Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 244 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 3657

Per la guida sulle locandine...sono un tantino impegnato al momento, ..

Bad,
    vorrei capire solo il meccanismo. cioè al pc creo la locandina con quello che voglio (anche i trailer?), ma poi cosa si crea ? un file che devo inserire nella cartella del Med assieme al film? e a questo punto? dal player quando scorro i titoli dei film?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Nat75
    spero di averti fatto capire...
    Ciao Nat...sinceramente, non molto.

Ma in camera da letto ti arriva anche il doppino telefonico ?
    Perchè potresti utilizzare il D-Link come modem e sfruttare il suo segnale wifi per mandarlo al Mede8er...ma in questo caso ti serve la dongle wifi sul mede8er per captare il segnale.

Però non mi è chiara una cosa...la tua connessione adsl/telefonica per funzionare, richiede per forza del modem Pirelli ?
    Se la risposta è si, allora questa soluzione non è praticabile.
    Avrei bisogno di maggiori dettagli per darti una soluzione valida...

EDIT locandine

La premessa fondamentale è che tutti i film devono avere una loro cartella...ti faccio un esempio:
    Il film "bastardi senza gloria.iso" deve stare in una cartella dal nome "bastardi senza gloria", in modo che in questa cartella tu possa metterci anche la locandina.
    Quando scorrerai la lista dei film, vedrai a destra l'anteprima della locandina, però per lanciare il film dovrai entrare nella cartella "bastardi senza gloria" e cliccare sul file .iso
    E' ovvio che lo stesso esempio vale per gli mkv, avi etc.
    Ultima modifica di badtoys; 11-05-2010 alle 11:04
    Non diamo da mangiare ai troll !!

grazie Bad,

Locandine:
    è esattamente come faccio - cartella con dentro film + una img come locandina, così quando sfoglio le cartelle in preview compare a dx la locandina.
    Per concludere quindi,il software che hai tu cosa produce?! un file jpg da inserire nella cartella del film?

Rete:
    la mia configurazione parte dal modem/router Tiscali (marca Pirelli) a cui sono collegati tramite cavo un PC fisso, il Med (così da poter scambiare i file con il PC) e sempre tramite cavo (15mt!) il laptop in camera da letto (questo perchè non arriva il segnale wifi), cosa strana perchè vedo il segnale del vicino a 4 piani sotto!).
    Devo utilizzare il modem Tiscali perchè vi è collegato anche il telefono (contratto tiscali-flat )
    quello che spero si possa fare è collegare il secondo routerwifi Dlink al doppino in camera (al posto del laptop) e utilizzarlo come emettitore di segnale wifi ... è possibile? ho provato r riprovato ma come segnale radio non esce niente, solo se esco con un ulkteriore cavo e lo collego al portatile!

@Nat75

...qui dobbiamo intenderci con i termini che usiamo...io per doppino intendo quello telefonico, perchè composto da una coppia di fili paralleli (generalmente uno di colore rosso e l'altro di colore bianco).

Invece ora ho capito che tu per doppino, intendi il cavo Lan.

Scherzi a parte, devi vedere se nelle impostazioni del tuo modem pirelli, c'è la possibilità di impostare il wifi in modalità ripetitore.
    E ovvio che anche il D-Link deve avere questa possibilità...in tal caso potresti collegare a questo il mede8er con un cavo lan e il netbook in wifi.

Riepilogando:
    -Router Pirelli connesso ad internet e wifi in modalità ripetitore (base)
    -Router D-Link configurato in modalità Access Point (ripetitore) e modem disabilitato.
    -Mede8er collegato al D-link in lan
    -Netbook collegato alla rete in wifi.

Non conoscendo le tue nozioni informatiche...non so se il mio ragionamento è risultato comprensibile.

...il firmware piu stabile.

Ieri sera finalmente ho avuto un po di tempo per vedermi un film per intero...Bangkok Dangerous

La settimana scorsa ho installato sul Mede8er l'ultimo firmware ufficiale 2.1.0 del 4 marzo 2010 e apparentemente sembrava funzionare bene.
    Invece ieri sera con il film in questione (mkv a 720p) e in streaming, il Mede8er si piantava gia dopo 5 minuti di riproduzione.
    Ho dato il comando di stop, poi ho fatto ripartire il film...il mede8er mi ha chiesto se volevo riprendere da dove avevo interrotto, ho confermato...altri 5 minuti circa e si è piantato nuovamente.

Inizialmente ho pensato ad un problema del file...allora ho cambiato film e tipologia...ho provato un'immagine iso di un DVD9 (il dubbio) e anche in questo caso ho constatato delle interruzioni improvvise e inspiegabili.

Allora, ho deciso di downgradare il firmware alla versione 2.0.2 di gennaio 2010 e con mia grande sorpresa tutto è tornato a girare perfettamente.

Inoltre ho notato nella versione 2.1.0 un altro paio di difetti (se cosi si puo dire)...
    1 Quando lo spengo da telecomando, mandandolo in stand by, il led non rimane piu rosso, ma si spegne del tutto.

2 E l'altro difetto, secondo me, piu grave...è che quando lo si spegne, si avverte un rumore metallico proveniente dall'hard disk interno.
    In pratica è il tipico rumore che fanno tutti gli hard disk quando gli viene a mancare l'alimentazione all'improvviso.

Sinceramente non so dire se alla lunga questa cosa, possa portare a rotture del disco...ma sono piu che certo che non gli fa bene.

Invece con la versione 2.0.2 lo spegnimento del disco è piu morbido e quindi ha tutto il tempo di parcheggiare le testine magnetiche.

Quindi...se avete verificato anche voi le stesse cose...il mio consiglio è quello di restare per ora sulla versione 2.0.2, perchè al momento mi sembra quella piu stabile in assoluto.

Ciao Bad!
    Praticamente ho notato anch'io quest'interruzione improvvisa che dici tu anche per quanto riguarda gli hd esterni!

Il fatto del led a me rimane acceso rosso tenue!

Però ho notato con tutti gli mkv che ogni tanto l'immagine scatta in avanzamento veloce per qualche millesimo di secondo e sinceramente facendolo spesso da proprio fastidio!
    GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRR ma questi non erano problemi che dava lo xstreamer e il med no?

Voi che dite avete notato stesso problema sui dispositivi esterni?

il problema dell'avanzamento veloce sugli mkv, lo hanno praticamente tutti i player...sia con chipset Realtek che con quello Sigma Designs.
    Per ovviare al problema, il mio consiglio è quello di usare la barra di avanzamento del Mede8er.
    In pratica, durante la riproduzione, basta pigiare un tasto numerico qualsiasi del telecomando per farla apparire sullo schermo...e subito dopo comporre i numeri corrispondenti ai minuti.

Ad esempio se vuoi andare al 9° minuto del film, pigi sul tasto n.9 del telecomando...se invece vuoi andare al 25° minuto, pigi in sequenza i tasti n.2 e n.5.

Claro ?

@bad

No no non mi sono forse spiegato chiaro!
    Io non voglio andare avanti me lo fa in riproduzione normale!
    Ogni tanto sul piu bello avanza velocemente l'immagine, come spiegarti, scatta la riproduzione del film!
    Ripeto è molto fastidioso!

@i3a

...e no...cosi non va bene.
    Una delle cose migliori di questo player è proprio la fluidità in riproduzione.

Se mi dici con quali file ti da questo problema...magari qualche titolo.
    Marca e modello del tuo televisore.

Inoltre come hai settato i parametri video nel Mede8er ?

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    @Nat75

Riepilogando:
    -Router Pirelli connesso ad internet e wifi in modalità ripetitore (base)
    -Router D-Link configurato in modalità Access Point (ripetitore) e modem disabilitato.
    -Mede8er collegato al D-link in lan
    -Netbook collegato alla rete in wifi.

Non conoscendo le tue nozioni informatiche...non so se il mio ragionamento è risultato comprensibile.
    purtroppo non posso collegare il Med al secondo router (DLINK) inquanto non fisicamente possibile. Quindi vorrei sapere se posso così:

-Router Pirelli connesso ad internet e wifi in modalità ripetitore (base) (configurazione odierna)
    -Router D-Link configurato in modalità Access Point (ripetitore) e modem disabilitato ma collegato direttamente tramite cavo LAN (che ho già provveduto a far arrivare)
    -Mede8er collegato al Router Pirelli in lan (come è ora ed è funzionante)
    -Netbook collegato alla rete in wifi attraverso il DLINK.
    posso allegare un'immagine per far capire meglio?

ps le mie nozioni in merito sono scarse purtroppo, ma ci provo!

Ciao Nat...prima di inoltrarci nei meandri della materia...

vorrei farti una semplice domanda...ma l'obiettivo che ti prefiggi di raggiungere con questa soluzione...è quella di poter far andare il tuo netbook in internet in wifi ?

Quindi...no streaming wifi e nessun coinvolgimento del Mede8er nella faccenda ?

Allora credo che parlarne qui sarebbe un tantino

Se poi ho capito male...manda pure i disegnini.

Bad certo che è per vedere in streaming i film dal Med.
    per internet non cè prob visto che comodamente dalla scrivania mi connetto via cavo, ma mi piacerebbe stendermi sul letto e godermi un film dal Med!
    Pensavo fosse semplice ma poi ho scoperto che in camera non ho la copertura wifi.
    Ho letto e capito che non riuscirei a vedere in strem i full HD ma i classici avi da 700MB si! , musica, foto ecc..

comunque se non puoi aiutarmi perchè off topic, fa lo stesso dovrò travasare i film che voglio vedere sul portatile man mano che mi servono.

grazie comunque per la disponibilità

@Nat75

...possiamo sempre discuterne in MP e trovare una soluzione, anche se gia hai capito che con una connessione wifi a 54 megabit puoi fare streaming solo di materiale SD (divx e DVD).

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    @i3a Se mi dici con quali file ti da questo problema...magari qualche titolo.
    Marca e modello del tuo televisore.
    Inoltre come hai settato i parametri video nel Mede8er ?
    Eh infatti dico io punto di forza fa poche cose ma le fa bene...eh no eh!

Allora il modello della tv è un lcd 42 pollici full hd 100hz, vuoi il modello preciso?

Per i titoli me l'ha fatto sia con una partita nba che con avatar in blueray rip 1:1 ! e anche con nessuna verità di di caprio e russel crowe sempre in mkv entrambi full hd.

Il med nel video ho settato prima 1080p 60hz e me lo faceva!poi l'ho messo a hdmi auto e lo fa ancora!Ho cambiato l'audio che prima era in hdmi downmix 2 e poi lo messo in passthrout o cosa del genere!(non so che significia ! ho intuito che fosse nativo !),ma cmq non penso che c'entrasse qualcosa!infatti lo continua a fare!

Mentre ti posso dire che lo sto vedendo su hd esterno da 2,5" e che la tv ha mille impostazioni tipo i 100hz attivo o meno il HD natural motion il contrastro auto ma ho cercato di provare varie combinazioni...nada!
    Fammi sapere!thanks man

...certo, visto che c'eri...se menzionavi la marca e il modello...

che ti vergogni ?

Hai menzionato tante cose ma non quella piu importante...l'opzione 24Hz sul mede8er è attiva o disattiva ?
    Inoltre ti consiglio di impostare la risoluzione a 1080p 50Hz e il Digital Noise su disattivo.

p.s. l'hard disk esterno da 2,5" è autoalimentato (con una sola porta usb) oppure è alimentato con un alimentatore esterno, o sfrutta 2 porte usb ?
    Quelli autoalimentati sono troppo lenti per i filmati in hd...specie le immagini iso 1:1 bluray e gli mkv a 1080p.
    Ultima modifica di badtoys; 12-05-2010 alle 18:31

Pagina 51 di 244 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •