Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    676

    Quale il miglior lettore Blu-Ray?


    Salve, sono un audiofilo e purista dei due canali, ho un impianto hi-end composto da sorgente, pre e finale e vorrei sfruttarlo anche per l'audio dei bluray, collocando un bel tv full hd al centro tra i due diffusori e un BR player di livello TOP nel mio portaelettroniche, collegato al pre.

    Quindi deve essere un prodotto hi-end (budget 2000€) e deve possedere uscite STEREO rca, la possiiblità appunto di ascoltare in stereo e connettori di altissima qualità.

    Ad esempio il mio CDP è un Denon DCD2000AE che mi da grandi soddisfazioni. Ho visto che Denon ha in catalogo un lettore BR che praticamente altro non sembra che il 2000AE ( ,AL24 processing,stessa alimentazione seprata, schermata e resinata, stessa qualità costruttiva maniacale, stesso telaio antivibrazione, stessi DAC Burr Brown e stessa meccanica sofisticata costruita su materiali assorbenti, penso anche stadi d'uscita etc..) ma con in più la capacità di lettura dei film e un apparentemente altrettanto pregiata sezione video.

    Ho visto però modelli altrettanto interessanti da Pioneer e Sony. Sony non mi ispira molta fiducia perchè, sarà magari tra i top nella lettura video ma dal punto di vista audio, quando si parla di alta fedeltà Sony non brilla.
    Sony e Pioneer, a differenza di Denon hanno un alimentazione di tipo switching quindi non il massimo. meglio quelle tradizionali i due Denon quì sotto.

    Questi sono quelli che ho adocchiato, voi cosa consigliate?

    Inoltre, toglietemi un dubbio, l'audio BR in stereo analogico, che bitrate ha in kilobit? Ovviamente nel mio caso l'audio sarà convertito da digitale ad analogico dentro al lettore, proprio come fosse un lettore cd.
    Vorrei sapere se in pcm stereo il bitrate è superiore a quello dei CD audio (1440 kilobit/sec).


    Questo è il cdp che posseggo > http://www.denon.it/scheda.php?codpro=161



    Questo è il lettore hi-end di denon, il 3800BD > http://www.denon.it/scheda.php?codpro=254


    Questo è il modello hi-end di Sony, il BDP-S5000ES (è esteticamente simile se non identico al top di gamma tra i lettori CD/SACD Sony, e quello non brilla nell'audio) >


    Questo è il top di Pioneer, il Elite BDP-09FD >
    Ultima modifica di Marcvtr; 22-09-2008 alle 15:59

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •