Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: Il meglio del TAV

Citazione Originariamente scritto da Body
    Il mio TOP Audio Video.

In campo home theatre è sempre un'esperienza assistere alla prova offerta dalle B&W Nautilus 805 amplificate da Denon (l'aria si muoveva con la gara degli sgusci in EP1 ).

Perche' non l'hai sentito all'MDL theater!!!
    Ciao

MUUUUUU

Cià.

p.s. a buon intenditor poche parole
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Yamaha.

quando ci siamo stati noi (Cobra+Stazza) funzionava il modello YSP-1000 col sub.

nella saletta del Sony Ruby c'era installato un YSP-1000.

@ brigno

Senti una info quando parlavi delle tannoy ti riferisci al sistema hts100?? quelle con finitura color ciliegio per intenderci...

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    …ti riferisci al sistema hts100??
    Dalla descrizione direi che parlasse delle AutographMini.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

[QUOTE=Pistino]Già..
    ottimo esempio di come sprecare macchine di altissimo livello .....
    o per quanto riguarda i teli.. come farsi la peggiore pubblicità possibile...

QUOTE]

Proprio a tal proposito, il gentilissimo sig. Giardina mi ha spiegato che tali schermi gli sono stati proposti da una ditta nuova che voleva farsi vedere al Tav...!!!!
    Comunque, mi ha portato dietro allo schermo del Mega theather e mi ha mostrato un esemplare. Beh, praticamente era una lamina di impiallacciatura, molto simile a quelle usate per i mobili delle cucine economiche...Imbarazzante. Lo stesso Giardina era molto dispiaciuto....
    Che delusione il Sony Ruby....
    Ultima modifica di endymion76; 18-09-2006 alle 13:00
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Grazie girmi allora piu che scatola da scarpa sarebbe stato meglio dire che ci stavano degli stivaletti

In ordine sparso, ho notato al TAV:

- lo schermo al plasma da 80" Samsung su cui girava il demo BD: bellissimo, peccato per quel pixel bruciato vicino al centro che si vedeva benissimo... Pensate se comprate un plasma da 50000 Euro e poi scoprite che ha un pixel bruciato...

- le videoproiezioni erano quasi tutte stupende (mi vengono in mente quelle NEC ed allo stand SIM): cinema puro!!

- molto bello anche il plasma Panasonic da 65"

- delusione totale l'LCD Samsung a LED: lo schermo "sparava" il bianco in maniera incredibile, o fa schifo o è settato da schifo.

- Sky HD girava su quasi tutti gli schermi

- bello lo stand Pioneer: uno stand fatto come si deve (si vedeva meglio per me il 50" 507 del monitor 5000)

- nell'angolino LG il plasma 50" (PCR1) si vedeva molto più slavato degli altri plasma LG, per cui anche qui vale il discorso di prima: o è settato male, oppure...

- sono passato 3 volte nell'angolo Yamaha per sentire il diffusore surround nella sua saletta ed era sempre spento: complimenti!
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Premesso che di Audio 2 canali non ne capsico una ciolla, in ordine sparso, il MIO meglio del TAV di quest'anno:

1_ Il Meridian 1080o D-ILA allo stand di HCS (un saluto a Katia e Simone).
    La cosa migliore vista quest'anno. In assoluto.
    2_ La saletta allestita da Simone Berti & soci. Persino quella ca***a di Blade Trinity pareva un bel film. Da lacrime agli occhi.
    3_ La demo dell'H81 nella saletta di Adeo. Un grazie al paziente Sacha.
    Un sogno il nuovo pre Lexicon e l'impianto Revell. Molto interessante l'h81, sopratutto per lo scaler Gennum esterno e il prezzo, circa 7000€.
    4_ Finalmente ho visto andare in modo decente il Sim2 C3X. Ole'.
    5_ Non c'era il Metavision ( )
    6_ Interessante il prototipo del Mitsubishi HC 5000
    7_ Le gnocche in mini jeansata e maglietta grigia.
    8_ La colonna davanti alla mia faccia durante il seminario di Emidio del Venerdi.
    9_ altre cose che non ricordo....

NOTA PATICOLARE: Per i presenti venrdi mattina al seminario di Emidio, direi di organizzare un raid punitivo per il maledetto che ha fregato i pc di Avmagazine. MAgari con la consulenza legale di Sasà, una volta che l'avremo preso.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

[QUOTE=endymion76]7_ Le gnocche in mini jeansata e maglietta grigia.
    QUOTE]

MUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Premesso che di Audio 2 canali non ne capsico una ciolla, in ordine sparso, il MIO meglio del TAV di quest'anno:

1_ Il Meridian 1080o D-ILA allo stand di HCS (un saluto a Katia e Simone).
    La cosa migliore vista quest'anno. In assoluto.
    2_ La saletta allestita da Simone Berti & soci. Persino quella ca***a di Blade Trinity pareva un bel film. Da lacrime agli occhi.
    Simone è sempre bravo a preparare i prodotti nel migliore dei modi o meglio...COME SI DEVE!! BRAVO BRAVO
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Per me la miglior cosa vista al TAV è stato il seminario di Emidio: complimenti.

A seguire:
    - il D-ILA Meridian, da paura
    - il Nec
    *NUOVO* Oggi con Chat!

forse sono l'unico a non essere stato impressionato dal Meridian.

oltretutto usavano come sorgente quello strano lettore/HDD/extender che a 1080i scattava da paura, che probabilmente mi ha distratto.

ad ogni modo è veramente grande, al pari del Ruby. non per tutti gli ambienti oltre che non per tutte le tasche.....

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta

oltretutto usavano come sorgente quello strano lettore/HDD/extender che a 1080i scattava da paura, che probabilmente mi ha distratto.

ad ogni modo è veramente grande, al pari del Ruby. non per tutti gli ambienti oltre che non per tutte le tasche.....
    Sigh, mi son perso il meridian e il jvc, pensavo di avere abbastanza tempo ma 6 ore erano poche contando che da una saletta mi hanno dovuto mandar via a calci
    cmq, il mio best e':

Nec a 1080 (Il filmato di starwars in alta era da bava completa), il mitsubishi aveva un notevole nero per essere un lcd lo sharp 21000 sembrava aver potenzialita'....i due sim non erano affatto male ma in una delle due stanze c'era un'illuminazione inadeguata a mio avviso ( ci girava sky hd e ho visto anche into the blue in blue ray)
    Quello che mi ha fatto cadere piu' la mascella pero' e' stato
    il theme vision nella stanza lexicon fullhd che aveva una sorprendente qualita' a 480 e sopratutto un proiettore mi pare il MVCK-1, un dlp 720p collegato ad un processore video che sparava Training day su hd dvd.
    Qui si che l'alta risoluzione si notava :P
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta

No, come ho già detto anche in chat su epiguren.. anch'io non sono rimasto colpito dal Meridian. Anche se la seconda volta che l'ho visto (tu non c'eri stazza, quando sono andato da Berti per portare il Denon..) mi è sembrato meglio.

Lo dicevo ieri con Microfast. Quegli aggeggi (i media player MB100) erano largamente utilizzati per le dimostrazioni e non mi è parsa una scelta vincente. Sono pieni di bug, l'uscita video è di bassa qualità ed in molti forum di supporto gli utenti si lamentano degli scatti durante la riproduzione dei filmati.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •