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Risultati da 136 a 150 di 234
Discussione: Grande Shoot out Milano 22-23 novembre 2008
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23-11-2008, 12:42 #136
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Ragionavo su una cosa:
i proiettori immagino fossero tutti posti alla medesima distanza dallo schermo...per cui per poter proiettare sulla stessa base dovevano utilizzare zoom...ecco la domanda/riflessione:
l'rs20 vanta un rapporto di zoom di ben 2.0x, mentre il sony dovrebbe avere 1.6x. Inevitabilmente quindi il sony era più vicino a fine scala rispetto al JVC. teoricamente più lo zoom è a fondo scala più dovrei notare peggioramenti nella proiezione: eventuale aberrazioni cromatiche, meno luminosità etc...
Ma da quasi tutti i commenti l'80 se la sta giocando alla pari con il 20jvc, anzi nei colori risulta più reali...questo significa che l'ottica del sony è di miglior qualità rispetto al JVC?
o sto dicendo una castroneria??
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23-11-2008, 12:56 #137
Originariamente scritto da nordata
Ma il 200 di casa Sony,come mai viene messo cosi in disparte?
Si parla di cose mirabolanti di vpr di medio livello!....e di questo mostro sembra passare inoservato.....
....ma alla fine dei conti ci sono ancora molti dubbi,e molta confusione.
ciao.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
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23-11-2008, 13:02 #138
Non sarei così categorico...
L'eccessiva saturazione non è nulla che non si possa eliminare.
Soprattutto essendo l'RS20 dotato di un CMS di tutto rispetto.
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23-11-2008, 13:20 #139
Mah...io credo che sia il carattere di questi D-ILA,quindi vuoi dire che lo RS20 non'è stato tarato a dovere!....non credo propio,è cosi,punto,o si odia o si ama
a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
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23-11-2008, 15:08 #140
Del 200 si è già detto che usciva penalizzato dai vari confronti per via della scarsa luminosità, sia intrinseca che per via delle dimensioni dello schermo, forse un po' eccessive, anche per le dimensioni dell'ambiente.
Forse un 50 cm. meno di schermo ed un metro in più di profondità della sala non guasterebbero, ma tant'è.
Sicuramente uno schermo molto grande colpisce di più al primo impatto (un po' come i colori molto saturi).
Qualcuno ha infatti fatto osservare come sia un peccato che un vpr di quella classe e costo, quindi probabilmente acquistato da chi ha anche uno schermo e una sala di grandi dimensioni rimanga poi penalizzato dalla luminosità offerta in quelle condizioni di lavoro.
Poi l'occhio si abitua, ma la luminosità è sicuramente un po' scarsa, in alcune scene, scelte appositamente in un veloce test fato sul tardi, era in effetti improponibile (Casino Royale - treno che corre nella notte nella foresta).
Un grave peccato, viste già le prestazioni del fratellino più piccolo (ma mica di tanto).
Per quanto riguarda le ottiche sicuramente e finalmente si sono decisi a montare ottiche degne, le aberrazioni erano veramente minime, idem il contrasto, la nitidezza e la messa fuoco, nulla che faccia ricordare le prestazioni delle "ottiche" montate sui modelli precedenti di alcuni vpr.
Quanto alla taratura, è stato assicurato che gli interessati alla stessa si sono impegnati sino quasi all'alba per sistemare al meglio tutti i vpr, direi che non mi sembra molto giusto tirare in ballo sempre la mancanza di taratura quando viene evidenziato qualche problema o difetto più o meno piccolo e se , invece, l'apparecchio va bene, allora o è merito di chi lo ha sistemato al meglio o è merito del produttore perchè esce già cosi out of the box.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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23-11-2008, 16:09 #141
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Originariamente scritto da nordata
bye
Manuel
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23-11-2008, 16:16 #142
Originariamente scritto da nordata
, vedendo tutte queste belle novità e al meglio, pensi sia ora di pensionare lo Sharpone o....
Ultima modifica di Nordata; 05-09-2010 alle 17:55
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
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23-11-2008, 16:20 #143
Le possibilità di regolazione dei colori di queste macchine è piuttosto ampia. Mi ha colpito il Panasonic che può regolare a piacere un qualunque colore riprodotto sullo schermo.
A mio parere i problemi di colorimetria sono sempre meno importanti perché possono essere corretti tramite le mille regolazioni. Però sono dubbioso sulla effettiva capacità dell'utente di gestire con successo queste regolazioni, talmente complesse che lasciano interdetti anche i professionisti.
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23-11-2008, 16:26 #144
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nessuno che abbia fatto foto/filmati dell'evento? sarei curioso di vedere la sala e la distribuzione dei proiettori.
Possibile che tre proiettori (sony 10, sony 80, jvc rs20) con differente contrasto, luminosità, gestione dell'iris, qualità dell'ottica, zoom, risultino praticamente alla pari da essere quasi indistinguibili l'uno dall'altro?
è la taratura che "uniforma" le prestazioni?
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23-11-2008, 16:35 #145
In realtà i proiettori erano abbastanza distinguibili, ma principalmente per via della diversa luminosità e del contrasto.
Estremizzando mi verrebbe da dire che questi, insieme alla resa sulle basse luci, siano gli unici elementi su cui queste macchine se la giocano.
E in futuro probabilmente la differenza la farà principalmente l'elettronica, con i vari motion flow.
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23-11-2008, 16:40 #146
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Originariamente scritto da nordata
dai grafici che ho visto di quella modalità dovrebbe rispecchiare alla perfezione il gamut CIE...
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23-11-2008, 16:42 #147
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@antani:
avete visionato il sony 80 senza motion flow? Su clip video intendo non test. se sì l'effetto blur nei panning veloci è cmq minore del 20 per via della maggior velocità delle matrici?
Grazie.
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23-11-2008, 16:53 #148
Non saprei, nel senso che io non ho mai notato nessun blur con nessun proiettore durante la visione di un film. Le uniche (minime) differenze le ho notate solo con segnali test, e con quelli, a motion flow disattivato, l'80 se la cavava molto bene, meglio del jvc.
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23-11-2008, 16:59 #149
Originariamente scritto da capitano
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23-11-2008, 17:15 #150
Originariamente scritto da nordata
Quello che volevo dire, così come hanno detto anche altri che mi hanno seguito, è che una saturazione eccessiva è sicuramente sistemabile con il CMS.
Al contrario ad una saturazione scarsa non c'è rimedio... A questo punto lancio una provocazione: non è che i Sony non ci arrivano?
Forse il riscontro è stato fatto con film che erano di per sé un po' più saturi?
Magari il parere di uno dei taratori potrebbe scogliere ogni dubbio.