Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 63 PrimaPrima ... 949555657585960616263 UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 931

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Secondo me quelli che sbagliano non sono quelli della Oppo ma sono i tanti produttori che fanno fare da beta tester involontari i clienti che acquistano nei negozi, e che magari vorrebebro semplicemente comprare un lettore, collegarlo al proprio impianto e finirla li
    Quoto - mi riconosco interamente nella descrizione del cliente che, fatto il plug in, non vuole scocciature - e aggiungo:
    1. "sbagliano" è troppo generoso, direi che ci marciano;
    2. beta tester "involontari" e inconsapevoli.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    - La casa X fa uscire sul mercato un lettore in stato primordiale [...] quindi i clienti si trovano gioco forza a fare beta testing
    risparmiando sulla fase di testing, e anticipando la concorrenza: tanto quei "c#gli**i" dei consumatori comprano lo stesso i miei prodotti perchè sono il primo ad offrire la versione bd live 56.4 (qualsiasi cosa sia).

Vi ricordate che bd player che grazie ad un aggiornamento del firmware non leggeva poi più i bd?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Beh, direi che più che di una provocazione si sia trattato di un'accusa priva di qualunque fondamento, non credo vi sia alcun dubbio sulla rispettabilità, la professionalità e l'onestà della Oppo...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da genlex
    ...il rappresentate di AudioNatali lo ha chiamato per dirgli che riceverà le macchine entro quindici gg. Sarà vero??...
    Gli avrà fatto un pesce d'aprile in ritardo...fra 15 gg non sarà in vendita neanche in USA, figuriamoci in Italia...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Provocazione riuscita...ma...

Ciao ragazzi, vedo che la mia provocazione ha scatenato ire....e secondo me anche qualche fondamentalismo...

Mi spiego meglio, penso che alcune delle vostre argomentazioni siano assolutamente valide ma ricadono in un atteggiamento di Oppo-adorazione a priori...(azienda seria, il test si fa così, non ingannano i consumatori, ecc..)...se lo stesso atteggiamento l'avesse tenuto qualche altra marca cino-giapponese tanto vituperata gli avremmo dato addosso in modo bestiale....

In fondo questo lettore è stato annunciato (e non è vero che non lo è stato come ho letto in alcuni post) perchè ormai presente sul sito da mesi...e sono sempre mesi che non circola una data di uscita (come dire, facciamo uscire la ciofeca, cerchiamo di metterla a posto con il contributo di tutti quindi non sappiamo quanto durerà...).

A quello che mi risulta anche marchi come Arcam e Cambridge Audio stanno lavorando al loro lettore ma non vi sono indiscrezioni, test pubblici, nulla di nulla sui rispettivi siti...

Ok benisismo, mi sta tutto bene ma per favore, davvero torniamo un po' con i piedi per terra....

Parliamo di un test di uno scatolotto con componenti che ormai utilizzano tutti, meccaniche che utilizzano tutti, stadi di uscita che utilizzano tutti, insomma....tutto standard, magari meglio assemblato e programmato, ma tutto standard...dai...sempra di far uscire la nuova versione di Windows!!!

Citazione Originariamente scritto da Andydelta
    Parliamo di un test di uno scatolotto con componenti che ormai utilizzano tutti, meccaniche che utilizzano tutti, stadi di uscita che utilizzano tutti, insomma....tutto standard, magari meglio assemblato e programmato, ma tutto standard...
    mmm...direi proprio di no...analizziamo un attimo la cosa...

Complete Media Support:
    .....
    * DVD Up-Conversion - The BDP-83 uses the same VRS™ by Anchor Bay (DVDO) de-interlacing and scaling technology as in our award-winning DV-983H DVD player.

Questo lo chiami standard?

* SACD - The BDP-83 plays Super Audio CD (SACD) and supports both stereo and multi-channel high resolution audio programs. Users can select whether to output the DSD (Direct Stream Digital) signal in its native format or convert it into PCM.

questo non lo fa un comune lettore SACD (d'accordo...devi avere un amplificatore che ti permette di decodificare il DSD, ma se disponibile è una feature interessante)

* Additional Media Formats - Additional disc and file formats, such as audio CD, HDCD, Kodak Picture CD, AVCHD, MKV, and other audio/video/picture files on recorded discs or USB drives can be played back on the BDP-83.

Nessun lettore attualmente in commercio (forse l'LG BD370 ma non sono sicuro al 100 %) legge tutti questi formati...

Unparalleled Video Quality:

* True 24p™ Video - Many Blu-ray Discs are recorded at 24 frames per second, the same frame rate as the original movie's theatrical release. The BDP-83 can faithfully redeliver the original frames using 1080p 24Hz output (compatible display required) for smoother motion and a flicker-free, film-like home theater experience. It can also restore the original 24 frames per second progressive-scan video from well-authored DVDs and output as 1080p 24Hz.

Questo non è assolutamente standard...

* Multiple Zoom Modes - The BDP-83 supports multiple levels of aspect ratio control and image zooming, including a vertical stretch mode for customers with a 2.35:1 CIH (Constant Image Height) display system.

Altra cosa molto interessante che non mi pare sia presente su molti lettori..

High Fidelity Audio:

* Dedicated Stereo Output - The BDP-83 features a dedicated 2-channel analog output with specially optimized Digital-to-Analog Converters and output driving stage.

Anche questo non mi pare uno standard...

Insomma, trovami un altro lettore con queste caratteristiche "standard" a 499 $....

P.S. non parlo da fan-boy, anche perchè non ho mai avuto un prodotto oppo, ma credo che sminuire un prodotto simile chiamandolo "lettore montante componenti standard" sia un po' azzardato...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao dave, nella mia provocazione non parlo infatti di features standard ma di componenti standard.

Tutte le caratteristiche che citi sono assolutamente innovative (concordo in pieno), ma frutto di una riprogrammazione e di migliorie più che altro della parte software del player (magari qualcuno mi smentisca su questo tema tecnico...).

In altre parole di nuovo "ferro" non c'è nulla....

Da qui la mia considerazione che forse ci stanno mettendo un po' troppo...

Attenzione: magari sarò il primo a comprare questo lettore quando esce, ma per puro amore del vero mi rifiuto di accettare che questo sia l'iter giusto di sviluppo/lancio di un prodotto.

Provocazione delle provocazioni: non sanno quando lo lancieranno ma non lo dicono in modo che tutti noi - sperando che sia presto o prestissimo - non ci compriamo nel frattempo altri lettori!

Ma secondo te gli altri lettori in commercio sono stati progettati ed ingegnerizzati 2 giorni prima del lancio commerciale in modo da essere "freschi freschi" dei più nuovi ritrovati tecnologici???

Nel caso di OPPO e del suo programma di EAP è tutto molto trasparente e siamo a conoscenza di tutti gli sviluppi , mentre gli altri annunciano e poi lanciano il prodotto quando è finito magari mettendoci il doppio della OPPO ma senza venirlo a saper mai.

Poi cmq mi sembra molto sterile sto argomento.......

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    MKV, and other audio/video/picture files...

Questa mi era sfuggita......

Ottimo.....

Tutte le caratteristiche che citi sono assolutamente innovative (concordo in pieno), ma frutto di una riprogrammazione e di migliorie più che altro della parte software del player (magari qualcuno mi smentisca su questo tema tecnico...)
    Al contrario...credi che un inverse telecine sia possibile solo perchè il firmware è programmato per eseguirlo? se dentro non c'è un buon processore video (e quello montato sull'oppo è al momento il Top) non vale nemmeno la pena di implementarlo.

Uscite stereo dedicate non comportano un miglioramento software, ma un'ulteriore sezione DAC rispetto al multicanale (e di maggior qualità)...quasi tutti i lettori BR hanno un'unica sezione DAC (quando ce l'hanno) che si occupa di tutte le conversioni D/A.

Inoltre, ricordiamoci che non esiste un buon software se non fatto girare da un hardware che lo può supportare in tutte le sue applicazioni (mai provato a fare videoediting di file AVCHD con un Pentium 4 3.0 Ghz?....)

Provocazione delle provocazioni: non sanno quando lo lancieranno ma non lo dicono in modo che tutti noi - sperando che sia presto o prestissimo - non ci compriamo nel frattempo altri lettori!
    Invece anche questo mi sembra dovuto alla enorme serietà dell'azienda...se iniziassero a dire:

Esce il 15 Aprile, poi il 1° Maggio, poi il 1° Giugno ecc ecc., non denoterebbe una minore serietà ed una palese presa per i fondelli?
    Invece (con il loro silenzio) comunicano che uscirà quando sarà pronto e "idiot proof"...(provate a regalare un lettore BR ad un vostro parente che crede che un firmware sia un pasticcino inglese...dopo un mese avrà ricollegato il VHS...)

Dave, con il ragionamento ci siamo, l'unico appunto che mi sento di muovere ad Oppo è l'aver presentato sul suo sito la macchina davvero troppi mesi prima della sua uscita (quando uscirà...).
    Questa mi sa di strategia commerciale bella e buona, lecita, ovviamente, ma non li dipingiamo troppo come stinchi di santo... insomma, ci sanno fare anche loro...

fabris, sono d'accordo con te, ma con un obiezione:

Una ditta produttrice che inserisce sul proprio sito un prodotto non è imputabile IMHO di scarsa serietà o di (passatemi il neologismo) "volponeria"...se avessero fatto una pubblicità battente su riviste o altri media come certi prodotti Samsung, Sharp, Philips ecc ecc allora ti darei pienamente ragione (anche se poi spendere soldi per pubblicizzare un prodotto non disponibile sarebbe parecchio controproducente)...

Insomma, loro sanno che ci sono tanti appassionati che li stanno marcando stretti, e su questo possono anche giocarci, ma se dopo 2 settimane (mi sembra...non sono proprio sicuro) dalla partenza del 2° programma EAP ci sono ancora il 70 % dei partecipanti che non hanno votato, è colpa di oppo?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    se dentro non c'è un buon processore video e quello montato sull'oppo è al momento il Top
    Non proprio il Top diciamo che ci va vicino
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ...l'unico appunto che mi sento di muovere ad Oppo è l'aver presentato sul suo sito la macchina davvero troppi mesi prima della sua uscita (quando uscirà...).

straquoto
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Disponibile un nuovo firmware che apporta migliorie al supporto al DVD-A e corregge alcuni bug relativi alla decodifica interna del DTS-HD MA, nonché alla riproduzione di alcuni titoli SACD.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 59 di 63 PrimaPrima ... 949555657585960616263 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •