|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 3095
Discussione: [LG BD390] Lettore Blu-Ray
-
07-01-2010, 09:30 #1126
Senior Member
Giusto per completezza di informazione: il segnale video in uscita sul videocomposito non e' che brilli proprio per qualita'.
Gia' non sfrutta appieno la qualita' di un dvd, figuriamoci di un bd.
Se il televisore non ha l'ingresso hdmi, un lettore bd e' inutile (imho): meglio spendere 30, o 40 euro per un lettore solo dvd + pennette usb, con uscita scart (con segnale RGB): si vedrebbe meglio di un lettore bd su uscita videocomposito (il connettore giallo).Roberto
Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM
-
07-01-2010, 16:30 #1127
Junior Member
HD esterno non funge
@Mauromol
Come ho scritto a pag. 74 si tratta di un HD WD MYPassport 360 Gb autoalimentato.
Questo formattato in NTFS, collegato alla porta USB del lettore, non viene assolutamente visto. Specifico che lo collego prima di accendere il lettore. Leggendo i post precedenti sembrava dovesse fungere ma a me non va. Lo stesso HD, collegato al WDHDTV, o al PC, funziona perfettamente. Una chiavetta USB della Sony da 8 Gb forammattata anch'essa in NTFS viene vista regolarmente. Tu mi dici che potrebbe essere un problema di insufficiente alimentazione, cosa posso fare per farglielo vedere? Quando torno a casa proverò a collegarlo con lettore acceso..... in alternativa?
-
07-01-2010, 18:40 #1128
Member
identico disco, nessun problema, almeno per la prova che feci appena preso il lettore prima di affiancargli un wd da un tb alimentato e dedicato a lui. Riproverò per poterti dare una risposta precisa.
Ne approfitto per esporre un problema o almeno una richiesta di opinioni in proposito premettendo la mia inesperienza in materia.
Il lettore in oggetto è collegato sia via cavo coassiale che tramite le uscite analogiche ad un amli Yamaha rxv 365 che non supporta l'hdmi audio nè le decodifiche hd (così imparo a non studiare tutto approfonditamente prima di comprare).
Per le prove che ho fatto fin'ora le uscite analogiche mi sembra che restituiscano un sonoro (parlo soprattutto di tracce dts hd ma) peggiori di quello restituto dal cavo coassiale (che legge solo il core della traccia dts senza la parte hd non supportata da tale connessione).
E' il nostro lettore che ha una pessima decodifica interna o sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo delle vostre opinioni.
-
07-01-2010, 20:15 #1129
Junior Member
Originariamente scritto da t.michele
Robin08
-
07-01-2010, 20:35 #1130
Advanced Member
Scusate ragazzi, forse mi sono perso qualche cosa leggendo il forum.
Anche se credo di averlo letto praticamente tutto.
Ma non si diceva che con i BD i lettori blu ray un volta spenti ad un certo punto del film , alla riaccensione si ripartiva dal menù principale??
O questo è valido per le altre marche??
In breve ieri sera ho spento il 390 sul BD Blade runner a circa un 1h e 30' di visione.
Dieci minuti fa l'ho riacceso con il tasto play ed è ripartito allo stesso punto!!!
Altra cosa, capita anche a voi che vedendo in WiFi un film da PC questo vada a scatti?? Mi succede con nero home editition.
Ciao
-
07-01-2010, 21:58 #1131
Qualcuno ha una TV Panasonic e il lettore bluray LG BD390?
I sistemi Viera-link e Simplink sono compatibili?
Io ho un Panasonic TX-P42V10E e vorrei comprare questo lettore. Qualche vostro consiglio?
-
07-01-2010, 22:06 #1132
Senior Member
secondo me è normale che collegando in analogico senti peggio che con il coassiale perchè sicuramente i dac interni all'amplificatore sono piu di qualità di quelli interni a questo lettore. quindi il mio consiglio è di mantenerlo collegato tramite coassiale e di fare a meno delle nuove codifiche ma di accontentarti di quelle in possesso dal tuo yamaha...
saluti
-
07-01-2010, 22:14 #1133
Junior Member
@mauromol
avevi ragione collegandolo a lettore acceso lo vede regolarmente.
-
07-01-2010, 22:15 #1134
Senior Member
@roto: occhio però che altri nel thread dicevano di sentire molto bene usando le uscite analogiche del lettore...
@NEC: non è una specifica BD che si debba ripartire dal menu... il lettore anzi ti fa un servizio in più facendo ripartire il film da dove l'avevi interrotto. Se non vuoi che succeda, prima di spegnere il lettore premi Stop due volte. Per quanto riguarda i film che scattano via WiFi, se leggi indietro, vedrai che può capitare con film in alta risoluzione e connessioni WiFi non velocissime e/o segnali deboli. Capita anche a me (in 802.11g), ma solo con gli MKV in alta risoluzione.
-
07-01-2010, 22:20 #1135
Junior Member
@NEC
Io l'ho collegato al router con il cavo LAN e non ho mai avuto alcun problema di scattosità, anche mentre il PC è impegnato in altre faccende che gli succhiano risorse.
-
07-01-2010, 23:24 #1136
Member
@mauromol
grazie dell'opinione, è per questo che avevo le idee confuse.
Ma mi domando, rispondendo all'altro amico, se usano dei dac così scadenti non è meglio omettere proprio la possibilità delle uscite multicanale analogiche?
Secondo me sono io che sbaglio da qualche parte.
Sempre interessato ad altre opinioni.
-
08-01-2010, 07:38 #1137
Originariamente scritto da NEC
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-01-2010, 07:41 #1138
Originariamente scritto da roto
Detto questo, cosa c'è che manca? Dinamica? Spazialità? Cosa?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-01-2010, 07:55 #1139
Advanced Member
Originariamente scritto da Dave76
Con il Sammy 1580 , con altri BD il resume non funzionava.
forse non erano BD-J.
Per Mauromol; Il mio router è un belkin N così come il PC ( a proposito il collegamento tra LG e PC avviene tramite router o direttamnte??).
Comunque la scattosità era presente sia con semplici dvix che riproducendo dei DV.
Può essere un problema di Firewall?.
Ultima questione, perchè non riuscivo a vedre i file dal PC condividendoli in home group ( ho W7) e ho dovuto installare nero.
Ciao
-
08-01-2010, 07:56 #1140
Member
Grazie Dave76 delle tue giuste domande.
Purtroppo non so rispondere alle prime. Sul manuale ovviamente non dice nulla un proposito del trattamento del segnale analogico, per quanto riguarda la differenza mi sembra una notevole mancanza di veri e propri elementi della traccia sonora sentita tramite il coassiale, mancanza sia di spazialità che di effetti, ripeto mi sembra troppo per non imputarlo ad un qualche mio errore dovuto alla scarsa conoscenza di entrambi gli apparecchi appena acquistati.
Certo se questa opinione negativa venisse confermata da molti altri non ci starei più a perdere tanto tempo ma se non è così insisterò nel provare altri settaggi o combinazioni.
Saluti a tutti.