Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 218

ciao, che tipo di nas hai? su che distribuzione è basato?
    per farlo andare basta cmq istallare una jre e un paio di altri pacchetti più scompattare pms dove vuoi tu.
    io non ho interfaccia grafica, ma mi sono creato il file PMS.conf dandogli tutti i parametri che mi interessavano (posso passare un elenco di parametri che accetta ps3mediaserver)
    Fammi pure tutte le domande del caso
    ---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---

Ho il Lacie Ethernet Disk Mini (quello in gigabit per capici) da 500 GB compatibile Upnp/DLNA con già funzionalità ftp/nfs e Twonky Media Server già preinstallato. Onestamente non so quale distro Linux abbia (ci guardo questa sera) perchè fino ad oggi l'ho utilizzato prevalentemente attraverso UPNP con un Noxon (musica) e un Popcorn (video) che mi gestisce tutti i formati.
    Avendo però anche una PS3 collegata allo stesso impianto dove ho il Popcorn, se riuscissi a fare il play di tutti i formati compreso MKV dalla PS3, potrei spostare il Popcorn in un'altra stanza senza comprarne un altro. Il mio vero problema è che su windows so come muovermi abbastanza bene mentre su Linux sono una "chiavica". Se però riesci a darmi qualche dritta, o magari qualche link dove trovare delle info, posso cimentarmi.
    Grazie in ogni caso.

Ciao
    danar

appena ho tempo guardo il tuo nas che e come si puo' fare qualcosa.
    Il mio nas server è una macchina dedicata che monta come sistema operativo freenas (basato su freebsd come distribuzione) per cui lo posso pasticciare come voglio.
    Se hai intenzione di mettere in piedi una macchina dedicata puoi fare di tutto e di più, a patto che il processore sia almeno un dual core (per transcoding in tempo reale di un 1080p)

Ah, vado un po' OT ma se qualcuno ha uno smartphone basato su Windows Mobile e vi piacerebbe poter scegliere brani musicali non dal telecomando del popcorn o di altri media player Upnp che sono privi di display (sono usciti solo recentemente oggetti come lo Squeezeboom Duet che ce l'hanno ma costano cari) e nemmeno dalla TV, ma vorrebbero poterlo fare da uno smartphone (magari touch), esistono un paio di sw che permettono di farlo e funzionano abbastanza bene. Peraltro in grado di comandare tutti i dispositivi semplicemente impostando la "destination". Ovviamente in grado di selezionare i file presenti su un NAS o un PC qualsiasi presente in rete. Prerequisito... smartphone con Wi-Fi. Testato e funzionanti sul mio HTC Touch HD.

Si chiamano KinskyPDA della Linn (free in ver. beta) e Pocket Player 4 (shareware). Con una ricerca su google non farete fatica a trovare i siti.

x zero: se per macchina dedicata intendi un PC vorrei evitarlo perchè rimarrebbe acceso sempre e gà così tra NAS, router, access point, switch e periferiche che dicono di essere in stand-by ma poi non lo sono, consumo corrente come la Fiat
    Ultima modifica di danar; 03-04-2009 alle 15:50

help

Salve a tutti, uso PS3 MS da un pò ormai e sin dal momento dell'installazione non ho avuto alcun problema. Oggi però, avviando il programma non riesco più a mettere in comunicazione il PC con la PS3; mi appare il seguente messaggio:
    "La PS3 non è stata trovata. E' accesa?Puoi controllare le traces e/o la configurazione, o anche il file debug.log"
    Ovviamente la PS3 è accesa.. e le impostazioni sono le stesse rispetto all'ultima volta che ho utilizzto questo programma.
    Pensandoci bene, è la prima volta che provo ad avviare Mediaserver da quando mi hanno sostituito la PS3, dite che può dipendere da questo?
    Ho provato a inserire manualmente l'IP della console,ma niente...
    Qualcuno può venirmi in aiuto? Grazie
    TV: Samsung PS51D8000; Samsung LE46A656 Console/lettore BD: Sony Playstation3 Slim 320gb; Sat SKY HD+3D

sulla nuova ps3 hai avviato il servizio upnp/mediaserver?

come ci arrivo?
    TV: Samsung PS51D8000; Samsung LE46A656 Console/lettore BD: Sony Playstation3 Slim 320gb; Sat SKY HD+3D

impostazioni di rete\abilita connessione server multimediale

ah,si... ma era già impostato su "abilitata"

prova a forzare l'indirizzo ip del server, nel tab Configurazione Generale di ps3mediaserver

avevo già provato... ma niente da fare

mhmmm prova a postare allora gli errori che trovi nel file di debug (il mio lo trovo nella dir che contiene gli eseguibili di ps3mediaserver, ma non uso windows)

finalmente ho risolto quasi tutti i miei problemi col programma. Ho cambiato router ed assegnato ip fisso a tutto cio che uso con internet!
    Adesso riconosce tutto! L'unico problema e' che alcuni file mkv mi scattano o vanno fuori sincrono con audio/video! Suggerimenti?

Spero comunque che arrivi prima o poi l'aggiornamento per il divx 7 anche per la PS3 così tagliamo la testa al toro per gli mkv!!!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

e quando....per gli interessi di sony pictures e' come darsi una martellata sugli zebedei.....io non ci credo....

Sono due ore che impazzisco con questo Ps3 media server.
    Semplicemente appena installato, cliccando sull'icona non parte niente.
    Ho provato a disattivare il firewall, a reinstallare, a riavviare, niente di niente.

Ho scaricato il programma dal sito ufficiale, versione Windows (ho xp, service pack 3).

Cosa può essere?
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •