Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 199

Discussione: PHILIPS BDP8000

raga!!! nessuno smentisce ? a giorni mi arriva........

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    segnalo che sulle uscite analogiche, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, NON è disponibile il segnale audio lossless
    Solo la HDMI veicola tale segnale.
    Questa info mi è stata data dall'Assistenza Tecnica Philips...
    Se così fosse a che pro le uscite analogiche 7.1 che sono proprio per l'audio hd ?!?!?

« ... Not everyone has an HDMI-capable amplifier, so we're pleased to see the inclusion of 7.1-channel analogue audio outputs on this player. This, combined with built-in support for Dolby TrueHD and DTS-HD MA, means you can send decoded audio to an older amplifier, experience the brilliant sound quality offered by these lossless codecs, and not have to spend a fortune on a new amplifier ... »

....... fonte http://tinyurl.com/7pqvtty

SALUTI

MASSIMO

guarda, l'ho comprato prorpio per il tuo stesso motivo per cui sono io il primo ad essere stupito.
    Il mio impianto in firma non è certo hi-end, probabilmente nemmeno le mie orecchie, però non sento differenze apprezzabili fra lossless in analogico e la stessa traccia in digitale ottica (quindi il solo "core" lossy).

Non voglio allarmare nessuno, magari sbaglio qualcosa nei settaggi (?) o semplicemente sono io "duro di orecchio", ma non posso dire qualcosa di diverso.
    Peraltro potrebbe esserci un'altra spiegazione, di carattere più generale, che riguarderebbe la presunta "non percepibilità" di differenze significative fra lossless e lossy persino per orecchie esperte in un test "alla cieca" ...

vedi post #21 al link seguente: http://www.supportforum.philips.com/...3569#post23569

non dico di sposare questa tesi, ma onestamente non so cosa pensare.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

mi è arrivato da qualche giorno..ottimo lettore...digerisce un po tutto senza problemi....poi appena mi arrivano i cavi analogici pubblicherò le mie impressioni in merito.....

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    guarda, l'ho comprato prorpio per il tuo stesso motivo per cui sono io il primo ad essere stupito.
    Il mio impianto in firma non è certo hi-end, probabilmente nemmeno le mie orecchie, però non sento differenze apprezzabili fra lossless in analogico e la stessa traccia in digitale ottica (quindi il solo "core" lossy).
    Secondo me l'uscita analogica veicola il segnale HD.
    Comunque, ti posso dire della mia esperienza con il modello 7500 mk2, che stando alle prove di AFdigitale ha le uscite 7.1 HD (per questo credo che anche l'8000, molto simile e di prezzo superiore, le abbia). Collegato in analogico agli ingressi del Denon in firma e paragonato con il Marantz in firma collegato in digitale. Il suono è risultato decisamente migliore con il collegamento digitale del Marantz, quindi ascoltando il "core". Maggiore dinamica, suono più corposo e riposante, bassi molto più presenti. E' mia opinione che i decoder implementati nei modelli di lettori tutto sommato economici come questi, non siano qualitativamente all'altezza e non garantiscano differenze apprezzabili con le codifiche HD. Dipenderà anche dall'impianto, ma nel mio caso è andata proprio così. Per apprezzare la differenza si dovrebbe puntare a lettori più costosi, oppure direttamente a sintoampli di medio livello con decoder HD. Negli altri casi, un semplice collegamento digitale coassiale/ottico è facile che fornisca un risultato migliore, grazie alla probabile superiorità della componentistica dei sintoampli.

Ciao

boh ...
    l'audio lossless dovrebbe essere una caratteristica fruibile dalla gran parte degli utilizzatori, non da una ristretta elite di audiofili super-attrezzati.
    Ho speso quasi 300€ per un lettore bluray con decodifica lossless e scopro che forse non bastano, che probabilmente dovrei spenderne altri 500-1000 per un ampli con HDMI, per non avere comunque la CERTEZZA di un salto qualitativo.

A volte mi chiedo se tutte le dissertazioni che leggo sul forum (o sulle riviste) siano basate su dati oggettivamente percepibili o su mere iimpressioni ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Guarda, io ho avuto esperienze anche con lettori dvd ("economici") con decoder integrato. Nulla da fare, sempre inferiori e non di poco alla resa di un buon sintoampli.
    Per evitare di cambiare l'ampli, ho provato le codifiche HD con il lettore Philips di cui parlavo, ma, come ho scritto, i risultati sono stati per nulla soddisfacenti. Per il momento (e non solo) mi accontento del "core"...

come faccio (e farò) anch'io !
    Diciamo che la spesa del BDP8000 è valsa la pena per l'eccellente video.

salve ragazzi, è da un po' che non scrivo, ma una domandina ina ina la vorrei fare. Io vedo molte serie tv in originale con i sottotitoli utilizzando un hd da 1.5 Tb via usb. sono per lo più files mkv da me creati ma succede la stessa cosa anche con gli avi. dunque succede anche a voi che per attivare i sottotitoli, i quali mi sembra non si riesca a farli partire di default, debbano passare circa 15 secondi? succede anche a voi oppure è un'anomalia del mio lettore - del quale peraltro sono contentissimo?

Citazione Originariamente scritto da stidrizzo Visualizza messaggio
    dunque succede anche a voi che per attivare i sottotitoli, i quali mi sembra non si riesca ..........[CUT]
    Onestamente no, i sottotitoli mi son sempre partiti immediatamente.

una buona notizia: è stato appena rilasciato il nuovo firmware 1.62 che risolve il problema dei microscatti con l'ultimo bluray di "Harry Potter" (7.2).
    Al momento in cui scrivo lo trovate non sul sito italiano di philips, ma su quello olandese.
    Già verificato: funziona

[edit: ora è scaricabile anche sul sito ita: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...ctn=BDP8000/12]
    Ultima modifica di MauMau; 26-02-2012 alle 19:41

Avviso che è uscito un nuovo aggiornamento:
    http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...ctn=BDP8000/12

System Software Version: 1.63
     Improves BD-Java playback

aggiornamento installato e provato con alcuni BD-java (Ratatouille, Batman begins, Sunshine).
    No problem
    Veramente non ricordo di aver notato problemi nemmeno prima ...

Ciao a tutti...io dovrei prendermi un lettore bluray e stavo pensando a questo...me lo consigliate? O ormai è diventato un modello vecchio?...ho visto che è del 2010...

Grazie a chi mi risponderà

l'8000 non è più presente sul sito Philips, per cui penso sia uscito di produzione. Se lo trovi ad un buon prezzo (io l'avevo pagato circa 200 euro), a mio avviso è un lettore più che valido

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •