Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 473

Discussione: [Samsung] BD C6900 3D

Aggiorno la mia esperienza sulla riparazione fuori garanzia a seguito un aggiornamento software che ha reso necessaria la sostituzione della scheda madre pagandola 130 euro.

oggi mi ha telefonato un tecnico della Samsung dopo varie mail, che mi ha confermato che in base alle loro disposizioni, con uno scontrino senza data di acquisto, sebbene siano consapevoli che il lettore sia stato regolarmente importato in italia, che sia stato venduto da mediaworld dopo il marzo 2010, che il servizio assistenza era nella condizione di verificare eventuali manomissioni, non possono far altro che considerare la riparazione fuori garanzia.

Anche se dal punto di vista strettamente formale il discorso non fa una grinza, io rimango del mio parere, associandolo ad un comportamento pretestuoso, contro ogni logica.

In soldoni, la data dello scontrino dovrebbe servire solo ad evidenziare se la riparazione è o no nei termini di garanzia (un anno), se questa informazione la si può evincere da altri dati inoppugnabili, non vedo perchè ci si ostini a negare la logica..... o meglio lo so perfettamente.

Può darsi , spero di no, che anche le altre case si comportino in questo modo, di fatto però ho trovato molta più elasticità nei comportamenti.

Un appunto lo faccio anche a Mediaworld che non si è resa disponibile a fornirmi copia dello scontrino, anche se ero in grado di fornirgli la data di emissione.

Citazione Originariamente scritto da stefanofle
    oggi mi ha telefonato un tecnico della Samsung dopo varie mail, che mi ha confermato che in base alle loro disposizioni, non possono far altro che considerare la riparazione fuori garanzia.

In soldoni, la data dello scontrino dovrebbe servire solo ad evidenziare se la riparazione è o no nei termini di garanzia (un anno), se questa informazione la si può evincere da altri dati inoppugnabili, non vedo perchè ci si ostini a negare la logica..... o meglio lo so perfettamente.
    penso facciano come gli gira:

a giugno telefonai all'assistenza telefonica della Samsung per problemi
    al fax , non ricordavo la data di acquisto
    l'operatrice mi ha detto che non ce ne era bisogno perchè il prodotto era in vendita da meno di un'anno per cui sicuramente in garanzia.

Guido

Ciao a tutti.
    Molto indeciso tra 6900 e 5900, letta tutta la discussione, vi chiedo:
    1. 5900: non avendo uscita analogica multicanale e avendo singola uscita HDMI è impossibile avere video ed audio in HD contemporaneamente?
    2. 6900: cosa succede se lo collego in analogico ad un ampli 5.1 (anzichè 7.1)?
    3. Se si collegano gli apparecchi in serie (BD a TV tramite HDMI e TV ad amplificatore tramite HDMI) si ottengono video e audio in HD? Se così fosse sarebbe sufficiente il 5900!!!
    4. Video e audio supportati: mi sembra che 6900 abbia in più soltanto AAC, è importante? E' un codec diffuso su BR o DVD originali o sui files audio/video scaricati da Internet?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

@ Raffos

1) Se veicoli il segnale tramite HDMI, passa sia l'audio che il video in HD. Quindi nessun problema. Per il 3D devi avere un ampli che supporti l'HDMI 1.4... altrimenti il video non passa....

2) Se non colleghi i 2 surround, funziona ugualmente. Naturalmente a 5.1 e non a 7.1. Non ne sono proprio sicuro, ma penso che tramite le uscite analogiche non passi il DTS HD master Audio, che richiede l'HDMI. Questo comunque verificalo...

3) Colleghi l'uscita HDMI del BD all'ampli e l'uscita HDMI dell'ampli alla TV. I segnali audio e video transitano. Per il 3D l'ampli come, detto, deve supportare l'HDMI 1.4

4) Per la quarta domanda non saprei dirti.....

La differenza sostanziale tra il 5900 e il 6900 è la presenza di uscite analogiche e il Wi-fi integrato in quest'ultimo. Se hai un ampli con connessioni HDMI, in linea di principio le uscite analogiche non ti servono....
    Ultima modifica di Smog; 15-01-2011 alle 20:28
    TV: Panasonic RX-P46VT20; Lettore BD: Samsung BD-C6900; Lettore Multimediale: O2Media MR5000; Decoder Satellitare: Clarke Tech 5100HD + T-Rex Cam; Sky(fo)box; Console: Nintendo Wii; Amplificatore: ONKYO TX-NR616;Diffusori: Front: B&W 685, Center: B&W HTM62; Surround: B&W 686; Subwoofer: B&W ASW610; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 Hybrid + Supra Classic; Telecomando universale:Logitech Harmony 555

Grazie Smog, sei stato chiarissimo.

Mi sembra di capire che il 5900 possa bastare.

Unico problema: sto cominciando upgrading adesso (dal lettore perchè il mio lettore DVD mi ha salutato!), al momento ho un vecchio amplificatore 5.1 ed un CRT con collegamenti soltanto analogici per cui quelle uscite analogiche al momento mi servono .... ammenochè non mi accontenti degli altoparlanti del TV.

A proposito di upgrading: potresti consigliarmi un buon ampli (anche 5.1) con ingresso/uscite HDMI 1.4? Budget circa 300 Euro.

@ Raffos

Onkyo TX-SR308 , Denon AVR-1311.

Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

@ Raffos

Anch'io avevo lo stesso problema. Ampli vecchio solo con ingressi analogici. Quindi per non perdere il 5.1 (nemmeno provvisoriamente :-) )mi sono orientato verso il 6900.

Ora cambio l'ampli e sono indeciso tra l'Onkyo 608 e il Denon 1911, che sono i fratelli maggiori di quelli citati da Victor, che quoto in pieno, per il budget che hai indicato.

Ciao
    TV: Panasonic RX-P46VT20; Lettore BD: Samsung BD-C6900; Lettore Multimediale: O2Media MR5000; Decoder Satellitare: Clarke Tech 5100HD + T-Rex Cam; Sky(fo)box; Console: Nintendo Wii; Amplificatore: ONKYO TX-NR616;Diffusori: Front: B&W 685, Center: B&W HTM62; Surround: B&W 686; Subwoofer: B&W ASW610; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 Hybrid + Supra Classic; Telecomando universale:Logitech Harmony 555

occhio che state andando OT in maniera impressionante eh,questo e' il tred del 6900 e li dovrebbe finire la conversazione.

Grazie sanosuke, basta con l'ampli.

Altro vantaggio 6900: se lo collego all'ampli in analogico e al TV in HDMI ho la possibilità di vedere in HD anche ad amplificatore spento quando l'audio non mi interessa granchè (programmi TV, cartoni in DIVX per i bimbi etc.) con conseguente risparmio in bolletta.
    Con il 5900 dovrei ogni volta spostare l'uscita HDMI da ampli a TV e viceversa, giusto?

Domandina... legge le cartelle BDMV?

Citazione Originariamente scritto da RaffoS
    Grazie sanosuke, basta con l'ampli.

Altro vantaggio 6900: se lo collego all'ampli in analogico e al TV in HDMI ho la possibilità di vedere in HD anche ad amplificatore spento quando l'audio non ......
    Il modello 6900 ti serve principalmente
    a) se vuoi la connessione wireless "bundle"
    b) per avere il suono multicanale nel caso tu disponga di vecchio ampli senza ingressi hdmi
    c) per sfruttare il 3d e audio multicanale senza un ampli con ingresso 1.4.

Nella maggior parte dei casi anche senza uscite analogiche puoi decidere di ascoltare l'audio nelle casse della TV ad ampli spento, con le dovute impostazioni. Per i tipi di ampli e le relative impostazioni per fare questo, guarda o scrivi nelle apposite sezioni, altrimenti si rischia di andare OT.

Io nell'attesa di cambiare l'ampli mi sono orientato verso il 6900 utilizzando le uscite analogiche....

A parte il piccolo problema che ho citato nella pagina precedente, sono soddisfatto del lettore... e non posso lamentarmi di niente....
    Ultima modifica di Smog; 17-01-2011 alle 16:50

Citazione Originariamente scritto da SilverFox
    Domandina... legge le cartelle BDMV?
    up non mi fate buttare 250 €!!

Salve ragazzi,mi hanno regalato il 6900 qualche giorno fa,che dire,ottimo lettore,non c'è paragone vedendo gli MKV con altri di categoria inferiore,legge da hard disk sia FAT32 che NTFS,unico problema pare che ad oggi questi samsung non leggono ancora i sottotitoli dagli MKV,è vero che puoi inserirli come .SRT ma è comunque un difetto se vogliamo.
    P.S. scalda parecchio

Citazione Originariamente scritto da Sefiron
    P.S. scalda parecchio
    Non mi pare proprio. Hai lasciato un pò di spazio attorno?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Adesso gli ho fatto 2 staffe che lo rialzano da terra di 3cm,attorno si c'è abbastanza spazio,non so che dirti :S il mio scalda parecchio in basso al centro

Riguardo ai sottotitoli,ho chiesto assistenza alla Samsung,sono stati molto sgarbati e mi hanno detto di fare la cartella con dentro il nome del film e i sottotioli con lo stesso nome,quando gli ho chiesto dove avrei potuto trovare i sottotitoli non hanno saputo rispondermi...
    Questa è davvero l'unico difetto,anche perchè metti pure di trovare i sottotitoli in ita puoi solo selezionare quelli,e per le parti in lingua straniera i sottotitoli "forced" non compaiono a meno di non usare quelli in ITA per tutta la durata del film...non è proprio il massimo della comodità...

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •