Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 66 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 984

domanda da niubbo
    ma a livello qualitativo, c'e' qualche mediaplayer che regge il confronto con un lettore BD di fascia medio alta?

domanda: posso utilizzare un notebook con uscita HDMI+HD esterno che mi faccia da lettore multimediale?

Meglio o peggio di un media player?

grazie dei suggerimenti
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

@robyone2010
    direi che il primo pensiero che mi viene in mente è... semplicemente più scomodo!
    Io avevo preso un portatile con lettore bluray per evitare di prenderne uno, ma alla lunga diventava scomodo e vai a mettere nelle mani dei miei un pc per guardare un film... credo che devi pensare lo stesso per il media player e valutare se puoi "accontentarti" o no.
    ciao

no, il notebook lo comando io... chiedevo solo se era conveniente o meno a livello di resa... mi son preso un cavo da 5m hdmi e comando/navigo ecc... tutto dal divano... ovvio se arriva qualcuno non posso mettere su tutto l'amba aradam... ma come resa è abbastanza buona (ho già provato oggi). unico disappunto il mio notebook ha una scheda video integrata (non il massimo a livello video, ma lo avevo preso proprio così...) e quindi tende a scaldare un po' di più del normale... vabbè nulla di trascendentale!
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Salve a tutti. Ho una curiosità.

Dopo aver copiato un Bluray (totalmente 1:1) su un hdd esterno, esiste la possibilità di riprodurne il contenuto tramite media player o è necessario creare un file mkv con le tracce video/audio del solo film (quindi senza extra e con qualità inferiore alla traccia originale) ?
    TV: LG OLED 65E7V Blu-ray player: OPPO UDP-203

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dipende dal mediaplayer.

Con il C-200 si legge tutto e si naviga senza limitazioni, si possono richiamare i menu durante la riproduzione e si possono cambiare al volo audio e sottotitoli, sia che tu abbia creato una ISO sia che tu abbia creato la struttura a Directory e file.

Si può anche scegliere se far partire la riproduzione dei BD in modo semplificato, ovvero parte subito il film, oppure in modo completo, con tutte le intro, demo e menu.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata era l'informazione che cercavo! Però, se posso, ti chiedo un'altra cosa.

A me basta che il mediaplayer permetta di vedere il film ed i vari extra da un hdd esterno (o interno) dove ho copiato l'esatto contenuto del bluray in una cartella con il nome del film, avendo un tv FHD in un'altra casa non volevo comprare un altro lettore br e poi portarmi ogni volta i dischi ma solo l'hdd ext. Considerando che non utilizzerei in alcun modo le funzionalità di rete, esistono dei prodotti che, rispetto al C-200 abbiano meno funzionalità e mi permettano di risparmiare qualcosa?

Grazie ancora.

ciao.
    Ultima modifica di Chapter24; 21-01-2011 alle 16:15
    TV: LG OLED 65E7V Blu-ray player: OPPO UDP-203

È questo il topic giusto, mod?

Incollo quanto scritto in un topic aperto fuori sezione:

Problema scatti, quale mediaplayer prendere?

Attenzione, ho scritto mediaplayer ma non so se è il termine giusto. Leggete per capire:

Sentite, per favore non chiudetemi questa discussione linkandomi altre discussioni come è già successo, mandandomi qui (a pagina 405 sono spariti tutti) e qui, perché pare che appena sono entrato in scena io c'è stata qualche epidemia che ha sterminato l'intera utenza.
    Il problema qual è? Ho dei file mkv che vanno a scatti. Ho fatto un test: ho preso 3 file mkv di dimensione diversa che vanno a scatti, e altri 3 file mkv di dimensione diversa che però sono perfetti e non vanno a scatti. Mettendoli a confronto, si nota che il problema dovrebbe risiedere nel FrameRate (quelli che vanno a scatti, dal FrameRate originale di 23.976 fps sono passati a 25.000 fps). Evidentemente, il Panasonic Plasma TX-P50G10E o il Western Digital Elements Play 1tb non vanno bene. Non dov'è il problema, se è il tv o il WD. È un problema del tv che deve essere aggiornato (da quando lo abbiamo preso, un bel po' di tempo fa, non è mai stato aggiornato ed è rimasto alla 1206, che a detta di alcuni scatta, mentre le versioni avanzate sembrano aver risolto il problema) o il WD che non regge il FrameRate (se è realmente quello il problema)? Ora io mi sto innervosendo, perché se punto sul problema del tv, dovrei comprare una SD card (e ho sentito che costa un botto, tipo 80 euro, spero sia una **bip**), scaricare l'aggiornamento da internet e aggiornare il tv, o comprare un nuovo lettore Blu-Ray con hard disk? In tutte e due le occasioni credo di rimetterci comunque, perché nella prima dovrei spendere soldi, e se poi non si risolve? Lo prendo **bip**. Mentre se è il WD, dovrei spendere altri soldi, molti di più del WD, per prenderne uno migliore che non dia problemi, passare tutti i file mkv che ho dentro al WD nel mediaplayer (è questo il termine giusto?) nuovo e poi vendere il WD... che è stato preso da poco...

Nel frattempo vorrei chiedere: c'è un lettore Blu-Ray che funge anche da hard disk con una buona capienza (almeno 1tb, magari di più) e che non dia problemi con niente, ma proprio niente? Insomma, che legga di tutto, da file mkv a iso, a... tutto!

Quando facevo delle ricerche per trovare il problema nel WD veniva sempre citato il Pop Corn Hour mi pare, il migliore in circolazione. È vero?
    Sapete dirmi, davvero, senza fare i fanboy (non vi conosco, ma in altri forum mi è capitato di vedere gente che consigliava un prodotto solo perché fanboy incallito), qual è il migliore e magari il prezzo? Ve ne sarei davvero grato. È una situazione irritante, davvero irritante.

**bip** EDIT DEL MODERATORE: sei pregato di evitare espressioni del genere. Grazie.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 22-01-2011 alle 18:25

Il C200 è sicuramente uno dei mediaplayer "puri" (senza fronzoli grafici) che leggono meglio i materiali multimediali.
    Comunque i file MKV (come hai sperimentato tu stesso) sono spesso forieri di problemi, proprio perchè non c'è certezza di come e con quali setting sono stati realizzati.
    Tante volte, comunque, leggo che il problema degli scatti è relativo più al display che al player. E' però anche vero che, impostando correttamente il framerate in uscita dal mediaplayer (o da uno scaler), si produce un corretto flusso a/v che il display digerisce meglio.

La cosa migliore sarebbe, come è ovvio, fare un test.
    Dovresti cercare un forumer dotato di C200 o altro player simile nelle tue vicinanze e fare le due prove: quella facile (portare da lui una penna USB con i file incriminati, che prova solo che il C200 nella sua catena non ha problemi a riprodurli) e quella difficile (convincerlo a staccare il C200 e portarlo da te, per fare un test con la tua catena).

Poi, da Moderatore, aggiungo che il tuo tono non è gradito affatto.
    Che tu sia "nervoso" per questo enorme problema è, permettimi, un problema tuo e non di tutto il forum.
    Quindi sei pregato di:
    1. moderare i termini che usi qui: non ci piacciono espressioni da bar.
    2. non criticare a priori l'atteggiamento dei forumer che eventualmente vogliono rispondere. Così li spaventi prima ancora che a loro venga voglia di aiutarti.

Il C200 è un oggetto estremamente valido, ma costoso.
    Visto che reputi 80 euro di SDCard come una possibile spesa "pesante", io ci penserei bene prima di fare un passo del genere.

Anche perchè, e in questo Forum viene ripetuto molte volte ogni giorno, il 90% dei problemi di riproduzione video dipendono dai codec e dai settaggi utilizzati per produrli, e NON dai mediaplayer che devono riprodurli.

Conto in una tua collaborazione per il futuro.
    Grazie.

Non volevo essere offensivo, erano semplici imprecazioni goliardiche (prenderlo lì), d'uso comune ormai. Insomma, addirittura schockare qualcuno. Va beh, modero i termini, anche se prima d'ora in qualsiasi forum (e ne ho visti di tutti i tipi) non ho mai visto censure anche per un "ca**o", che anche il più educato della Terra si lascia scappare. E "str*****a" è ancora più "leggera". Dico... un po' più elastici. Non sto offendendo nessuno. ; D
    Comunque quello che mi stai dicendo, senza offesa, mi sembra un po' troppo superficiale. Come posso incontrare un forumer che mi abita vicino e fare quei test? Non conosco nessuno, non ho tempo, e insomma... boh. E ci tengo a precisare, come ho detto 200 volte, che il problema non è dei file mkv, perché altra gente ha usato quegli stessi file, e a nessuno va a scatti, sono perfetti. È il mio WD che non va, e come è stato già detto qui, molti si sono lamentati sul sito della WD per questa questione degli scatti.
    C'è un utente, che magari ha questo C200, così gentile da fare questo test? Se sì, rispondetemi in pm, se no finiamo per intasare il topic.

A te, obiwankenobi: quanto costa?

E sì, scusami se lo ribadisco, ma spendere "alla cieca" 80 euro per una SD card, e poi scoprire che l'aggiornamento non serve a niente, sì, è una spesa inutile e una spesa pesante. C'è gente che con 80 euro ci mangia, e visto che i soldi non li fabbrico, prima di spendere 80 euro vorrei sapere...
    Ultima modifica di Brick Top Polford; 22-01-2011 alle 21:11

Beh, hai troppi vincoli per poter essere sicuro di risolvere tutti i tuoi dubbi vitali in un paio di post.
    Non credi?

Comunque, e non te lo ripeterò più, qui non si accettano termini da bar.
    E il fatto che tu lo abbia ripetuto in pubblico, invece che scrivermi in privato come impone il Regolamento, mi fa pensare che non lo hai letto o che non intendi rispettarlo.

Ti sembra superficiale il mio suggerimento?
    Mi spiace.
    E' firse l'unica prova certa. Il resto (anche esperienze "reali" riportate da qualcun altro in questo o altri forum) non potrebbero garantirti un bel nulla, visto che, come ti ripeto, nessuno ha sottomano il TUO file e la TUA catena A/V.
    Ergo... che cosa potrebbero dirti?