Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 207 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 3095

Citazione Originariamente scritto da NEC
    grazie, non so cosa siano i BD-J
    http://it.wikipedia.org/wiki/BD-J
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da roto
    Purtroppo non so rispondere alle prime. Sul manuale ovviamente non dice nulla un proposito del trattamento del segnale analogico,
    Nella maggior parte dei casi, in analogico l'ampli non riesce ad elaborare nulla (come ti dicevo...volumi, ritardi, bass management, equalizzazioni varie, ecc. ecc.) e questo è piuttosto spiazzante se non si sa come intervenire (o, peggio, non si può intervenire).
    Ti do 2 dritte:
    1) come ti ho detto prima...alza il volume anche in maniera sensibile
    2) verifica se il tuo ampli può assegnare un gain di 10 dB alla traccia LFE (quindi al sub) quando vengono utilizzate le analogiche multicanale. Se c'è questa opzione (controlla nello speaker setup) attivala, sennò fallo manualmente.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Per Mauromol; Il mio router è un belkin N così come il PC ( a proposito il collegamento tra LG e PC avviene tramite router o direttamnte??).
    Immagino che tutti gli apparecchi siano interconnessi tramite il router, per cui è ovvio che passi attraverso il router (che fa quindi pure da switch).

Comunque la scattosità era presente sia con semplici dvix che riproducendo dei DV.
    Allora probabilmente il lettore è collegato al router con segnale molto basso, da cui il lento transfer rate. Prova a vedere, ammesso che tu possa farlo, se avvicinando sensibilmente il router al lettore la situazione cambia. Eventualmente valuta la possibilità di collegare il lettore al router mediante cavo oppure l'installazione di un range extender.
    Purtroppo sembra essere noto che l'antenna del BD390 non è delle migliori.

Può essere un problema di Firewall?.
    Ultima questione, perchè non riuscivo a vedre i file dal PC condividendoli in home group ( ho W7) e ho dovuto installare nero.
    Ciao
    Un problema di firewall potrebbe eventualmente essere alla base di questo problema di condivisione dei file, non dell'altro. Con Nero probabilmente funziona perché Nero ha provveduto ad inserire delle eccezioni nel firewall che ti consentono di vedere i dati dal BD390. Oppure era un problema di permessi, anche in questo caso risolto dal Nero. In ogni caso, non mi preoccuperei più di tanto: se adesso ti funziona, bene così.

mi sembra una notevole mancanza di veri e propri elementi della traccia sonora sentita tramite il coassiale, mancanza sia di spazialità che di effetti, ripeto mi sembra troppo per non imputarlo ad un qualche mio errore dovuto alla scarsa conoscenza di entrambi gli apparecchi appena acquistati.
    La sparo (non sono sufficientemente ferrato in materia): non è che semplicemente all'ampli non arrivano correttamente i segnali di tutti i canali (problema quindi imputabile a come è stato fatto il collegamento)?

Probabilmente è una vaccata quello che ho detto...

hanno messo le uscite analogiche perchè fa figo mettere nelle caratteristiche che puoi sfruttare i nuovi formati audio hd ma diciamola tutta non è certo questo un prodotto pensato per brillare nel comparto audio. in lg hanno cercato di sfornare un prodotto piu versatile possibile ad un prezzo concorrenziale. Il mio consiglio se non si hanno lettori pensati ad una utenza piu rivolta all'alta fedeltà ( vedi marantz , nad , rotel, denon ...) è quello di collegare in digitale e lasciare codificare all'amplificatore.

saluti

Certo se questa opinione negativa venisse confermata da molti altri non ci starei più a perdere tanto tempo ma se non è così insisterò nel provare altri settaggi o combinazioni
    Come ho scritto qualche pagina addietro ho lo stesso problema con un Yamaha HTR-5830. La situazione e' migliorata impostando sul DB390 a basse tutte le uscite delle casse ed a alta quella del sub ed alzando di molto il volume rispetto al coassiale. A questo punto mi chiedo se non ho un netto miglioramento con l'audio HD se ha senso usare le uscite analogiche o meglio solo il coassiale come ha suggerito 79markino.
    Ultima modifica di bluefish00; 08-01-2010 alle 10:27

Ho appena terminato di aver felicemente letto le 77 pagine di discussione sull' LG BD390.
    Al di là di alcuni problemini legati ad alcuni firmware precedenti, mi sembra che il supporto sia particolarmente attraente come rapporto qualità/prezzo, ed in particolar eper le mie necessità, non solo di avere un buon lettore multiformat (BR / DVD / DiVX / mkv, ecc) ma soprattutto che prevedesse la possibilità di collegare anche supporti rigidi (HDD esterni/pennette USB), indipendente dall'uso di un PC.
    Vista la resa audio/video così come valutata dagli utenti che cortesemente l'hanno postata sul forum, appena ho la possibilità procedo all'acquisto.
    Per flashare il firmware mettendo il file su penna USB come devo fare?

scusate vorrei una info! sapete che scheda di rete monta il nostro BD390? vi faccio questa domanda perchè stò prendendo un server Nas con rete Gigabit così non avrei problemi di scattosità dei video/film! però è inutile che abbia una Gigabit quando sul BD390 cè una semplice 100mbit! considerando la schifezza di wireless che monta probabilmente gli avranno montato una 100!

Lingua dei Dvd su hd

Per t.Michele
    non so se ti interessa ancora, anch'io avevo il problema della lingua per i Dvd residenti su hard disk, ho trovato un programmino free che sembra funzionare.
    Converte da Dvd a Mkv h264 e consente di impostare la lingua prioritaria arginando il problema.
    Dover convertire il file è una seccatura ma in attesa di un firmware come si deve trovo che sia il male minore. Speriamo bene.

ma vedendo il pc tramite nero, mettendo un play un film mkv ad esempio, il pc lo transcoda, lo transcoda il lettore o viene playato normalemnte senza transcoding cosi com'è cioè com eun mkv ch estesse su pennetta usb ad esempio?

io l'ho collegato al pana e non mi sembra si possa attivare il viera link quindi no non sono compatibili

qualcuno di voi ha provato ad affittare il bd una notte da leoni? a me andavo solo con menu giapponese e colonna sonora in inglese. non ho avuto problemi a vederlo in lingua originale con i sottotitoli ma volevo chiedere spiegazioni al commesso. quando entro e faccio la coda sento che uno ne stava già parlando e il commesso dice che avrebbe dovuto fare l'aggiornamento e blablabla. premetto che il mio è aggiornato e non mi è venuto in mente di provarlo sulla ps3 che di solito legge tutto.

ciao
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da lissaivan
    però è inutile che abbia una Gigabit quando sul BD390 cè una semplice 100mbit! considerando la schifezza di wireless che monta probabilmente gli avranno montato una 100!
    Se vuoi farti la Gigabit solo per il BD390, allora confermo che è inutile, perché l'interfaccia LAN del BD390 è a 100 Mbit/s.

Cmq, per la cronaca, altri utenti con il wireless 802.11n ed una buona ricezione (evidentemente), hanno segnalato che non hanno alcun problema di transfer rate anche con filmati in alta risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da pandapulcino
    ma vedendo il pc tramite nero, mettendo un play un film mkv ad esempio, il pc lo transcoda, lo transcoda il lettore o viene playato normalemnte senza transcoding cosi com'è cioè com eun mkv ch estesse su pennetta usb ad esempio?
    Non so esattamente cosa intendi per "transcodare", fattostà che semplicemente il BD390 è in grado di accedere alle cartelle di rete mediante condivisione Windows o UPnP e di leggerne il contenuto come leggerebbe dall'USB, riproducendo (mediante sua decodifica) l'MKV in questione.

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Non so esattamente cosa intendi per "transcodare",
    E' un termine brutto quasi quanto "playare"...

Ti pregherei di usare, nel limite del possibile, un italiano corretto. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Cmq, per la cronaca, altri utenti con il wireless 802.11n ed una buona ricezione (evidentemente), hanno segnalato che non hanno alcun problema di transfer rate anche con filmati in alta risoluzione.
    Scusa, sai mica con che router ??
    Io ho il tv ad 1 metro che prende 90%, il portatile a 50 cm che prende 88% (aggiungerei un media player cinese due stanze dopo che prende 4 tacche su 5, ma non vorrei infierire troppo) e lui che puntalmente (qualunque configurazione/canale/settaggio/banda) prende tra lo 0 e il 20%... perdendo spesso e facilmente la connessione.
    Fatico a vedere dei normali divx bassa risoluzione dall'inizio alla fine, figurati l'alta risoluzione.
    A questo punto mi sorge il dubbio sia solo "incompatibile" con il mio router (e non ci sono altre reti o disturbi "visibili").
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Pagina 77 di 207 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •