Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 274

Citazione Originariamente scritto da acco
    ...
    Qualcuno ha notizie più dettagliate su questi schermi ad alto contrasto? Angolo di visione? Su uno schermo di base 3m quanto verrebbe a costare lo schermo? Cornice con velluto o senza? Dal sito non trovo nessuna info al riguardo
    Più o meno la metà di quelli della concorrenza

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    E' lo standard 3D: 4.5 candele.
    State scherzando ? forse volevi dire 4,5 ftl ?

Citazione Originariamente scritto da gioit69
    Io non ho potuto venire a Bologna ma questa sera ci sarò, dopo aver raccolto informazioni utili un po da tutti voi, mi farò un idea personale della x9.
    Allora fatti riconoscere... che ci facciamo 2 chiacchere

Citazione Originariamente scritto da gioit69
    complimenti anche per il tuo impianto ( a parte l'azzurro nero )
    Grazie mille! La prossima volta la organizziamo da me

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Veramente punto prima tutto sul trattamento della saletta ( bat cave ) e forse penserò prima ad uno schermo ad alto contrasto....

ale
    Anche io penso che sia molto meglio questo upgrade rispetto a tutto il resto!!!!
    Un pò lo stesso che ho provato con il trattamento acustico della sala: altro che cambio di ampli, per o finale... Questi vengono dopo!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Un pò lo stesso che ho provato con il trattamento acustico della sala: altro che cambio di ampli, per o finale... Questi vengono dopo!!!

Sottoscrivo il tutto!!!!

Saluti gil

per qst vado di schermo ad alto contrasto.....e un buon epson TW 3200 (860 euroooo hihihihihihi)....e poi l'anno prox....o dopo lestate......un bell VPR bem rodato ed a prezzi più abbordabili!!!!!!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

@duramadre
    quoto tutto ma come vpr con quei soldi piuttosto mi prenderei il vivitek (visto al tav niente male)

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    Luminosità in 3D con gli occhiali 13% di quella in 2D

problemi di lunghezza di tiro.....quindi l'epson va bene e poi quando spendi poco godi di più
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    35 candele sono 10FL. E' stato scelto perche' l'epson non andava oltre e non volevano penalizzare lo shoot-out?

Questa, scusate, era una domanda fondamentale! Se l'Epson a "manetta" su quello schermo faceva 32FL e Sony e/o JVC erano "abbassati" direi che sia una caratteristica fondamentale!
    Io sono stato presente durante tutti i preparativi e le calibrazioni varie delle macchine presentate

le macchine sono state tarate al meglio delle loro possibilità compatibilmente col tempo a disposizione

non c'è stato alcun intervento per penalizzare alcun vpr e tantomeno per farne primeggiare uno su un altro

un plauso alla grande professionalità dei proprietari di Audioquality, gli orgazizzatori, Emidio, Simone e Alessandro(tecnico molto in gamba della epson)

tutti gli interventi sulle macchine sono stati meticolosi, trasparenti e imparziali. GARANTITO

schermo

se per effetto galleggiamento intendiamo che si elimina il grigino delle bande nere dei DB su uno schermo 16/9 allora la risposta è si, e aggiungerei decisamente! ho anche fatto delle foto al buio nella saletta ai due schermi uno dentro l'altro e in dettaglio alla differenza delle bande nere-grige che nel nuovo schermo sono praticamente nere! Certo il fatto che lo schermo sia grigio scuro aiuta

Prezzi: uno schermo 16/9 con 2,5 metri di base, motorizzato e tensionato, disponibile dall'anno nuovo, costerá tra i 2 e 2,5k euro; cosí mi ha detto Simone di HCS. Non è possibile modificare un vecchio schermo motorizzato

Penso che il vero upgrade per me a questo punto sia lo Schermo piú che il Vpr, decisamente! Se non avessi il 5500 valuterei l'r2000. Con questi nuovi schermi vedremo mooolto meglio di chi ha Vpr molto cari ma non ha la saletta dedicata e questa io la chiamo Rivoluzione, per lo meno per me che non conoscevo questa tecnologia, anzi dopo aver visto il Black Diamond II al Tav ero rimasto profondamente deluso perché a luce accesa faceva pena! ma anche spenta non era quel salto che mi aspettavo; colpa del Jvc che gli proiettava su? come ricorderá anche il buon Kabuby77.

É chiaro che margini di miglioramento ci sono e se molti iniziano ad interessarsi a questa tecnologia penso che chi l'ha sviluppata trovi uno stimolo in piú ad investire tempo e risorse per migliorarla; Josephdan anch'io non riesco piú a guardare il mio schermo-vpr, sono due giorni che guardo la Tv!
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Citazione Originariamente scritto da mripley
    Penso che il vero upgrade per me a questo punto sia lo Schermo piú che il Vpr, ...

al Tav ero rimasto profondamente deluso perché a luce accesa faceva pena! ma anche spenta non era quel salto che mi aspettavo; colpa del Jvc che gli proiettava su? come ricorderá anche il buon Kabuby77.

É chiaro che margini di miglioramento ci sono ...
    Ciao condivido in pieno le tue considerazioni, mi è sembrato di capire che lo schermo ad alto contrasto era un prototipo quasi definitivo. A questo punto è d' obbligo un' altra demo quando ci saranno i modelli definitivi, con i proiettori tarati appositamente per questo tipo di telo.

se per effetto galleggiamento intendiamo che si elimina il grigino delle bande nere dei DB su uno schermo 16/9 allora la risposta è si, e aggiungerei decisamente! ho anche fatto delle foto al buio nella saletta ai due schermi uno dentro l'altro e in dettaglio alla differenza delle bande nere-grige che nel nuovo schermo sono praticamente nere! Certo il fatto che lo schermo sia grigio scuro aiuta
    ottimo ma con effetto galleggiante intendevo chiedere se si eliminano i riflessi e quindi se anche in una stanza bianca hai un effetto buio dove si vede solo l' immagine del film 21:9 o 16:9 che sia (come appunto sembrerebbe dai video che ho visto sul sito del produttore) perché con il mio attuale schermo la sala viene illuminata a giorno
    Comunque condivido tutto, anch'io a questo giro sono più orientato ad investire sullo schermo.

Penso che il vero upgrade per me a questo punto sia lo Schermo piú che il Vpr, decisamente!
    ....Con questi nuovi schermi vedremo mooolto meglio di chi ha Vpr molto cari ma non ha la saletta dedicata
    Sottoscrivo in pieno... oppure una bella shadow box con 8 mani di nero e vivi felice
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Prezzi: uno schermo 16/9 con 2,5 metri di base, motorizzato e tensionato, disponibile dall'anno nuovo, costerá tra i 2 e 2,5k euro;
    Non vorrei sembrare troppo polemico, ma questo prezzo non mi sembra così "per tutti", anzi.
    VPR: Epson TW5500 (wow! ) | Schermo: attualmente parete (base 3m) | Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919H S | Casse frontali: Wharfedale Diamond 10.2 | Cassa centrale: Wharfedale Diamond 10.CS | Casse surround: Wharfedale Diamond 10.DFS | Subwoofer: Wharfedale Diamond 10.MX | Lettore Bluray: Samsung BD-C5500 | MySky HD: Samsung P990N (disco da 1.5TB) | Gaming: XBOX 360 | Cuffie WiFi: Sennheiser RS160

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    Fortunatamente si', mi cospargo il capo di cenere

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •