Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 66 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 984

@ Matteo TN
    certo se c'è qualcosa in più è meglio ma quello che volevo dire è che non ne farei una discriminante di scelta. Comunque il wdtv live è sicuramente un ottimo prodotto se per te non è necessario avere un hard disk interno e altre caratteristiche (tipo torrent di default, videojukebox, ecc). Come hai evidenziato è molto diffuso e quindi c'è una community ampia. Sulla questione altri lettori con x264 non saprei. Ciao
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

salve a tutti, sono nuovo del forum, spero soprattutto di aver azzeccato la sezione e anche che mi scuserete se farò domande già poste in precedenza (ho sfogliato varie pagine dei vari forum, ma avendo superato gli ..anta e portando già gli occhiali la fatica a leggere si fa sentire...)
    vorrei procedere all'acquisto di hd multimediale (non sapendo più dove mettere i dvd) che fondamentalmente abbia queste caratteristiche e funzioni:

credo che tutti più o meno abbiano collegamenti hdmi, ottici, stereo, usb ext. etc.... avrei invece necessità di avere:

lettura immagini iso sia dei dvd che del blu-ray disc (non so se mi spiegherò bene, ma non conosco i termini tecnici) nel tradizionale modo come gli originali, con navigazione menù disco, lettura capitoli etc... come se inserissi un disco nel lettore o riproducessi una iso sul pc con ad esempio powerdvd.

possibilità di poter cambiare l'hard disc in modo semplice e veloce senza dover smontare o svitare nulla, in modo da poter avere vari hard disk magari da 2 tera e metterli facilmente.
    (so che ce ne sono molti che gestiscono hard disk esterni, ma vorrei avere meno fili e impicci possibili)

credo che tutti abbiano la facoltà di visualizzare su tv l'elenco dei titoli dei file contenuti in ordine alfabetico e quindi di poter scegliere facilmente il film da vedere. Giusto?

se ci fosse un sistema multimediale che legga anche le iso audio o gestisca i file cue per ascoltare i flac o i wave, sarebbe cosa gradita, ma se non esiste per il momento mi accontenterei di gestire i video.

ho sentito parlare del popcorn hour c-200 o del dune base, sono prodoti che potrebbero rispondere alle mie esigenze?
    se mi vengono in mente altre cose le posterò
    grazie dell'aiuto

Citazione Originariamente scritto da generals
    Segnalo il nuovo ed interessante egreat R1 con Chipset realtek 1073 (lo stesso dell'asus e del Playon) sembra essere molto economico, si parla di sotto i 100 euro:

http://www.egreatworld.com/en/ProductShow.asp?ID=173

aggiornata anche la comparativa in prima pagina con tvix 6600

dove si compra in italia??

@rockroberto

sulla questione dvd iso i vari popcorn, xtreamer, tranne wd tv live visualizzano i menù completi. Per le iso BD solo il c-200 visualizza i menù completi, l'a-200 visualizza menù semplificati, xtreamer ad esempio non li visualizza.
    Quindi o vai di c-200 (il dune non lo conosco) o di a-200 con menù semplificati.
    Per la questione hard disk se sono interni qualche vite la devi togliere. Inoltre le performance migliori si hanno formattando questi hard disk in ext3 (file system linux) e quindi utilizzarli per spostarli non è proprio indicato, d'altronde ci sono quelli usb che hanno proprio questo fine, magari te ne prendi uno autoalimentato evitando di attaccare anche l'alimentazione.

@sciabigotto

non saprei
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Ciao a tutti, secondo voi a parità di prezzo meglio acquistare il wd tv gen.2 o l' egreat m31b? a me non intressa molto il fatto delle connessioni wifi sata ethernet etc. (certo se ci sono meglio) ma interessa di più quello che riesce a dare la qualità video e audio migliore in una tv fullhd e che non mi dia problemi nella riproduzione di flie ; come il wdtv gen 2 questo egrerat ha hdmi 1.3 e supporta dts ma ha il chipset sigma 8635come (come il wdtv gen.1) mentre il gen2 ha il chipset sigma 8655; è meglio puntare su un mediaplayer con un chipset sigma più recente o è la stessa cosa? forse l' egreat lo pagherei anch un pò meno. grazie

@ conzh

se non ti interessano ethernet, wi-fi, hard disk interno, ecc secondo me meglio il wdtv gen 2 poichè appunto il chipset è sempre un sigma (quindi qualità video, ecc.) ma più veloce e performante. Però se consideri che le altre caratteristiche del 31b ti possano far comodo anche in futuro con il 31b avresti una maggiore lentezza dei menù ma alla fine la riproduzione dell'8635 è comunque ottima.
    Ultima modifica di generals; 08-04-2010 alle 13:11

Ok penso quindi di orientarmi verso il wd tv gen2 anche percè in casa ho un solo pc, un solo hd esterno , non ho wifi, quindi alla fiine le varie connessioni non sono molto necessarie per me .ciao e grazie

Sto valutando l'acquisto del WD TV Live Gen 2, però essendo onestamente non pienamente convinto della qualità video e della proporzianata facilità d'uso dei mediaplayer in genere,collegandomi in parte alla richiesta di Roberto (premettendo che ho già letto pagine e pagine del topic ufficiale e non con il risultato di avere le idee meno chiare di prima) avrei bisogno di alcune conferme meglio se da qualcuno che lo possiede già da un pò:

1)il WD mi confermate che legge sia iso che rip limitati al solo film principale con solo audio in ita eseguiti con DVD Fab 7, sia di DVD ma soprattutto di Blu Ray? preciso che nn mi importa niente della lettura dei menù in quanto per ovvie ragioni di spazio prefererirei rippare solo il film principale e la traccia audio ita 5.1 dei Blu-ray...ad ogni modo mi "accontenterei" anche se solo leggesse le iso l'importante che sia nel caso di lettura solo iso, lettura solo film principale (m2ts?) o lettura di entrambi il tutto avvenga fluidamente al pari di un lettore classico.

2)Mi sembra di capire che ad oggi non risultino particolari incompatibilità note con qualche hard disk esterno USB con alimentazione a se stante è corretto? nel mio caso avrei da collegare un lacie da 1 TB dovrei andar tranquillo?

3)per quanto riguarda la GUI è possibile implementarne altre oltre a quella proprietaria? negli appositi topic mi sembra che tale argomento non sia molto trattato.......

4)come lavora il gingillo in up-scaling e deinterlacing?meglio fare lavorare lo scaler del mio Samsung PS50B630 o delegare al WD? qualità video del materiale full hd? insomma vedere un bd con un normale lettore( ad esempio un sammy bdp 1500) o vederli attraverso il WD con procio sigma c'è differenza? se sì in meglio o in peggio?

grazie a tutti per le eventuali risposte

P.S. il playo della 4geek potrebbe essere una valida alternativa anche se il wd mi sembra più accattivante dal piunto di vista della GUI "di serie"?
    Ultima modifica di cla80; 09-04-2010 alle 16:57

Ma qual'è il media player con la miglior interfaccia? Per esempio c'è la possibilità di caricare le copertine dei film?
    Grazie

@ carbo
    i popcorn e tutti gli nmt con firmware syabas (egreat, hdx, ecc.) hanno diversi videojukebox tra cui il più noto è yamj, con copertine, trame, fanart, ecc. Yamj è il più semplice e pratico (soprattutto per gli aggiornamenti della videoteca). Con altri tipo il WD si possono mettere solo le immagini che si visualizzano come anteprima delle cartelle. Poi ci sono anche i tvix che supportano dei videojukebox però non so dirti di più. ciao

Che ne pensate del ASUS O!Play HDP-R1?
    Lo si trova sotto i 90 Euro.
    Sto cercando un lettore piccolo,con presa ethernet e usb e che legga da hd/pendrive formattate in ext3

Domanda semplice: per chi deve approdare per la prima volta all'alta definizione conviene comprare un mediaplayer e basta oppure è necessario anche un lettore blu-ray? mediaplayer con anche lettore (c-200??) sono prestanti o meglio separare le due cose?

@ spiro185: ti dirò, io per il momento non utilizzo BR pur godendomi l'alta definizione con mkv sui mediaplayer, anche perchè dalle mie parti i titoli in BR da noleggio sono pochi e costosi. Se pensi comunque di prenderti un lettore o lo prendi successivamente, ma poi hai due periferiche o prendi il c-200 che comunque è prestante per i BR ed eviti doppia periferica. Insomma dipende un pò dalle tue preferenze ma sono tutte scelte valide, inoltre i prezzi dei lettori sono molto calati e aumentano anche le funzionalità quindi anche se si aspetta male non è.

Amici di mi serve un'informazione. Ho trovato in rete il seguente prodotto:
    02 MEDIA HMR 600W http://www.o2media.es/it/hmr-600w#conexiones

Leggendo le caratteristiche tecniche mi è sembrato un ottimo prodotto, sono venuto qui sicuro di trovarmi una recensione sul forum, ma con la funzione ricerca, inserendo "hmr 600w" non ho trovato nulla. Possibile che nessuno ce l'abbia, nonostante le ottime caratteristiche tecniche e l'ottimo connubio qualità/prezzo, e soprattutto la possibilità di registrare in hd dal digitale terrestre HD?

Ragazzi mi trovo bloccato tra i diversi players sulla fascia 100€, per voi qual è il migliore?? stavo pensando al WD versione NON live ma pure altri mi sembrano ottimi..
    non so ditemi voi perfavore grazie

Pagina 20 di 66 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •