Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 274

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    ...schermo posizionato ad una altezza tale da ottenere esattamente centrotesta-centroschermo...

Questo credo che sia più imputabile agli schermi ad alto contrasto che al 3D con occhiali attivi.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

@rosario
    non parlo di rendimento luminoso ma dell' effetto 3D stesso: se il centro dello schermo è più in alto della tua testa ti ritrovi, ad esempio, una strada tridimensionale che ti punta al collo e risulta poco credibile oltre che non coinvolgente.

Quindi, in primo luogo, chi è interessato al 3D dovrebbe verificare se nel proprio ambiente è realizzabile un setup tale da ottenere un reale senso di "immersione" nel film (ripetendo schermo da 3 - 3,5m di base e alla giusta altezza).
    Il tutto ovviamente imho
    Ultima modifica di Eorzea; 23-11-2010 alle 13:02

Capito...
    Però , secondo la mia esperienza , guardando l'X7 da una posizione decentrata , l'effetto era praticamente quasi coincidente.
    L'ho visto con un normalissimo scgermo bianco.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Però , secondo la mia esperienza , guardando l'X7 da una posizione decentrata , l'effetto era praticamente quasi coincidente.
    e ti sentivi immerso nel film o ti sembrava di vedere un immagine dentro una scatola (io lo chiamo anche "effetto acquario" )?

La seconda che hai detto...
    Ma per ovviare a questo , credo che lo schermo debba essere di 3 metri e visto da 3 metri e mezzo...
    (cit. Alberto Pilot)

se lo scopo è non vedere i bordi, lo schermo deve essere di 3m proprio per poter stare a 2m di distanza (se vuoi stare a 3,5m di distanza ti serve uno schermo di 5m lol).
    Per fortuna, ma purtroppo nel caso specifico, il tiro del nostro occhio è mooolto wide

Già... Infatti vedendo su una base di 2,5 metri , continuavo a pensare che era piccolino...
    (cit. Alberto Pilot)

Pannoc

Se prendi un telo bianco e abbassi le luci, lo vedi il bianco? No, vedi grigio!

Il telo e' grigio perche' non riflette molta luce. Questo sempre che i teli HCS siano come quelli che ho visto ad Amsterdam un paio di anni fa.

poco sopra qualcuno si è già cosparso il capo di cenere
    comunque resta sempre 1/3 dello standard 2D
    Io mi ripeto non 1/3 ma 1/8 del corrispettivo 2D !!!!

Comunque i teli si chiamano ad alto contrasto... non alta luminosità. Il telo assorbe in maniera consistente la luce ambientalele, ma nche quella proiettata viene attenuata. Io sono convinto che per un buon 3D bisogna lavorare ancora molto, e aumentare anche la luminosità. Tutti si sono lamentati del 3D al cinema, ma quello domestico è ancora lontano da quei risultati.
    Ultima modifica di kabuby77; 23-11-2010 alle 14:52

quindi significa che chi ha VPR posizionati a 3 metri dallo schermo non vanno bene????

perchè?????
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Io mi ripeto non 1/3 ma 1/8 del corrispettivo 2D !!!!
    a me risulta che il riferimento per il 2D sta sui 14 ftl quindi 4,5 son circa 1/3

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    quindi significa che chi ha VPR posizionati a 3 metri dallo schermo non vanno bene????

chi l' ha detto ?

è stato PANNOC...è stato LUIIIIII
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

a me risulta che il riferimento per il 2D sta sui 14 ftl quindi 4,5 son circa 1/3
    Ciao c'è stata una incomprensione io intendevo riferito alla demo. Se in 2D proietti 30 ne hai 4 in 3D, se in 2D proietti 14 ne hai 2 in 3D.

Allora...

1- GLI SCHERMI DI SIMONE sono GRIGI. Li ho visti con la luce accesa.
    Puo' darsi che sia un mio problema alla cataratta ma dubito.
    Anzi piu' che grigi direi "metallizzati".

2- E chi ha detto che non vanno bene i vpr a 3 metri?? Io ce l' ho a 3,80.
    Ho detto che con gli schermi di Simone il vpr dovrebbe stare il piu' lon-
    tano possibile in modo da creare un cono luminoso piu' "acuto" possibile

Con gli schermi tradizionali bianchi vale la legge:

Piu' lontano= piu' contrasto e meno luminosita'.
    Piu' vicino= meno contrasto piu' luminosita'.

Ultima modifica di pannoc; 23-11-2010 alle 16:40
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •