Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 176

Dune HD 3.0 Vs Popcorn hour C-200 Vs HDX BD-1

Che ne dite di questi due oggetti?

A specifiche mi sembrano a pari livello.
    L'esigenza è quella di leggere file multimediali di ogni tipo (rip e iso dvd, rip e iso bluray, mkv, filmati demo, ecc..) via rete da un server multimediale e riprodurli su proiettore tritubo.

Entrambi supportano diverse risoluzioni di uscita, compresa la 576p (utilissima per i dvd ed il materiale SD).

A livello di interfaccia, telecomando, compatibilità...qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?

A livello di compatibilità effettiva con i formati, come sta messo il Dune?
    Io ho provato il C200 di MDL e mi sono trovato benissimo, però su alcuni film abbiamo effettivamente incontrato problemi (scatti, blocchi, e simili).

Infine, se vogliamo organizzare una comparativa pratica dei due prodotti, metto il mio server ed il mio impianto a disposizione (chiaramente i lettori dovete portarli voi )

Ciao,
    Edo.

Sono interessato anche io alla comparativa.
    Sposto la discussione nella sezione sorgenti HD.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Sono interessato anche io alla comparativa.
    Sposto la discussione nella sezione sorgenti HD.
    Anche io interessatissimo, nonostante abbia un Oppo BD-83...

Personalmente sto seguendo con molto interesse l'uscita anche del HDX BD-1 con caratteristiche del tutto analoghe al Dune (stesso chip Sigma) e al Popcorn; a quanto si legge in giro i primi modelli dovrebbero essere in consegna entro questa settimana.

Non so se possa interessare ad altri inserirlo nella comparazione e quindi allargare questo confronto a 3; in caso contrario chiedo scusa e segnalo che esiste già il thread dedicato all'HDX BD-1.

Interessante, non lo conoscevo.

Per me possiamo tranquillamente inserirlo, tanto rientra nei requisiti per il confronto

Notavo ora una cosa dalle foto..
    Il telecomando è praticamente identico a quello del C200, sarà una coicidenza?

L'unica differenza dell'HDX BD-1 rispetto a Dune & Popcorn è che non può montare un lettore blu-ray, ma ha solo l'HD: quindi non sostituisce un lettore da tavolo.

Se ho detto una castroneria correggetemi!

PS: aspetto con interesse lo sviluppo del confronto (volevo chiedere anch'io la stessa cosa!!)
    www.sillup.altervista.org

in più mi sembra abbia - se ricordo bene - 1 GB di DRAM e non "solo" i 512 MB di C-200/Dune 3.0

Beh non esattamente.

Tutti e 3 supportano unità bluray connesse esternamente.

L'unico che può montare un bluray sata internamente è il C200 (a meno che non si consideri il dune hd 3 prime, che integra anche il lettore BD).

La cosa pare interessante.
    C'è qualcuno in zona milano/monza che ha uno di questi apparecchi e che è disposto a vedersi per una comparativa?

il topic in effetti sembra molto interessante, ma nessuno ha postato info o giudizi personali...!

HDX BD-1 dovrebbe leggere da lettori esterni, vistele dimensioni più contenute si potrebbe pensare a un lettore blue ray come in un impianto HT a componenti separati.
    Definire è limitare.

Vabbè, visto che nessuno si offre per il confronto dal vivo, partiamo con qualche tema tecnico.

Il C200 usa il processore Sigma 8643
    Il dune ed il BD-1 usano il Sigma 8642

L'unica differenza tra i due chip sembrerebbe essere la mancanza del supporto macrovision sul 8643.
    http://www.sigmadesigns.com/Products...SMP8640_br.pdf
    (ultima riga della tabella a pagina 2).
    Leggendo qua e la sembra che la questione sia estesa anche alle protezioni dei bluray.
    Alias, in teoria il C200 non dovrebbe riuscire a riprodurre dischi rippati, a meno che non vengano rimosse le protezioni con anydvd o programmi analoghi in fase di rip.
    Dune e BD-1 in teoria dovrebbero riuscire a riprodurre tutto comunque. Sempre in teoria.

Inoltre il dune hd 3.0 prime (quello con la meccanica bluray integrata), dovrebbe avere già la chiave AACS per i contenuti protetti.

Sarebbe interessante se qualcuno in possesso di questi apparecchi facesse un test in merito, perché questa è l'unica differenza tra i due chip.

grazie edo, e in quanto alla qualità dell'uscita HDMI?

(ho letto nel topic del C200 che non era supportato lo YUV, ma non avevo capito bene...)

Mi sono basato sui dati tecnici, per valutare la qualità dell'uscita occorre un confronto (o pareri di chi li ha).

Quello che so è che il C200 sembra avere un'ottima uscita component.
    Per quello che ho visto io, anche la hdmi ha un'ottima qualità (sempre parlando del C200).

Ho aggiornato il titolo, inserendo il terzo apparecchio "in competizione"

grazie mille

Ora comprali tutti e 3 poi facci sapere

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •