Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 234
  1. #181
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170

    Citazione Originariamente scritto da antani
    Non mi risulta che sia stato utilizzato il CMS per la calibrazione. Il fatto è che questi CMS sono molto complessi e difficilmente prevedibili. La regolazione avviene infatti con i colori al 100%, cioè sui vertici del triangolo di gamut. Ma come impatta questo a luminosità o saturazione inferiori?....
    Invece no forse avete capito male quel che è stato detto a Milano durante la presentazione, io ed Emidio abbiamo tarato fino alle 4:45 di mattina tutte le macchine con CMS addirittura in due modalità :

    1 Modalità: secondo le specifiche del triangolo del gamut dell'HD .
    2°Modalita: ricalcando esattamente in fase e saturazione , il gamut misurato sul VPL VW200 .

    Perchè la scelta di ricalcare il WV200 ?
    Perchè volevamo renderci conto se potevamo con questo arrivare ai magnifici colori del 200 .
    Il risultato .... Siamo riusciti ad ottenere lo stesso "testimone Marco75 " IDENTICO risultato in tutte le macchine putroppo meno che nel PT-AE3000 che non riusciva per Verde e Ciano ad arrivare allo stesso risultato di molto, tanto che il verde sembrava giallo ed il Ciano celestino .
    Ripeto, anche a costo dello sfiancamento dovevamo tirare fuori il meglio dalle macchine, la mia mission era quella di creare un evento trasparente dove nessuno poteva obbiettare e dire magari che non avevamo spremuto al massimo le macchine e giustificarci dicendo ( non abbiamo avuto tempo).
    Da questo :
    Deduzione:

    La lampada allo xenon può essere tranquillamente raggiunta anche dalla tecnologia UHP standard.
    Grazie CMS finalmente ci dai altri mezzi per affinare i nostri gioiellini , basta con la sola scala dei grigi non sei tutto nella vita!


    Simone Berti

  2. #182
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    A scanso di equivoci a Perugia ripeteremo la calibrazione del CMS difronte al pubblico magari faremo anche un video o meglio più leggere foto per dimostrarlo anche a chi non può venire.

  3. #183
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Perchè volevamo renderci conto se potevamo con questo arrivare ai magnifici colori del 200 .
    Il risultato .... Siamo riusciti ad ottenere lo stesso "testimone Marco75 " IDENTICO risultato in tutte le macchine
    Confermo anche se io sono rimasto solo fino alle 2 di mattina cioé fino alla calibrazione dei Sony : con tutti e 3 si riusciva ad ottenere un perfetto spazio colore rec709. Le coordinate della tinta di primari e comprimari erano già eccellenti di default, c' era praticamente solo bisogno di diminuire un po la saturazione ( credo che si potrebbe ottenere un buon risultato anche solo col disco di Merighi ).


    La lampada allo xenon può essere tranquillamente raggiunta anche dalla tecnologia UHP standard.
    verissimo anche se ho dovuto vederlo con i miei occhi per crederci

    Grazie CMS finalmente ci dai altri mezzi per affinare i nostri gioiellini , basta con la sola scala dei grigi non sei tutto nella vita!
    Infatti, un buon CMS è in grado di trasformare un buon proiettore in un proiettore eccellente ecco perché ritengo stratosferico il rapporto q/p del HW10
    Ultima modifica di Marco75; 25-11-2008 alle 07:30
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  4. #184
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995
    Un' informazione che credo possa interessare a diversi..

    Con l' RS20, zoommando (per es da 3 mt a 3,30 mt giusto per dare un' escursione a cui fare riferimento) c'è la necessità di fare un refocus?

    Zoom e fuoco sono comunque facilmente
    regolabili con un tasto dedicato sul telecomando?

    Che giudizi date voi esperti del servomeccanismo dell' otttica?
    E' sufficientemente preciso?

  5. #185
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    555
    In riferimento al CMS del RS-20, cine4home.de ha rilevato, nella prova effettuata sull'esemplare provato (pre-produzione) una interazione fra saturazione e luminosità del colore (Y) ovvero all'aumento della saturazione corrispondeva un aumento di Y e viceversa cosa che comportava al raggiungimento dei valori di riferimento sul gamut per x,y una perdita dei valori di riferimento di Y.
    Avete notato la stessa cosa?

  6. #186
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.664
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    2°Modalita: ricalcando esattamente in fase e saturazione , il gamut misurato sul VPL VW200 .

    Perchè la scelta di ricalcare il WV200 ?
    Perchè volevamo renderci conto se potevamo con questo arrivare ai magnifici colori del 200 .
    Il risultato .... Siamo riusciti ad ottenere lo stesso "testimone Marco75 " IDENTICO risultato in tutte le macchine
    Simone, molto interessante questa cosa. soprattutto per i nostri portafogli.
    complimenti per la prova

  7. #187
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Adesso ho capito perché siete stati su tutta la notte a calibrare !

    Sono però stupito che non sia stato possibile raggiungere un buon risultato colorimetrico con il Pana, data la sua grande flessibilità di regolazione.

  8. #188
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    401
    Sono stato sia sabato pomeriggio che domenica pomeriggio.
    Vorrei ringraziare Fabio , Simone ed Emidio per aver saputo
    organizzare questo shoot out che mi ha dato modo di confrontare
    in un colpo solo un mazzo di ottime macchine, e di rivedere diversi amici.

    Le mie preferenze in ordine:

    JVC RS 20
    SONY HW 80
    SONY HW10
    PANASONIC PTAE 3000
    SONY HW 200

    Bravi e grazie.
    Valentino
    Ultima modifica di civale; 25-11-2008 alle 11:10

  9. #189
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    449
    @civale
    qualche spiegazione delle differenze tra rs20 e sony 80?
    grazie

  10. #190
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Si Simone...sarebbe cosa gradita o filmatino o foto x la calibrazione :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  11. #191
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    @mmoderni,
    le differenze tra rs20 e vw80 sono sempre quelle.Il tuo problema è che il sentirtele ripetere 100 volte non pareggerebbe il vederli in diretta a confronto per 10 minuti

  12. #192
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    Ma a questo punto visto che la colorimetria è perfettamente emulabile col CMS, sorge spontanea una domanda:
    la qualità di questa lampada allo XENON rispetto alla semplice UHP dove stà.....
    Ultima modifica di ciccio1112; 25-11-2008 alle 14:36
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  13. #193
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    449
    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    @mmoderni,
    le differenze tra rs20 e vw80 sono sempre quelle.Il tuo problema è che il sentirtele ripetere 100 volte...
    è che, come detto da qualcuno sopra...sono un pò duro di comprendonio

  14. #194
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    ...la qualità di questa lampada allo XENON rispetto alla semplice UHP dove stà.....
    In linea teorica dovrebbe portare ad uno spettrogramma più uniforme, e quindi una migliore colorimetria non soltanto sui vertici del triangolo di gamut, ma su tutta la gamma cromatica. Bisogna però vedere se questa cosa nella pratica sia vera.

  15. #195
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982

    @homecinemasolution

    Il dubbio sulla taratura nasceva dal fatto che molti dicevano che il JVC RS20 sembrava troppo saturo rispetto al Sony VW80... Non capisco come mai visto che sono stati tarati in maniera identica...

    P.S.
    Se acquisto un RS20 verrà effettuata una (pre)calibrazione altrettanto accurata?


Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •