Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 57 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 844

Discussione: Popcorn Hour C-200

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    '.
    il pc vede il router su esplora risorse?
    no.

Se vado su "connessioni di rete" di W7, la connessione esposta è [PCdiStefano --> Gateway --> Internet] .....il router sembra non esserci, come se ci passassero solo i fili.

Oppure "gateway" è "logico" e rappresenta la somma di [hub_Fw + router]?

Ho altre domande rispetto a quello che mi hai suggerito, ma mi sa che è da qui che devo partire....

Stefano
    Stefano

Per dare un quadro più chiaro, ripercorro la sequenza:

In orgine, dall'hb Fw partono tre connessioni:
    1) verso il pc (adsl)
    2) verso lo scatolotto tv per fw
    3) libera

Arrivato il pop, l'ho collegato alla connessione 3). Se faccio "source" sul telecomando, oltre all'hd esterno che gli ho collegato, "vede" anche "PCStefano (unauthorized)", che è il nome del mio pc.

Il che significa, credo, che a livello di connessioni fisiche ci siamo.

Peraltro, gestione risorse non "vede" il pop, ma questo non mi preoccupa perchè stiamo ancora passando per l'oggetto misterioso hub fw.

A questo punto collego il router, che mi è stato consigliato proprio per fare in modo che il pc e il pop si vedano e si parlino.

Lascio sull'hub fw la connessione verso lo scatolotto tv/fw e stacco le altre due.

Sul router ci sono 5 porte: su una c'è scritto "Ethernet" e le altre sono LAN 1-2-3-4.

Su uno dei connettori ora liberi dell'hub fw collego la porta "ethernet" del router, e su due delle porte "lan" del router collego i cavi che vanno uno al pc ed uno al pop.

Il pc funziona, quindi il segnale adsl passa. Ma il pc non vede (o "io" non vedo) il router, nè il pop, e dunque non so come intervenire per far entrare in contatto pc e pop.
    Stefano

Qualcuno sa se il venditore 3wshop sia chiuso per ferie?

perchè ho il c200 guasto e volevo contattarlo per conoscere la procedura per la riparazione ma non risponde na a mail ne al telefono

il teleomando non funziona. O meglio: funziona una volta su 20.... le batterie dovrebbero essere ok perchè ogni volta che spingo un tasto si illumina tutto... nemmeno riesco a capire quale sia il "ricevitore" per orientarvi il telecomando, ma anche avvicinandolo al massimo le cose non migliorano.... e non tutto si riesce a fare dai comandi sul frontale... c'è qualche trucco banale che mi sfugge?

Grazie

PS (tanto sembra non se ne sia accorto nessuno: i due miei precedenti post sono, per ora, superati )
    Ultima modifica di stevesteve; 27-08-2010 alle 14:59
    Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da stevesteve
    nemmeno riesco a capire quale sia il "ricevitore" per orientarvi il telecomando
    Il telecomando di serie è a radiofrequenza, per cui non c'è bisogno nè di orientarlo nè di avvicinarlo (a richiesta viene fornito un telecomando a infrarossi, con relativo ricevitore, per poco più di una decina di Euro).

Suppongo che tu abbia installato l'antennina ricevente nell'apposito connettore che si trova nel retro del C-200.

La trasmissione solitamente non dà alcun problema, anche a distanza di diversi metri.

Se tutto è a posto (pila, antenna) si potrebbe ipotizzare un problema o nel trasmettitore o nel ricevitore de telecomando, a qualche utente è capitato.

In questo caso purtroppo non c'è altro rimedio che riportarlo al venditore che si attiverà per l'assistenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sì, ho installato l'antennina e verificato che le pile sono buone (il telecomando si retroillumina quando spingo qualche tasto).

Siccome una volta ogni tante il telecomando funziona, non vorrei arrendermi subito: c'è qualche accorgimento da provare prima di ...... ?

Stefano

PS prima di.... scrivere a pixmania: ho il terrore che mi chiedano di rispedire il tutto, e per un telecomando mi sembrerebbe un rischio esagerato. Dove posso comprare eventualmente il telecomando alternativo?
    Stefano

potrebbe anche non essere il telecomando ma il ricevitore ad avere problemi.
    Non e' per caso che nella stanza c'e' qualche interferenza?
    Prova l'apparecchio in un altro ambiente e vedi cosa succede

Ciao

ps
    tempo fa un videosender mi fece impazzire..... era nello stesso ambiete dove c'era anche l'accespoint per la rete.. ebbene in maniera del tutto casuale o funzionava il ripetitore video oppure quello internet...

l'ho provato in bagno, lontano dalla zona impianti, e non funziona nemmeno per acceso/spento.

L'antennina è un oggetto "proprietario" o potrei provare a sostituirla?

Stefano
    Stefano

per ricevitore non intendevo la sola antenna ma tutto quello che riguarda il circuito di ricezione.

L'antenna va montata ovviamente ma anche senza, il tutto deve funzionare anche se a distanza ravvicinata.
    Non hai un amico che puo prestarti un telecomando per capire se il problema e' il trasmettore o il rivevitore?

Se trovi un telecomando per fare la prova, occhio che questo va associato al c200 con una procedura riportata chiaramente nel forum ufficiale.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Se trovi un telecomando per fare la prova, occhio che questo va associato al c200 con una procedura riportata chiaramente nel forum ufficiale.
    se c'è un'anima buona a Roma, zona s. camillo...

Stefano

PS amazon lo vende a 11$ ma non lo spedisce in Italia. Su e-bay, da una prima ricerca non approfondita, uno esagerato chiede 25 euro + 10 di spese di spedizione. Penso anche che se qualcuno sta facendo un business con il telecomando alternativo, qualche problema di fondo ci sarà...
    Stefano

Comunque.. se nel frattempo e prima di decidere di spedire il tutto in assistenza puoi anche provare a convivere con una tastiera BT.

In molti hanno provvato (anche io) e la cosa funziona alla grande.
    Io ho usato una tastiera logitech Novo mini e il suo ricevitore dedicato.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Io ho usato una tastiera logitech Novo mini e il suo ricevitore dedicato.
    Ciao

idem !
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

ho visto sul sito logitech ma non ho capito come potrebbe servire in questo caso.... la tastiera comanda il pc, mi pare... aiuto... mi si confondono le idee...

Stefano
    Stefano

comincio a temere che mi sia capitato un oggetto fasullo... ho scricato il nuovo firmware e adesso le schermate sono colorate invece che blu. Ok.

Ho inserito un hd da 3,5'', e non riesco più ad arrivare a "Manutenzione".

In questo momento vedo la schermata di "Configurazione" (dove si arriva dalle ruote dentate) e spingendo, direttamente dal pop, i tasti frecciasu e frecciagiù non succede niente.

Il bello è che poco fa, per aggiornare il firmware, ero arrivato a manutenzione CON IL TASTO FRECCIAGIU' del telecomando (avevo provato perchè il tasto corrispondente dle pop non funzionava).

Adesso, invece, quando sono ri-arrivato a "Manutenzione", il tasto frecciadestra non mi porta alle altre opzioni nè dal pop nè dal telecomando.

Che dite, lo rispedisco?
    Ultima modifica di stevesteve; 28-08-2010 alle 16:28
    Stefano

si!!!

Pagina 31 di 57 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •