Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Scusate ma questa è discriminazione...
    Io credevo che facessero giustamente non mettere solo cd pirata...
    Non credo che facciano una bella figura a non far mettere un cd
    per un minuto a volume tranquillo (qualsiasi musica sia)...

Mah !

Beh, poi ha messo un ''live'' cosi' era piu' vivace, mi pare De Andre' (ma sottovoce).
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 17-09-2010 alle 10:59
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Proprio come pensavo..
    Giusto ora stavo leggendo un interessante articolo (di dday) sui diffusori hi-end presenti al Tav. Beh, io vorrei ascoltare almeno un po' della musica che piace a me (rock) e non solo dei pallosissimi brani, utili magari ad esaltare le caratteristiche di un dato prodotto. O forse, alcuni produttori/distributori temono che, specialmente con determinati generi, sia possibile ottenere di più spendendo una frazione di quanto vorrebbero farci pagare?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    ...Beh, io vorrei ascoltare almeno un po' della musica che piace a me (rock) e non solo dei pallosissimi brani, utili magari ad esaltare le caratteristiche di un dato prodotto....
    Effettivamente io credevo fosse così...
    ma se non l'hanno fatto ieri che era di giovedì....
    figuriamoci nei giorni di maggiore affluenza...

Comunque salutatemi tutti allo stand AVM !

@Marco Marangoni: Ti do pienamente ragione, un TAV veramente ridimensionato e dimesso...o hanno sgridato gli espositori o tutti hanno concordato di tenere il volume MOLTO BASSO...

Ho visto personalmente gli addetti stare pronti ad abbassare appena la musica prendeva un po di vigore.

A parte che dopo la 4 saletta con diffusori da 140.000 euro come LA FENICE della sonus faber in cui ti fanno sentire la prorompenza di un duetto di violini oppure una voce malinconica solista...veramente cominci a non poterne più.

Esempio eclatante entro da Audiogamma e mi cade la mascella per terra vedendo la bellezza di una coppia di B&W 800 DIAMOND con pre e finali classé....bene il volume era talmente basso e la scelta della musica talmente tediosa che i Woofer non si muovevano nemmeno...siamo usciti decretando il diffusore un fiasco totale ( so benissimo che non è colpa dei diffusori ma se la fiere sono fatte perchè la gente si faccia un idea dei diffusori...questa è l'idea che quello stand suggeriva).
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Ma almeno nello stand MPI, dove ho intravisto (su youtube) una coppia di Klipsch Palladium P39F, ci davano un po' dentro col volume??
    Altrimenti domani pomeriggio faccio un macello e prendo io in mano il telecomando! LOL!
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 17-09-2010 alle 15:16

era lo stand con il volume piu' basso di tutti...non che il risultato delle Palladium mi piacesse molto dopotutto...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Ma almeno nello stand MPI, dove ho intravisto (su youtube) una coppia di Klipsch Palladium P39F, ci davano un po' dentro col volume??
    Ma parli del video che ho linkato io?
    Si, ci davano dentro, i finali arrivavano allegramente a 120W e suonavano Ice cream man dei Van Halen. Poi e' tornato l'espositore, mi ha sgridato e ho dovuto abbassare a 12W max e togliere il cd e rimettere il suono dell'erba che cresce.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni
    ...il suono dell'erba che cresce.

Sei il numero 1 !

@ Marco Marangoni
    Si, proprio il video che hai linkato tu!
    Ma è possibile rinchiudere l'espositore in uno sgabuzzino?
    Così almeno ci ascoltiamo un po' di sano rock 'n roll ad un volume adeguato!

Mettete su ANGEL OF DEATH .........................e vedrete che scapperanno TUTTI !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni
    ma soprattutto demo a volumi ridicoli, ai limiti del percepibile, con pallosissimi pezzi di voce molto calda e molto riverberata e chitarra ''plin plin''.
    Confermo anch'io (Audio Natali a parte e anche la saletta SF con le Fenice e le Focal Stella) i volumi d'ascolto a dir poco ridicoli. Giuro che il suono del mio citofono è più forte di quanto facessero sentire le B&W 801... (nella saletta dove in quella a fianco erano esposti gli splendidi Jeff Rowland e Classè). In generale sono una manciata le salette con i sistemi che mi sono piaciuti, davvero una gran delusione.

DAC USB, ce ne sono?

Mi interessano molto l'Ayre QB-9 e il dCS Debussy DAC.

sono stato ieri al TAV mi sembra proprio un "mortorio" quest'anno!
    "Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic".

Come creatore del thread mi sento il dovere :-) di dire la mia...
    Altro che storie, c'era tanta gente anche di venerdì...
    E' stato il mio primo TAV ma non sarà l'ultimo perché... mi sono divertito un sacco...
    Ho visto quasi tutto quello che volevo vedere: i miei 4 proiettori candidati, compreso lo z4000, mancava solo il Panasonic. Non che abbia risolto i dubbi, ma almeno li ho visti tutti a distanza di pochi minuti...

Ho sentito cose che non avrei mai voluto sentire... le monumentali Sonus Faber uccise (letteralmente) da The Dark Side of the Moon... ma perché permettere un sacrilegio del genere?

Ho sentito anche qualcosa che non 'dovevo' sentire... le Martin Logan (e in subordine le Magneplanar), le elettroniche Mark Levinson... l'Olimpo...

Ma ho sentito anche che il 90% delle sale suonava male... a memoria ne salvo quattro.

Questo è tutto, nessuno se la prenda, giudizi ultrasintetici di uno che non c'era mai stato e che si è divertito da matti...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •