classifica bluray player secondo Altroconsumo

dino2008

New member
nell'ultimo numero, Altroconsumo prova 21 bd player
samsung bdp 3600 - voto 71 - prezzo 289-369 €
philips 7500 - voto 71 - prezzo 229
lg bd 390 - voto 70 - prezzo 269-299
samsung 1600 - voto 69 - prezzo 199-249
lg bd 370 - voto 68 - prezzo 170- 199
samsung 4600 - voto 67 -prezzo 349-400
sony new PS3 SLIM 120- voto 67 - prezzo 279-300
JVC XV-BP1 - voto 66 - prezzo 299
philips bpd 3000 - voto 66 - prezzo 159-200
sony PS3 - voto 66 -prezzo 279-349
seguono con voti decrescenti
sony s760 - panasonic dmp bd80 e bd60 - sony bpd s560 - sony bpd s360 - denon dbp1610 - lg bd 350 - pioner LX52 - pioner 320 - pioner 120
sharp bd-h225 voto 51

Qualità di visione
Il giudizio considera due aspetti: la visione di dischi Blu-ray e quella di dvd. Nel primo caso la visione è ottima per tutti i modelli testati, nel secondo, invece, sono state riscontrate delle differenze che hanno pesato sul risultato finale.
 
Se mi buttano nei voti bassi in una rosa ribaltata i Pioneer e perfino un Denon (seppure il modello entry level) vuol dire che ad altroconsumo hanno preso qualcosa di pesante........
 
Ho appena letto la comparativa. Test fatti in questo modo non dicono nulla...non si sa su quale catena audio video hanno lavorato, tutti i lettori hanno una qualità audio ottima (con quale connessione? E le analogiche multicanale?), si afferma che i più versatili sono i vincitori del test (Samsung 3600 e Philips 7500) senza specificare cosa intendono per versatilità (il cui campione, al momento, è sicuramente l'LG BD390).

Io ritengo che ognuno deve fare il proprio mestiere...lascia che testino gli spruzzini ed i detersivi...
 
Mi vien da ridere a vedere Pioneer sotto Samsung e Lg,con tutto il rispetto per queste 2 marche coreane ma per arrivare alla qualità di Pioneer ne devono mangiare di pane e polenta....ciaoooo;)
 
digital, sai perchè i pioneer sono così in basso in classifica?

Perchè sono lenti nel caricamento. Ribadisco, ad ognuno il proprio mestiere...
 
Leggo altroconsumo da parecchi anni. I test su apparecchiature "tecnologiche" seguono criteri diversi da quelli che generalmente, chi frequenta questo forum, ritiene importanti se non fondamentali.

Il lavoro fatto da loro è sicuramente apprezzabile per chi ha pretese da semplice utilizzatore di cose che non vuole conoscere oltre al pulsante di on/off. Diventa sicuramente quasi inutile per chi usa sue autonome fonti di informazione.
 
anch'io sono abbonato da molti anni ad altroconsumo e difendo i loro criteri di valutazione. tenete conto che il target di riferimento A/V non è quello più evoluto che si può trovare (e non sempre) su forum specializzati.
anch'io su argomenti che conosco bene a volte dissento, ma il loro punto di vista è ineccepibile, ed in genere tiene conto di (le cose principali che mi vengono in mente):

costo
sicurezza
usabilità
consumi
funzionalità di maggior interesse
durata nel tempo

ciao
Gianni
 
non voglio innescare polemiche ne fare il difensore di Altroconsumo.
Non accetto : devono fare il loro lavoro, in effetti lo fanno bene perchè le prove, sono fatte da tecnici del settore. Fanno test su automobili, con chi credi che lo facciano , con qualche pensionato per pagarlo meno ?
I criteri sono diversi, sono quelli dell'utente medio, senza specifici doti di tecnologia.
Se fa scandalo che Pioner sia all'ultimo posto, compra Pioner e vivi contento. Ho riportato integralmente la considerazione sulla visione perchè sia chiaro che sono tutti ottimi sui bluray, ma un utente che ha centinaia di DVD e magari ha il lettore rotto e decide per un bdp, è fondamentale che legga bene anche questi.
Potete continuare a credere alla prove di riviste che giustamente campano di pubblicità...e non capisco dove sia lo scandalo se un prodotto costa il giusto e va pure meglio.
 
sono abbonato pure io ad altroconsumo da almeno 15 anni e leggo con attenzione i test sugli elettrodomestici , componenti hi-fi e altri generi simili, ho un philips 3000 del quale sono contetissimo e secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo.
Amio avviso queste classifiche tengono forse più conto del fattore prezzo prestazioni piuttosto che delle sole prestazioni abbinate magari ad applicazioni e accessori .
Io utilizzo questa rivista in caso di necessità , ho preso una lavastoviglie ed un ferro da stiro prendendo come riferimento i loro giudizi , finora con soddisfazione.
 
@Dave
Ti quoto sulla lentezza dei Pioneer,infatti e' una critica che ho sempre messo in evidenza anche alla Pioneer stessa intesa anche come azienda mandando mail di lamentele.
Il mio post sopra era solo che mettere un Pioneer sotto un Samsung o ad un Lg mi fa sorridere,posso capire sotto adun Denon un Panasonic ma Samsung ed Lg proprio no....ciaoooo;)
 
Dave76 ha detto:
Io ritengo che ognuno deve fare il proprio mestiere...lascia che testino gli spruzzini ed i detersivi...

In effetti alcuni che sanno "fare il proprio mestiere" dicono che i lettori Blu Ray si vedono tutti uguali :)
Le classifiche vanno bene solo quando ci fanno comodo.
Poi gli appassionati fanno altre valutazioni ... per un 5% in piu' di prestazioni sono disposti a spendere il 500% in piu' e aspettare tre minuti per vedere un Blu Ray.
L'utente medio direbbe ... ma e' rotto sto affare ?

Ciao ;)
 
Bhè, se in questi test la velocità di caricamento ha giocato un ruolo importante, mi stupisco di non trovare ai primi 3 posti:

LG BD350
LG BD370
LG BD390

nell'ordine che preferite :)
 
Lol, mi sembrano quegli articoloni di massa che piacciono tanto al grande pubblico. Oppo, non l'hanno mai sentita nominare? (magari era fuori fascia prezzo pero')
Buona per chi se la legge e poi a natale va al Trony a comprare il BRDplayer per la famigliola, facendosi ovviamente rifilare dal commesso furbo il più caro "perchè è mejo e c'ha più cose"
:D
 
Comprato un Oppo ?
Eh si se non lo mettono nelle classifiche e' un dramma :D
Certo l'oppo al Trony il capofamiglia non lo trova , poi sarebbe un casino con la spina della corrente ;)
 
Ultima modifica:
dino2008 ha detto:
Ho riportato integralmente la considerazione sulla visione perchè sia chiaro che sono tutti ottimi sui bluray, ma un utente che ha centinaia di DVD e magari ha il lettore rotto e decide per un bdp, è fondamentale che legga bene anche questi.

Ah si? Peccato che la qualità video riportata per TUTTI i lettori sia ottima (v. tabella). Mi dici con quel test come faccio io, utente che guarda solo DVD, a farmi un'idea?
 
digital70 ha detto:
Ti quoto sulla lentezza dei Pioneer

Digital...non è una mia interpretazione...i pioneer sono sotto in quella classifica perchè sono lenti. Punto.

E questa dovrebbe essere una discriminante con peso maggiore rispetto alla qualità audio/video? No way...
 
ciuchino ha detto:
In effetti alcuni che sanno "fare il proprio mestiere" dicono che i lettori Blu Ray si vedono tutti uguali :)
Le classifiche vanno bene solo quando ci fanno comodo.

Infatti. Il test a cui fa riferimento, riporta i confronti fatti tra lettori entry-level con materiale in alta definizione. E non hanno detto una bugia...;)
 
Dave76 ha detto:
Mi dici con quel test come faccio io, utente che guarda solo DVD, a farmi un'idea?
Scusa ma, in questo caso, cosa te ne frega di fartene un'idea?!?
Se non guardi BRD, che te lo compri a fare un BRD Player?
 
Che discorsi del piffero...

La risposta era legata a questo:

dino2008 ha detto:
Ho riportato integralmente la considerazione sulla visione perchè sia chiaro che sono tutti ottimi sui bluray, ma un utente che ha centinaia di DVD e magari ha il lettore rotto e decide per un bdp, è fondamentale che legga bene anche questi.

Forse è meglio leggere tutto prima di intervenire...:rolleyes:
 
Altroconsumo effettua test avendo come target il consumatore medio.
Per cui i risultati sono da leggere in funzione, strettamente in funzione, di questa premessa.
Ovviamente l'appassionato, frequentatore di questi lidi, ha parametri diversi sui quali basarsi, e magari compra l'Oppo perchè dotato di uscite multicanali analogiche, ad esempio, oppure quel tal lettore che monta il chip Reon, o quell'altro che decodifica in PCM l'audio HD...
Ma queste sono cose che l'utente medio non pondera, per il fatto che attacca via hdmi (già spiegare perchè spesso manca la scart è cosa dura...) la macchina al tv e via.
Quindi non ha senso giudicare e criticare questi risultati, solo per il fatto che siamo proprio in un altro piano di valutazione.
 
Top