Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 207 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 3095

Scusate ho letto tutta la discussione ma mi sono un pò perso e c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro riguardo ai settaggi.

Dunque, per quanto riguarda le impostazioni audio, se io collego il lettore via HDMI ad un sistema home thaetre che supporta le varie codifiche (tra cui dts) che tipo di impostazione devo mettere nell'audio e perchè?
    Da quello che ho capito non serve impostare la 'ricodifica dts' in quanto è il sistema HT che se ne occupa però non mi è ancora chiaro se devo settare pcm-multicanale o passante primario.

Invece, per quanto riguarda il video...supponendo che il lettore è collegato via HDMI alla TV. Va bene impostare la risoluzione video ad 'AUTO'? O è meglio impostarla esplicitamente?
    Luca
    http://www.pollosky.it
    Samsung UE40B6000VP / LG BD390 / ONKYO HTX-22HD

Risposta domanda 1) passante primario
    Risposta domanda 2) Auto

Citazione Originariamente scritto da d-lab
    ...perché conviene usare gli NTFS?
    Il file system NTFS ti permette di gestire files di dimensioni superiori a 4 Gb.

Ciao

@mediano di mischia
    Grazie per la info.
    So di essere OT ma, valide alternative da tenere in considerazione?
    Grazie in anticipo e scusatemi per l'OT
    ITALIANS DO IT BETTER
    http://dlab.deviantart.com/

come lettori bd? mi sa che oltre a lg non ce ne siano molti

forse samsung nei modelli + avanzati fa queste cose. lo deduco dal fatto che nei televisori utilizza queste funzioni di lettura

se no dovresti andare sui nmt tipo wd live o popcorn perchè come quest'ultimo alcuni supportano l'iunstallazione di lettori bd di tipo pc
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Infine, due cose:

- quando chiedo una verifica della connessione, mi da i dati di Alice ed il mio SSID, ma mancano gli altri dati, ed è una finestra nera con scritte bianche dove non è possibile immettere dati;

- la connessione l'avevo già perfettamente funzionante appena acceso il lettore la prima volta, tant'è vero che ho fatto subito l'aggiornamento, ed ho anche visto qualcosa su Youtube !!!!!!

Probabilmente devo aver fatto qualche errore quando ho cercato di far dialogare il lettore con il PC, dove era installato ed aperto Nero Media Home...

Sarei contento se tu, o altri, mi aiutaste a risolvere .....

Grazie
    Ultima modifica di Dave76; 07-12-2009 alle 19:37

Audio in analogico o s/pdif

Ciao a tutti.
    Premesso che:
    - il mio sinto/ampli - un Onkyo SR506 - non è in grado di effettuare la codifica dei flussi audio HD
    - i miei diffusori sono in configurazione 5.1
    volevo sapere se mi converrebbe collegare il player BD tramite tre uscite analogiche 5.1 oppure utilizzando la connessione s/pdif con cavo toslink; in altre parole, facendo processare l'audio al lettore ed inviandolo in analogico al sinto/ampli potrei avere dei vantaggi, ovvero godere almeno in parte di una maggior qualità audio, oppure è bene (o indifferente) restituire un flusso digitale al sinto/ampli e far fare il lavoro a quest'ultimo?

Grazie.

Non conosco il tuo ampli; io ho connesso l'uscita ottica.
    Ritengo personalmente che la qualità finale della parte audio sia pesantemente influenzata da fattori esterni (ambiente, gusti personale, volume tipico di ascolto, ecc...).
    Se preferisci i film di azione con numerosi effetti piuttosto che ambientazioni suggestive o lo usi sopratutto per ascoltare musica classica, probabilmente le impostazioni ottimali sono diverse per ognuno di questi scenari di utilizzo.
    Per cui l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare entrambe le connessioni con una traccia audio del genere che più ascolti e che ti piace particolarmente: ottimizzata quella sei a posto e il resto si adegua.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da luckyland
    volevo sapere se mi converrebbe collegare il player BD tramite tre uscite analogiche 5.1 oppure utilizzando la connessione s/pdif con cavo toslink; in altre parole, facendo processare l'audio al lettore ed inviandolo in analogico al sinto/ampli potrei avere dei vantaggi, ovvero godere almeno in parte di una maggior qualità audio, oppure è bene (o indifferente) restituire un flusso digitale al sinto/ampli e far fare il lavoro a quest'ultimo?
    se vuoi sfruttare le codifiche audio hd con la tua configurazione devi necessariamente usare le uscite analogiche in quanto l'ampli non è in grado di codificarli nativamente...
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

Questo mi è chiaro, però avendo un sistema di diffusori 5.1 c'è differenza tra audio HD e NON HD? Per apprezzare l'audio in alta definizione non è necessario un 7.1?

ragazzi, nessuno l'ha provato con un hd usb 2,5"? ce la fa la porta usb ad alimentarlo?

@amd-novello
    Grazie per la tua risposta.
    Nel frattempo avevo dato un'occhiata in giro e devo darti ragione.
    E anche sul prezzo credo che sia abbordabile.
    Ora non so se attendere un po, tipo dopo natale, o prenderlo subito
    visto che tra un paio di giorni ritiro il mio lcd e vorrei goderne un po.
    ITALIANS DO IT BETTER
    http://dlab.deviantart.com/

Per apprezzare l'audio in alta definizione non è necessario un 7.1?
    assolutamente no

Per apprezzare l'audio in alta definizione non è necessario un 7.1?
    ABSOLUTELY NO !
    anche in stereo (2.0) c'è differenza tra audio standard (16 bit 44,1 Khz) e audio HD (24 bit 96/192 Khz)
    ovviamente, avendo diffusori 5.1, i due surround "intermedi" vengono "dirottati", sempre che siano presenti nella traccia audio.
    ovviamente molto dipende anche dalla qualità dei chip di conversione (DAC) e da quello che c'è dopo, prima di arrivare all'amplificazione

ciao V50

Citazione Originariamente scritto da d-lab
    Se si adoperasse un HD esterno formattato fat32??
    Altre differenze che ne giustificassero il prezzo? GRazie
    La fat 32 non supporta file grossi diciamo, che, non conosco l'apparecchio in questione. Però le differenze sono tante a cominciare da: non ha uscite analogiche multicanale, che non abbia neanche wireless. quindi cerca di documentarti prima di acquistare io penso (questo è parere personale) che il bd390 da dei numeri anche a certe marche più blasonate
    Ciao
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Pagina 54 di 207 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •