|
|
Risultati da 16 a 30 di 176
Discussione: Dune HD 3.0 Vs Popcorn hour C-200 Vs HDX BD-1
-
13-01-2010, 11:17 #16
Hehehe
Sono anch'io in dubbio tra il popcorn ed il Dune.
Il "terzo incomodo" proprio non riesco a digerirlo : lo trovo bruttissimo!
-
13-01-2010, 11:21 #17
Il dune, quando decisi di prendere un mediaplayer aggironato mi attizzava molto ma all'epoca (parlo di ottobre scorso) c'erano solo notizie vaghe in rete sul Dune e quindi ripiegai sul C200. Quest'ultimo, fino a prima dell'ultimo aggiornamento firmware, effettivamente dava diversi problemini con le iso da BR anche se con i rip dei miei dvd se la cavava comunque in maniera egregia. Oggi le cose sono cambiate, il C200 e' ormai ad un passo dalla maturita' e i problemi di scatti/blocchi sono solo un lontano ricordo.
Il dune ancora non l'ho mai visto e non ho nemmeno idea se gli sviluppatori siano costanti e attenti come quelli della concorrenza, probabilmente lo saranno e sicuramente il Dune sara' un ottimo prodotto, a questo punto un confronto fra i due oggetti diventa appetibile non tanto per il loro funzionamento che diamo per scontato e acclarato ma in particolare per le qualita' audio/video.
Si... un bel confronto sarebbe davvero divertente.
Intanto mi godo il C200
-
13-01-2010, 15:47 #18
se posso dire la mia....ok sono di parte, ma francamente su oggetti del genere è essenziale il supporto di una community (meglio se internazionale appunto) e fra le 2 non c'è davvero confronto
Sul C-200 ci sono post ogni 2-3 minuti
-
13-01-2010, 16:02 #19
Su questo sono pienamente d'accordo.
In effetti è uno (se non IL) punto forte del C200.
In casa Dune e HDX come siamo messi a livello di supporto e collaborazione con utenti?
-
13-01-2010, 18:02 #20
Grazie MDL, ora abbiamo un possessore del C200: ci manca un possessore del Dune (e anche dell'HDX).
www.sillup.altervista.org
-
13-01-2010, 18:07 #21
Originariamente scritto da MDL
-
13-01-2010, 23:17 #22
Bannato
dune
salve a tutti,entro nella discussione essendo un "triste"possessore del dune base hd 3.0(uguale al prime,si differisce solo x il lettore bd,io ho messo dentro un wd da 1 tb sata)cosa dire,non so come descriverlo,in 2 parole una schifezza,i bd sia iso che normali bd rip,tutti freezzati/squadrettature,spesso nella visione dei bd,i dvd vanno bene ed anche la musica,questo è stato un colpo basso,perchè speravo in un difetto del chip sigma,ma se i dvd vanno benissimo,sia da hd interno che esterno ed anche da dvd originali(ho provato un masterizzatore esterno dvd collegato al player)vuol dire che sto player è proprio uno schifo(ho buttato 349 euro
(comprato in francia),non so che fare se mandarlo in assistenza oppure fare degli esperimenti(cambiare il chip),essendo in garanzia(mi è arrivato il 24/12/09,comprato il 17/12)ma credo sia tempo sprecato,devo dire che lo scatolotto(western digital)è superiore di molto,visione fantastica nessun difetto,e dire che avevo preso il dune x il discorso dei subs, della lettura iso,dei menù,delle uscite analogiche(ma nemmeno quelle vanno,in un primo momento ero soddisfatto,ma poi mi sono accorto che non era così,il suono è ovattato/cupo),mi sa che mi tengo il wd,e vedo di piazzare il dune.
P.S. Voto!!! dune 1/wd 8
-
14-01-2010, 07:52 #23
Senior Member
@decimo
Non so se avevi visto quanto ti avevo scritto in questo post circa il problema che lamenti sul Dune...
A quanto si legge su quel Forum di MPC Club ci sono molti utenti soddisfatti del Dune, più che del Popcorn C200 che ancora non supporta audio HD in bitstream in files che NON siano BD ISO o BD folder structure (es. MKV), mentre il Dune lo supporta in tutte le sue versioni 1.0, 2.0 e 3.0
La maggiore differenza tra Dune ed il nuovo HDX BD-1 da una parte ed il Popcorn dall'altra è che per i primi due le rispettive aziende hanno deciso di provvedere a sviluppare in proprio le soluzioni a determinate problematiche (es. audio HD in bitstream per files MKV, M2TS, ecc...), mentre quelli del Popcorn dipendono/attendono che la soluzione a quegli stessi problemi venga da Syabas.
È questo il cambio di rotta che HDX ha deciso con il BD-1, rispetto al precedente modello HDX-1000: hanno deciso di rendersi indipendenti dai ritardi e dai "capricci" di Syabas per poter fornire più prontamente (nuove) features al loro prodotto.
Per quanto mi riguarda, la mia attenzione è focalizzata maggiormente su Dune ed HDX, mentre PER ORA il Popcorn, con le sue lacune (mancanza HD audio in bitstream, funzionalità PIP su BD che invece sia Dune sia BD-1 hanno) dopo mesi dal rilascio, non mi convince.Ultima modifica di masdigvid; 14-01-2010 alle 07:58
-
14-01-2010, 08:31 #24
Tra l'altro pure il C200 aveva problemi con diverse iso e rip di bluray a livello di scatti e pixeling.
Con l'ultimo firmware pare tutto risolto.
Penso che siano comunque problematiche diverse.
Decimo, fossi in te proverei a fartelo sistemare in garanzia, come suggerito da masdigvid. Così poi ci fai sapere come va
-
14-01-2010, 08:40 #25
Decimo, dimenticavo.
Tu che ce l'hai, potresti postare una foto del telecomando?
EDIT: L'ho trovata, grazie comunque
Mazza se è scarno però...
Ultima modifica di EdoFede; 14-01-2010 alle 08:45
-
14-01-2010, 10:00 #26
Ho trovato una recensione (in inglese) interessante del Dune HD 3.0 prime.
http://www.mpcclub.com/download.php?...bd_prime30.pdf
Interessante perchè, oltre agli aspetti tecnici, da modo di vedere un po' d schermate e dettagli pratici del prodotto.
Nelle ultime due pagine c'è anche una comparativa tra il dune e il c200, sotto diversi punti di vista.
In generale, sembra che il dune sia da preferire per la semplicità d'uso iniziale e per l'interfaccia grafica più piacevole, mentre il c200 vince sotto aspetti più tecnici ed avanzati.
Oltre a questi aspetti, sarebbe interessante una comparativa pratica per valutare le prestazioni audio/video dei due prodotti.
-
14-01-2010, 10:16 #27
Sospeso
Ma per me il C-200 ed il Dune Prime 3.0 sono molto ma molto ma molto simili.
Ho visto parecchire review ed opinioni e sinceramente per me uno vale l'altro
Entrambi hanno pregi e difetti, ma sostanzialmente tutti gli utenti che hanno uno o l'altro sono soddisfatti
Il prezzo è praticamente identico.
Io ritengo il C-200 più elastico in HW, dato che è possibile montare HD 2.5" o 3.5", lettori BDP da PC, ed ha pure una USB interna a cui collegare una chiavetta e tutto può essere fatto dall'utente
Il Dune invece non può essere modificata dall'utente pena fine garanzia
PEr quanto riguarda i vari formati, ormai con gli ultimi FW mi sembrano due prodotti ormai maturi
-
14-01-2010, 19:01 #28
grazie a tutti delle info.
Volevo chiedere ai possessori del Dune se l'hanno usato per riprodurre files MKV e come si sono trovati, dato che per il C200 ne è già stato parlato in vari thread.
www.sillup.altervista.org
-
14-01-2010, 21:19 #29
Con il mio Center ho provato solo un mkv. Tutto ok sia audio che video,
Non sono comunque molto interessato al tipo di formato, quindi non ho approfondito con altri film in mkv.
@AmuroRey
Per quanto riguarda il prezzo tra c200 e Dune, facendo una scelta di un player completo di lettore ottico, trovo che sia più conveniente optare per il Dune Prime a 399, che aggiungere il lettore bd al c200 349 + 100/120 euro.
Trovo poi discutibile che quasi tutti si ostinino a fare player di formato diverso dal classico din da 43cm.
Inserire hdd e lettori ottici in spazi così ridotti, con evidenti problemi di dissipazione del calore ecc, non lo trovo sensato.VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature
-
14-01-2010, 22:43 #30
Bannato
dune
allora sono di nuovo qui,stasera ho visto bastardi senza gloria(mi aspettavo di più sinceramente come trama),ho acceso il dune un pò prima x farlo riscaldare,come faccio sempre con le elettroniche prima di vedere un film o ascoltare musica,che i difetti di pixing/scatti/freezzz erano molto di meno,passabili,potrebbe anche andare,ma non sono contento del prodotto(347 euro da un sito francese)come audio è ok,anche se con le uscite analogiche non è un granchè,io ho un ampli senza le nuove codifiche,ecco x chè mi rivolgo alle uscite analogiche,la cosa che non capisco è che i file dei dvd li legge benissimo,fluidi senza errori,boh.
P.S.Legge cmq tutto compresi gli mkv,che file m2ts(i bd rippati full)