|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
Discussione: classifica bluray player secondo Altroconsumo
-
19-02-2010, 13:07 #16
Originariamente scritto da digital70
E questa dovrebbe essere una discriminante con peso maggiore rispetto alla qualità audio/video? No way...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-02-2010, 13:09 #17
Originariamente scritto da ciuchino
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-02-2010, 13:54 #18
Originariamente scritto da Dave76
Se non guardi BRD, che te lo compri a fare un BRD Player?
-
19-02-2010, 14:02 #19
Che discorsi del piffero...
La risposta era legata a questo:
Originariamente scritto da dino2008
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
19-02-2010, 14:23 #20
Altroconsumo effettua test avendo come target il consumatore medio.
Per cui i risultati sono da leggere in funzione, strettamente in funzione, di questa premessa.
Ovviamente l'appassionato, frequentatore di questi lidi, ha parametri diversi sui quali basarsi, e magari compra l'Oppo perchè dotato di uscite multicanali analogiche, ad esempio, oppure quel tal lettore che monta il chip Reon, o quell'altro che decodifica in PCM l'audio HD...
Ma queste sono cose che l'utente medio non pondera, per il fatto che attacca via hdmi (già spiegare perchè spesso manca la scart è cosa dura...) la macchina al tv e via.
Quindi non ha senso giudicare e criticare questi risultati, solo per il fatto che siamo proprio in un altro piano di valutazione.Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
19-02-2010, 14:51 #21
Originariamente scritto da Meggy
Poi ,se avessero inserito Oppo nella comparativa ,sarebbero stati sommersi di domande degli abbonati per sapere se fosse il nome di un cavallo o l'ultima robaccia proveniente dalla Cina .
L'utente medio ,che probabilmente legge Altroconsumo, non sa proprio cosa sia Oppo.Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
19-02-2010, 15:25 #22
Se invece decide di farlo è per passare gradualmente al nuovo formato, quindi non guarderà più SOLO DVD, anzi, nel tempo ne guarderà sempre meno.
-
19-02-2010, 15:47 #23
Senior Member
Originariamente scritto da digital70
P.S. per i difensori di queste opinioni vi racconto una bella storiella che inizia con l'acquisto più di 15 anni fa di un lettore CD stand-alone della Denon da parte mia e di mio padre. Negli anni abbiamo dovuto fare un solo intervento di pulizia del comparto ottico e, comparando il lettore a modelli più recenti di altri marchi meno costosi (all'epoca è costato una fucilata) dell'epoca e di oggi, posso dire con sicurezza che la qualità consigliata da chi se ne intende e ha passione è 10 volte meglio di quella che ti vanno a raccontare le pubblicità al supermercato, oltre al fatto che si preserva nel tempo perchè il mio lettore è ancora là che detta legge.
Originariamente scritto da fabris66
Ultima modifica di niger; 19-02-2010 alle 15:59
TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
19-02-2010, 16:02 #24
calma, la sostituzione del lettore era solo il primo esempio che mi è venuto in mente. Ma se compro un bel bdp, perchè devo tenere collegato anche il vecchio dvp ? non ho abbastanza fili ..
PS: volevo anche render noto la classifica dei tv nell'approppriata sessione...ci dormirò su.Ultima modifica di dino2008; 19-02-2010 alle 16:10
l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
19-02-2010, 16:14 #25
Originariamente scritto da niger
detto questo, siamo noi leggermente in un orbita diversa da quella che è il consumatore medio,siamo in clichet diversi, cerchiamo il pelo nell'uovo a livello tecnologico. Al consumatore medio interessa il rapporto prezzo prestazioni indipendentemente da come siano spinti in features gli apparecchi in questione. Il loro scopo è far comprare un buon prodotto (non il top) spendendo relativamente poco, se entriamo in quest'ottica capiamo come si muovano in questo ambito. Poi sento parlare di Oppo ....ma ragazzi è un prodotto che non esiste nemmeno in commercio,l'analisi la fanno su cio' che l'utente medio reperisce in modo facile, nei centri commerciali o nelle catene di elettrodomestici. Con questo io non voglio dire che condivido il risultato postato e che ho letto della rivista,ma che capisco e lo apprezzo pensando a chi è indirizzato e in questo senso lo trovo utilissimo,e che viene fatto con criteri diversi da quelli che io e tanti altri possiamo aspettarci, insomma siamo probabilmente piu' attenti ed esigenti di un utente medio, ma sicuramente anche in grande minoranzaHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
19-02-2010, 16:48 #26
Senior Member
Gentile batmax, capisco la tua opinione peraltro ben argomentata, anche perchè reputo che tu sia molto più documentato di me in materia.
La mia accusa sta nel fatto che non si può fare disinformazione secondo me, in quanto nella recensione che ho avuto modo di leggere c'è scritta almeno 4 volte la lamentela sulla lentezza dei lettori e c'è scritto chiaramente che i primi arrivati sono meglio dei denon e dei pioneer perchè questi ultimi ci impiegano molto tempo a caricare un film, senza dire altro in merito(spieghiamo pure che il supporto dell'ottica di lettura e la meccanica non sono di latta pressata per questi ultimi, e che la qualità costruttiva è anni luce avanti...)
Secondo me la guida sarebbe stata più corretta aggiustando il tiro in fase di redazione con un titolo meno sommario: "lettori blu ray in pillole" oppure "lettori blu ray: guida per risparmiare"...Non scrivono nemmeno che cos'è un disco blu ray e forse questa sarebbe stata la cosa più utile per un profano in materia.TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
19-02-2010, 17:05 #27
Hai ragione io non posso discordare
. Ma vai da un utente al di fuori di un forum di quelli che comprano andando a vedere senza documentarsi come fanno quasi tutti e gli dici,piu' o meno si vedono tutti abbastanza bene solo che questo ci mette un minuto a caricare il disco rispetto all'altro che ci mette la meta',capisci che per un profano diventa una discriminante?, penso sia questo il punto di vista sotto il quale vada interpretata quella classifica,ripeto non la condivido per i miei parametri ma la capisco per un acquisto mirato a spendere poco ed avere a sufficienza per l'utente comune
Poi per i giudizi efficaci e qualitativi cosa meglio di questo forum?Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
19-02-2010, 17:42 #28
Originariamente scritto da fabris66
Ma voi pensate veramente che se mio padre compra un lettore sta più attento al fatto che ci sia un chip qdeo piuttosto che ci voglia un minuto per partire il filmato?
Dai, ragazzi, non fate gli integralisti. I test di Altroconsumo sono orientati ad un pubblico diverso, qui c'è una nicchia di appassionati che ovviamente (e giustamente) sceglie su parametri diversi.
Se tutti gli automobilisti ragionassero come voi, la Fiat avrebbe chiuso da un pezzo...Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
19-02-2010, 18:36 #29
Ragazzi......io se un lettore ci mette 2 minuti a caricare....lo lascio la anche adesso
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
19-02-2010, 20:20 #30
D'accordo...allora perchè il lettore vincitore della comparativa è il Samsung 3600 e non il 1600? I 2 lettori differiscono praticamente solo per le uscite analogiche multicanale presenti sul 3600 (e perciò più costoso)...uscite che l'uomo della strada guarderà chiedendosi: e qua cosa ci devo attaccare?
Visto che il consumatore medio prediligerà la semplicità, il basso costo e la qualità video, perchè ha vinto quel lettore?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...