9600.
    Vedi tu cosa cerchi davvero...

dunque? nessuno ha provato a fare lo zoom con i bluray?
    XBrunoX HT

mi rispondo da solo... alcuni bluray li permette di zoomare altri no...
    credo dipenda dal tipo di disco ma non so ancora da cosa esattamente
    XBrunoX HT

per caso qualcuno ha avuto modo di fare un confronto con il sony 760? grazie
    2 x Sony 40E4000 + Sony s760 + WDTV HD + LG 498 + LG 397 + Philips 32PFL5406 + wii

salve vorrei porre un quesito,anche a voi dopo l'aggiornamento a versione .53 sono diventati scattosi i file mkv letti da wifi?
    io utilizzo tversity come mediaplayer da pc collegato il tutto su router wifi di fastweb. prima andava tutto bene e invece ora gli mkv si bloccano,scattano ecc un disastro insomma! mentre gli stessi file se letti da usb funzionano regolarmente,quindi deduco non sia un problema del file ma di qualche cosa strana che hanno fatto sulla lettura da dlna con la wifi....

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •