Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 234

Ah, ecco.
    Allora il mio dubbio era legittimo. Quando ho ipotizzato questa cosa qualcuno ha cominciato ad offendersi credendo che io stessi insinuando che la calibrazione non fosse stata fatta a regola d'arte.
    Mi fa piacere ricevere una conferma.
    So bene cosa vuol dire agire su un CMS e quel dubbio sui colori lontani dai primari a saturazione max l'ho sempre avuto anch'io sul Panny 900. Più che dubbio una certezza! Infatti alla fine ho preferito lasciar perdere: meglio una leggera deviazione, ma uniforme che un comportamento disomogeneo. Alla fine ho cercato solo di avvicinarmi quanto più possibile ai vertici del triangolo di gamut ideale agendo sulla sola saturazione.

Cioè,
    mi volete dire, che sull'rs20, che ha come bandiera, rispetto al 10 e alle vecchie generazioni, sto benedetto CMS, alla fine non è stato usato?

Direi proprio di NO
    E nella maggior parte dei casi pochi lo utilizzeranno limitandosi alla classica taratura che tiene in considerazione il Gamma target e la scala dei grigi
    Allineare una macchina sui primari e secondari al riferimento con un CMS è una operazione che richiede più gg di sessioni

Aggiungo:
    Che nella maggior parte dei casi, appena ottenuto il risultato, alla stragrande maggioranza dell'Utenza NON piace perchè Meno di effetto
    Ultima modifica di Highlander; 24-11-2008 alle 16:15

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Allineare una macchina sui primari e secondari al riferimento con un CMS è una operazione che richiede più gg di sessioni
    infatti uno sprovveduto come me, dotato di uno scarsissimo colorimetro, ci ha messo mesi per tarare decentemente il CMS del mio Yamaha (ex), speravo che a professionisti con spettrofotometri ipergalattici qualche ora bastasse!

il fatto è che il 20 e l'80 se la giocano (a quanto sembra) proprio sui colori/saturazioni....e io ancora non so quale prendere!
    Ultima modifica di mmoderni; 24-11-2008 alle 16:32

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    il fatto è che il 20 e l'80 se la giocano (a quanto sembra) proprio sui colori/saturazioni....e io ancora non so quale prendere!
    Penso proprio che tu se non li vedrai dal vivo non potrai optare per l uno o l altro.
    Io personalmente ,nei vari tav,ho notato sempre differenza notevoli tra le varie tecnologie(dlp,lcd rifl. e non),ho visto differenze marcate ache tra jvc e sony(lcd riflessivi) negli anni passati.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

dal vivo ho visto solo il jvc (750) a bologna...non sono potuto salire a Milano, e non so se andrò a Perugia...

sono in astinenza da un mese, e per Natale voglio un VPR sul soffitto!!! quindi nel dubbio andrò sul jvc, anche se questa presunta superiorità (a detta di alcuni) dell'80 sui colori mi intriga molto...

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    speravo che a professionisti con spettrofotometri ipergalattici qualche ora bastasse!
    Difatti è così ..... altrimenti una taratura al cliente dovrebbe costare uno sproposito ....

Anche senza strumentazione ipergalattica, ma in relazione alla qualità dell'oggetto da tarare ....

ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ma in relazione alla qualità dell'oggetto da tarare ....
    Questa frase dice molto,per la verità anche tutto il resto.....quindi dici che.......non ci siamo ancora!! i vertici non si allineano
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    i vertici non si allineano
    Non in tutti i proiettori ... ma per fortuna in alcuni si

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

A questo punto non resta che aspettare cosa ci possono dire al riguardo Emidio e Simone.

Ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

E sopratutto una bella recensione in "articoli" :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Non credo ci sarà alcuna recensione. Vengono recensiti solo i prodotti appositamente messi a disposizione per questo scopo.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ma per fortuna in alcuni si

mi sono perso... di che proiettori state parlando? suvvia siate meno criptici e/o politically correct...

@antani:
    Ho scritto in "articoli".....si spera ci sia un articolo come e' stato fatto x il precedente shootout..ti e' + chiaro cosi?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ...ti e' + chiaro cosi?
    Sì grazie molto più chiaro, purtroppo io sono notoriamente un po duro di comprendonio .

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •