|
|
Risultati da 1 a 15 di 105
Discussione: Interessante comparativa blu-ray
-
16-12-2009, 10:11 #1
Interessante comparativa blu-ray
In (lunghissima) attesa che avmagazine pubblichi la sua, segnalo questa comparativa tra lettori blu-ray (tra l'altro già segnalata in altra sezione di questo forum)
http://www.dday.it/redazione/371/Let...-esistono.html
Mi interesserebbe sentire i vostri commenti
CiaoUltima modifica di Picander; 16-12-2009 alle 10:20
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
16-12-2009, 10:17 #2
IMHO è la classica scoperta dell'acqua calda. Vorrei vedere la stessa comparativa fra lettori di fascia bassa, media e alta...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-12-2009, 10:38 #3
Sospeso
Per me anche in fascia bassa le differenze su filmanti BluRay sfido chiunque a vederle ad occhio "umano"
Era proprio quello che mi asapettavo ...
LE differenze tanto pubblicizzate trà i vari lettori sono spesso solo fumo negli okki e grandi, lasciatemi passare il termine, "seghe" mentali
-
16-12-2009, 13:58 #4
permettetemi, per quanto utili possano tornare le valutazioni di dday, un sito che recensisce dall' high-end al tostapane di certo qualcosa per strada finisce necessariamente col perdersela.
se, in questi casi specifici, la review si consulta nell'ottica di una valutazione molto molto approssimativa mi sta bene, ma i test approfonditi ed a tutto tondo sono decisamente un altra storia
saluti
-
16-12-2009, 14:00 #5
Guest
Originariamente scritto da AmuroRey
Tutto è relativo e dipende tu che importanza dai alle prestazioni, c'è chi non vede differenze fra un divX e un BD, forse tu sei uno di questi...
-
16-12-2009, 14:22 #6
Originariamente scritto da *****
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
16-12-2009, 14:41 #7
Differenze possono esserci non 'sostanziali' ma ci sono tra lettori di fascia DIVERSA.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-12-2009, 14:52 #8
Originariamente scritto da AmuroRey
ma forse si corre il rischio di andare OT... occorrerebbe infatti, forse, iniziare a capire come si possa pensare di essere depositari di verità assoluta idonea a qualificare il pensiero altrui... decisamente ampio e molto OTpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
16-12-2009, 15:07 #9
Quoto alla grande Robertocastorina sul fatto che nessuno deve metterla mai sul piano personale.
Questo forum è splendido proprio per i suoi toni moderati.
Per lo meno, io mi sono iscritto proprio per quello.
Detto questo, credo che anche se sono molto inesperto, sentendo diversi pareri sul forum mi è sembrato di capire che come dice Dave è la scoperta dell'acqua calda.
Mi sembra, che sia stato detto e ridetto che le vere differenze le riesce a vedere solo chi ha grandi pannelli (oltre i 50") o addirittura dei VPR.
Anzi, credo che per vedere esclusivamente dischi blu-ray su un tv da 42" basti acquistare il meno caro dei lettori.
-
16-12-2009, 15:09 #10
Bah,io dico che paragonare lettori di fascia bassa,dara' sempre questo risultato, è piu' facile vedere differenze tra prodotti di fascia alta per vedere se in certi casi paghi nome o reale tecnologia. Di certo è che tra i lettori che ho in firma, la differenza a livello dvd è abissale e si sapeva, ma è sostanziale anche a livello Br, a meno che non mi sia acceccato....
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
16-12-2009, 15:11 #11
Le differenze CI SONO!
Da poco sono passato dalla PS3 al Cambridge Audio in firma e le differenze sono ben percepibili.
Forse su un TV lo saranno di meno , ma il mio videoproiettore mi ha ringraziato...
In conclusione quel test è assolutamente fuorviante."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
16-12-2009, 16:20 #12
@Batmax e Rosario.
Parlando solo dal punto di vista della visione dei blu-ray:
sicuramente ci saranno delle differenze.
Però Tu Batmax, parli di differenze "sostanziali", cosa intendi?
E Rosario, tu hai un VPR, quindi, capisco che vedi delle differenze.
A mio pare, se qualcuno acquista un lettore blu-ray solo per vedere dischi blu-ray su un plasma o lcd o led inferiore ai 46", conviene acquistare il più economico.
Comunque, intendiamoci, è una mia opinione, non ho neanche un bd player.
-
16-12-2009, 16:31 #13
Io ho un 52 pollici,le differenze sono sostanziali,miglior definizione del colore, nitidezza,i dettagli...diciamo che la visione passa da ottima a eccellente,non parlo da schifo ad optimum
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
16-12-2009, 18:55 #14
La cosa forse che si nota davvero tra un lettore BD di fascia bassa e uno di fascia alta è la qualità dell'audio che secondo me è molto influente nella visione di un film con un impianto HT di buon livello, nel video posso essere daccordo in parte se si usa un piccolo schemo ma usando un vpr con schero di 2.5 metri incomincia a vedersi delle sostanziali differenze sia in definizione che in fluidità di immagine.
-
16-12-2009, 19:30 #15
beh...diciamo che la comparativa lascia il tempo che trova...
fai un test...metti 4 lettori...schermi full hd...nessun filtro...provi bd progressivi...è il minimo attendersi una sorta di uniformità (è proprio quello che cerca di ottenere il digitale)...il lettore non fa altro che decodificare il flusso...le differenze sono minime/invisibili ed è così che deve essere...
ma un lettore, non si valuta solo da questo...esistono molte altre variabili...
1)comatibilità (che legga tutto e di più)
2)assistenza (fw e assistenza vera e propria)
3)affidabilità/livello costruttivo (deve durare)
4)decodifica audio (elemento importante almeno quanto il video)
5)processore interno (per i dvd e per i bd non visti su un full hd...e per i bd non progressivi)...quindi scaler e deinterlacer...
6)uscite presenti (analogiche?ottiche?hdmi?component?)
alla luce di questo chi potrebbe dire che i lettori sono tutti uguali?
rispondo facile e a ragion di causa...un incompetente o un addetto ai lavori molto ma molto superficiale.....
ps-le differenze fra un lettore di fascia alta e uno di fascia bassa, si vedrebbe anche nel test dei nostri amici...Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One