|
|
Risultati da 916 a 930 di 3657
Discussione: [Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player
-
22-06-2010, 08:28 #916
Senior Member
Ho capito quello che dici.
Ma mediainfo mi fornisce informazioni chiare oppure meglio che vi posto il dettaglio del resoconto in modo che possiate vedere che razza di files sono?
Poi cosa intendi dire con "sono files che superano la capacità di essere riprodotti in rete?"
Voglio dire che problema ci può essere nella riproduzione in rete rispetto a quella con HD interno?
Mi spiego meglio. Se il MED500X riproduce correttamente files tipo Blueray, files pesantissimi e con un transferrate parecchio alto, perchè deve avere difficoltà a riprodurre files, tutto sommato, parecchio più leggeri?
E' un problema di compatibilità con MKV? Un limite nel chip Realtek? Di che roba stiamo parlando?
Non mi è poi così chiaro.
CiaoSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
22-06-2010, 12:41 #917
@fabiobe
...Si, Mediainfo ti da in maniera dettagliata tutte le informazioni sul file, specialmente il tipo di profilo, il datarate, il reframes etc...
Bella...la tua ultima domanda
Bisognerebbe chiederlo ai tecnici della Royaltek.
Diciamo subito che riprodurre un file in streaming è decisamente diverso che riprodurlo in locale.
Io credo che si tratti di un problema interpretativo sul file a creare i famosi scatti...nel senso che il player pone dei paletti alla riproduzione di determinati file, che se non rientrano in certi valori, vanno in tilt.
Inoltre considera, che la rete funziona per invio e ricezione dei pacchetti il che è sicuramente un sistema piu lento e complicato della semplice esecuzione da hard disk locale.
Un altro fattore importante, che incide sullo streaming è poi il protocollo che puo essere piu o meno restrittivo...e infatti ormai abbiamo tutti capito che il protocollo NFS è piu performante del Samba.
Ti avevo anche consigliato di provare il protocollo UpNP...hai poi fatto quella prova tramite il Server TwonkyMedia ?Non diamo da mangiare ai troll !!
-
22-06-2010, 14:20 #918
Senior Member
Originariamente scritto da badtoys
Voi poi mi dite le stranesse del profilo e come controllare e ripulire i files vero in modo da renderli digeribili al MED500X.
Poi al più presto proverò con UpNP.
Che noia però ste robe di compatibilità.....
CiaoSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
22-06-2010, 17:36 #919
Senior Member
@ fabiobe
Per pesante intendevo con un alto bitrate.
Ovvio che non centra niente la grandezza dell' mkv
Ci sono scene a 1080p che richiedono una banda passante bella ampia, quindi, se si riesce a trovare qualche file in rete FREE, tutti noi possiamo scaricarlo e provarlo.
Ciauz®
-
22-06-2010, 22:27 #920
@Fabiobe
...ho analizzato il file che mi hai postato e in effetti è decisamente sballato.
E' un undersize 1920x800
Bitrate altissimo: 13,5 Mbps
Reframe basso: 5 frame
Troppe tracce audio...in pratica un file inutilmente grosso.
In queste situazioni l'unico programma che puo venirti in aiuto è mkvmerge...ripulisci quello che non è necessario e richiudi il contenitore mkv.
Dovrebbe funzionare.
Aspettiamo tue buone nuove....
p.s. purtroppo m@rcomem non è il massimoNon diamo da mangiare ai troll !!
-
22-06-2010, 22:34 #921
Senior Member
Originariamente scritto da badtoys
m@rcomen lo conosci?
-
23-06-2010, 22:25 #922
Senior Member
Acquisto
Ho trovato il prodotto su uno shop italiano. Al momento di chiudere l'ordine il nome del prodotto si è trasformato in : 4GEEK MEDLEY2 PLUS DMPR-550HD . Vorrei sapere è sempre lo stesso apparecchio o è un clone o peggio ancora tutt'altra cosa?
Grazie per l'enentuale risposta.
Un saluto.
-
23-06-2010, 23:13 #923
...è tutt'altra cosa.
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
01-07-2010, 22:35 #924
Member
@badtoys
Ciao!
Me lo consiglio x sostituire il mio Xtreamer di cui sono mediamente soddisfatto?
Fammi sapere.
Grazie.
A presto!
-
02-07-2010, 00:00 #925
...se mi fai un elenco delle cose che non ti piacciono di Xtreamer, posso risponderti punto per punto.
Perchè non voglio rischiare di farti acquistare un doppione...Non diamo da mangiare ai troll !!
-
07-07-2010, 19:08 #926
Junior Member
salve, ho comprato da poco questo splendido lettore. Sembra funzionare tutto bene, ho aggiornato all'ultimo firmware, e connesso ad internet. Ora volevo sapere, come si fa a trasferire i file dal pc all'MED500X in rete?? sia il pc (windows linux o mac) che l'MED500X sono collegati sullo stesso router.
Grazie
-
07-07-2010, 21:16 #927
Ciao e benvenuto nelòla famigliola dei Meederiani
...
Guarda , mi spiace , dirlo mà purtroppo io non faccio uso del collegamento in Rete , comunque in prima pagina , ohh leggendo , e ricercando quì nel forum ( un paio di post indietro ) potresti trovare qualche info.
poi cì sarebbe il forum ufficiale del Mede8er ... quì puoi trovare , qualsiasi risposta , ai tuoi dubbi ,oppure aspetta, qualcuno , con piùm info di mè , specialmente Badtoys ( il fautore del thread Italiano )
http://www.mede8erforum.com/index.php
ciao"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto"..."vediamo se è vero".
-
08-07-2010, 10:45 #928
Member
acquisto Mede8er: con HD o senza ?
Salve, cercavo da tempo un lettore mkv affidabile e, dopo i commenti letti qui, mi sono deciso a comprare il mede8er.
Sono indeciso se acquistarlo con o senza l’HD interno da 1,5 TB.
Ho domandato ad alcuni negozi on line che mi hanno risposto che l’HD montato internamente “di serie” è il Seagate Barracuda 7200.12, da 1,5 TB.
Ho paura però che questo disco riscaldi troppo e sia rumoroso e quindi sarei orientato invece a comprarne uno più lento, che consumi meno e quindi riscaldi meno, come il Samsung Spinpoint F2 EG (ecogreen) HD154UI, da 1,5 TB, da 5400 giri/minuto.
La mia domanda è questa: il fatto che il Samsung sia più lento può influire sulle prestazioni, determinando magari una lentezza nell’accesso ai file e quindi microscatti nella visione dei file più “pesanti” come gli mkv ?
Potete magari anche raccontarmi la vostra esperienza, tra chi ha comprato quello con HD interno e chi invece ha scelto di montarlo da sé ?
Grazie a tutti
-
08-07-2010, 11:34 #929
Member
Il Mede8er rispetta i formati video ?
Prima di comprare il Mede8er (che installerò sul mio LCD 16:9 Sharp 37 pollici) mi servirebbe sapere una cosa IMPORTANTISSIMA: il Mede8er rispetta i formati dei file video ?
Ovvero: se visualizzo un formato 4:3 me lo fa vedere NORMALE con le barre laterali o me lo deforma schiacciandolo ?
E se visualizzo un file video cinematografico 2.39:1, me lo fa vedere NORMALE con le barre sopra e sotto o me lo deforma allungandolo ?
Ve lo chiedo perché mio cognato ha un lettore mkv (storex mediazapper hd) che deforma questi formati e non permette in alcun modo di cambiare la visualizzazione né col telecomando del televisore ne con quello del lettore.
Non so voi, ma io i video DEFORMATI non li sopporto ASSOLUTAMENTE.
C’è in giro tanta gente che preferisce vedere un formato 4:3 schiacciato piuttosto che con le barre nere laterali. Se il Mede8er fa questo e voi siete tra quelli che adorano le immagini deformate, ditemelo subito, così scappo via a gambe levate………….
-
08-07-2010, 11:53 #930
Originariamente scritto da kevin73
Tutto dipende da come setti il tuo TV...se è un 16:9 ti basta impostarlo a 4:3 e i filmati li vedrai nel formato nativo senza deformazioni.
In ogni caso, se non dovesse bastare...il Mede8er ti da la possibilità di impostare l'Aspect ratio con le seguenti impostazioni:
- 16:9
- 16:10
- Pan&Scan 4:3
- Letter Box 4:3
...alla domanda precedente ti dico subito che se stai cercando il player con hard disk Samsung...qui li hanno:
http://www.doublex24.de/Multimediapl...:::61_170.html
...e sono perfetti per il Mede8er.
Ultima modifica di badtoys; 08-07-2010 alle 11:57
Non diamo da mangiare ai troll !!